Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ritorno, scelta 250 4t 2013/2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ritorno, scelta 250 4t 2013/2014

    salve signori! dopo lo stop forzato stavolta si torna in sella veramente, ma negli anni per sicurezza (mia ) mi sono totlamente distaccato dall'ambiente, tanto che ho pure pensato di tornare alle ss..
    quindi mi servirebbero pareri e info, il ballottaggio ? tra:

    crf 250 - rmz 250 - kxf 250 tutti mod 2013 o 2014

    sarebbe ottimo avere info sicure sulle manutenzioni e sensazioni di guida, ho gi? vissuto male con l'sxf 250 2011 (problemi all'iniezione e revisione totale del motore a 65h ), quindi ora torno jap e possibilmente con pi? longevit? possibile.

    le uniche sensazioni che riporto sono:
    monocam honda - mi piaceva poco per il non poter insistere sulla marcia,
    mono kawa pre 2010 - troppo acchiocciato, ma bell'anteriore
    suzuki - boh, mai provate!
    i twin cam kawa/suzu sicuramente mi si addicono di pi?, ma di honda son sicuro sulla ciclistica.
    sparate tutte le cartucce che avete, sabato ho un esame e poi voglio comprare e tornare in sella al pi? presto!
    Last edited by Chris PCM; 26-03-15, 13:49.

  • Font Size
    #2
    per la semplicit? io direi Honda... poi se prendi il 2014 la moto ? anche discretamente potente... uno dei miei compagni di girate (nonch? secondo al regionale 2014) quest'anno l'ha presa e gira con la mappa soft negli stessi tempi dello scorso anno...

    se ti piace la potenza... Kawa...
    che ha anche un motore discretamente robusto... il kxf250 lo ha avuto un mio amico nel 2012 aveva i stessi tempi di manutenzione del 450

    Suzuki non saprei... non l'ho mai portato e non conosco nessuno cos? amico da sapere veramente come va
    Last edited by Rix; 26-03-15, 18:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rix sono Hondista dalla nascita, ma sincero, quel cavolo di monocam non mi ? proprio piaciuto! sar? che non ho la guida da 2t e quindi snocciolare le marce mi tornava peggio.. comunque ho sotto tiro dei CRF ed un RMZ ambe due 2013, con poche ore (rmz 30) sui 3500..
      dalle tue parti sai di qualcosa di buono? io sono 2/3 w-e al mese a Pg, sarebbe una fatica di poco allungarmi fin la se ne vale la pena..

      ad onor del vero.. su honda me la rischierei pure col 450.. faticavo meno a portarlo, solo che l'errore ? dietro l'angolo.. col 350 stavo da ***, ma KTM mi ha troppo deluso col 2011.

      online ho letto cose troppo confusionarie, ma ste bielle jap le 100h le passano ancora o no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sei dalle mie parti, magari un salto da Ragni Moto ce lo farei... ha molto usato

        Comment


        • Font Size
          #5
          una cosa pensavo.... Honda, 2013 vai sul sicuro col reparto sospensioni, 2014 hanno quelle ad aria....
          Kawasaki non so quando hanno messo quelle ad aria sul 250.... io comunque il sistema kawa,per ora lo eviterei... ? pi? difficile da settare di quello Honda... lascerei fare un p? pi? di esperienza ai sospensionisti prima

          Comment


          • Font Size
            #6
            2014 ad aria? sul 450 forse, sul 250 non mi pare di averlo letto.. tra l'altro ne ho vista una in vendita a Montevarchi a buon prezzo.. mmm boh! potessi provarle..!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              2014 ad aria? sul 450 forse, sul 250 non mi pare di averlo letto.. tra l'altro ne ho vista una in vendita a Montevarchi a buon prezzo.. mmm boh! potessi provarle..!
              sul crf450 gi? dal 2013 sono ad aria

              tu mi vuoi dire che il CRF250 2014 ? cos? (foto sotto) con forke normali??

              il ragazzo di cui ti ho parlato prima ha il crf 250 con forke ad aria, pensavo avesse preso una rimanenza 2014...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dal punto di vista delle sospensioni, sulla piccola 250 Honda resta conservativa e propone le classiche Showa a molla da 48 mm di diametro (non ad aria come nel caso della 450)
                spero che sia come ho letto, le sff proprio non mi sfagiolano, avevo imparicchiato bene a sistemare le tradizionali capendo gli interventi da far fare, non mi va di ripartire in tutto!

                sulla 2015 comunque si, sono sff
                Last edited by Chris PCM; 27-03-15, 16:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Chris PCM View Post
                  spero che sia come ho letto, le sff proprio non mi sfagiolano, avevo imparicchiato bene a sistemare le tradizionali capendo gli interventi da far fare, non mi va di ripartire in tutto!

                  sulla 2015 comunque si, sono sff
                  no no... allora ? come dici tu.... ed il mio amico ha la 2015
                  Last edited by Rix; 27-03-15, 20:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Kxf my '14 preso, tempo di fare lincenza, trovare un carrello, non avere lezione e lavoro tra le scatole, poi FORSE riesco a girarci

                    ora devo darmi ai controlli di rito e ad una pulita come si deve.. la prima verde

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      urgono fotoooooo

                      il Kawa... tantarobaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        conto di aggiungere tanto verde, molto verde.. come la speranza che almeno stavolta tutto fili liscio.. sgrat sgrat



                        cagate a parte, se non riesco a girare mercoled?, si rimanda tutto al 22
                        Last edited by Chris PCM; 03-04-15, 00:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao Chris e bentornato!!!!!
                          Fatto bene x la kawa, io ho avuto la 13 e aveva un super motore...solo rognosa con la forcella monomolla e il mono che tendeva a sgonfiarsi (fai controllare la pressione)

                          PS ti hanno dato anche i connettori x le diverse mappature vero? un nero un bianco e un verde

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            una cortesia...

                            evita la grafica ufficiale 2015... che sembra che sono andati in cartoleria a prendere un numero e o hanno attaccato su una tabella verde

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              superfiga invece la grafica che aveva Villo...

                              se avessi kawa la farei anche io... (magari con le tabelle nere )



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X