Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento per enduro...spiegate ad un neofita.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Abbigliamento per enduro...spiegate ad un neofita.

Ragazzi settimana scorsa ho comprato la mia prima moto da enduro...KTM 530 2008.

Voglio provare questa nuova avventura dell'offroad, ma sono totalmente neofita.

Per quanto riguarda l'abbigliamento cosa devo avere? Mi indicate marche e modelli che ritenete pi? idonei??

Per quanto riguarda gli la mascherina io porto gli occhiali....esistono modelli per essere indossati sopra gli occhiali?

Aspetto vostri lumi

• Font Size
    stivali
    ginocchiere
    pettorina
    gomitiere (se non prendi la pettorina con le gomitiere)
    casco
    mascherina
    pantaloni
    maglietta
    guanti
    per l'inverno guanti in neoprene e giacca (quella con le maniche rimovibili)

marsupio con attrezzi....
    chiavi, pinze, cacciaviti, leve di scorta, fil di ferro, borraccia nastro americano, fascette, candela....

magari anche il camelback (lo zaino con l'acqua)

per gli occhiali, so che le mascherine Progrip hanno la predisposizione.... forse anche Oakley.... ma non sono sicuro...

per le marche... non conta vai in un negozio e cerca il confort e protezione

Comment

• Font Size
      Valuta anche l'usato (magari non per il casco, a meno che non sia proprio seminuovo), magari per iniziare un paio di stivali usati possono andare bene, c'? anche chi vende pantaloni etc etc (alcuni piloti per cambio colori per esempio, o per chi smette). A volte si fanno ottimi affari.

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Valuta anche l'usato (magari non per il casco, a meno che non sia proprio seminuovo), magari per iniziare un paio di stivali usati possono andare bene, c'? anche chi vende pantaloni etc etc (alcuni piloti per cambio colori per esempio, o per chi smette). A volte si fanno ottimi affari.
        Infatti a parte il casco e la maschera sto cercando quasi tutto usato......ho trovato devi sidi crossfire a 200 euro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fenix83 View Post
          Infatti a parte il casco e la maschera sto cercando quasi tutto usato......ho trovato devi sidi crossfire a 200 euro
          Io ho iniziato con degli stivali da 50 euro, e ho ancora quelli

Comment

• Font Size
            Ragazzi come trovo le maschere che sono sempre fisse al casco e si attaccano con lo strappo? Ci vogliono caschi appositi??? Mi illuminate???

Comment

• Font Size
              Si compra il kit della acerbis "quick strap"

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Si compra il kit della acerbis "quick strap"

Thanks

Comment

• Font Size
                  Ragazzi una altra domanda...sto provando diverse pettorine dei miei amici. In particolare ho provato una di Acerbis completa anche di protezione sulle spalle questa

e poi ho provato la bionic di Alpinestars

Ho notato che la pettorina Acerbis a me limita molto i movimenti mentre la Bionic non avendo protezioni in plastica rigida come la Acerbis ? molto molto comoda...quasi si modella al corpo...l'unica cosa che noto che non ha la fascia lombare e soprattutto il paraschiena rispetto alle altre pettorine ? pi? corto.

Chi di voi la usa? Preri?

Comment

• Font Size
                    Non l'ho mai provata, mi sembra un po "leggerina" sulle spalle. Quella "completa" che hai provato tu ? un po molto "carrozzata" davanti, sul petto, che nell'enduro serve a poco perch? non sei in una gara di cross dove ti tirano i sassi. Sopratutto quei due pezzi di plastica a fianco del collo non sono il massimo come mobilit?.
                    Provane altre, io ho axo e mi trovo bene.

Comment

• Font Size
                      Ciao, prova a dare un occhio anche a questa pettorina della acerbis, una via di mezzo tra le due Pettorina cross enduro Acerbis MX JACKET SOFT 2.0 a rete, Acerbis, PETTORINE

Comment

X
                      Working...
                      X