Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minicross... qualche esperienza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balu1987 View Post
    Io cercherei qualcosa da sistemare e farei tutto il necessario per rimettere in ordine il mezzo.
    In questo modo si ha la certezza di sapere da dove si parte per la manutenzione, quindi cercherei qualcosa di datato da spendere meno.
    Quoto.
    Non so di che annata parliamo, di certo non prendere una moto di 20 anni fa, ma dal 2003 in poi diciamo, pu? gi? andare bene

Comment

• Font Size
      E per quanto riguarda le cose NON parte termica motore?

Ciclistica, cambio, telaio?

A cosa devo stare attento e cosa posso aspettarmi come costi di ripristino?

Grassieee

Last edited by MiKiFF; 05-10-15, 14:08.

Comment

• Font Size
        Controlla che la "cromatura" degli steli sia buona, e che in generale non sia una moto arrugginita, che le pedane non abbiano un gioco esagerato, che le ruote siano decenti. Per il resto, cuscinetti, boccole, passacatena, dischi...sono tutti materiali di (veloce)consumo. Non so i prezzi delle altre marche, ma ktm nei ricambi ? molto economica. Una leva carina, anodizzata arancio con la regolazione costa circa 20 euro, insomma non farti spaventare molto dai lavori. Per? ecco, ? importante che la moto non abbia magagne grosse, per cui lo stato generale ? importante anche per capire come ? stata trattata.

Comment

• Font Size
          Grazie Mc Rae, consigli KTM su Kawa o sono analoghe?

Comment

• Font Size
            Minicross... qualche esperienza?

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Si, se devi fare le gare si, ma lui vuole divertirsi, e scannare un 125 ? tra le attivit? pi? belle che un uomo pu? fare da vestito.

Poi comunque visto che vuole fare un circuito molto tortuoso, un 125 ? anche pi? leggero.

Per? un 2t rispetto ad un 4t paga sempre in trazione e feeling sull'anteriore o sparo cazzate?

Chiederei anche a rix che ha fatto il cambio da non moltissimo.

Sent from my iPad using Tapatalk
            Last edited by loverock; 06-10-15, 10:14.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Grazie Mc Rae, consigli KTM su Kawa o sono analoghe?

Onestamente non sono esperto di cross, lascio la "palla" ad altri. Conosco solo KTM per quello che riguarda enduro (e comunque le moto da cross sono molto simili) e le adoro per quanto sono "docili" rispetto alle altre, rendendole molto guidabili. Per? onestamente nel cross questo aspetto non ? cos? importante come nell'enduro. Valuta anche Yamaha per l'ottimo telaio.

Comment

• Font Size
                Di yamaha 85 se ne trova davvero poche di recenti non troppo sfruttate, nessuna in Toscana, l'avevo scartata per quello...

Comment

• Font Size
                  Di yamaha 85 se ne trova davvero poche di recenti non troppo sfruttate, nessuna in Toscana, l'avevo scartata per quello...

quindi..KTM

Comment

• Font Size
                    Ero indirizzato sulla 17-14 ma ne ho trovata una 19-16... ? molto meno maneggevole?

Ricordate sempre la destinazione pistino...

Comment

• Font Size
                      Ero indirizzato sulla 17-14 ma ne ho trovata una 19-16... ? molto meno maneggevole?
                      Oddio... non lo so. Io continuo a consigliarti un 125, vedi tu

Ricordate sempre la destinazione pistino...
                      Si si... e poi non ti verr? mai voglia di provare una pista vera... e poi non ti salir? la scimmia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Oddio... non lo so. Io continuo a consigliarti un 125, vedi tu

Si si... e poi non ti verr? mai voglia di provare una pista vera... e poi non ti salir? la scimmia...

Infatti... Mi vado a giocare alla SNAI un Mikiff sui saliscendi di Castiglione del Lago entro 8-10 mesi da ora :gaen:

Comment

• Font Size
                          So gi? che mi spezzer? meglio evitare...

Comment

• Font Size
                            Intanto ho provato l'85 con motore appena rifatto, una piccola bomba, non credevo potesse avere quel tiro in basso, credo che nel rettilineo da 80 metri della mia pistina grazie al curvone di immissione i 100 li vedo tranquillo, devo rivedere le vie di fuga.

Comment

• Font Size
                              Io uso da 3 anni un cr85 del 07 fatto minimotard, motore sempre scannato ben oltre l'uso crossistico e come manutenzione ho cambiato solo un pistone all'anno e nient'altro!niente a che vedere con le pit 4 tempi.
                              credo che l evoluzione di queste mini sia ferma da anni forse dal 2003, mi pare che solo Honda non abbia la valvola allo scarico. Ktm pi? belle e curate anche come ciclistica ma forse anche pi? delicate. Ah tanti poi montano il kit 110 e camminano mica male.
                              Ps Se ti viene la scimmia puoi mettere cerchi e sosp da Motard cos? hai un doppio uso

Comment

• Font Size
                                Bravo zero zero siamo in sintonia...

Comment

X
                                Working...
                                X