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ktm 250 2T 2001

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    #1

    ktm 250 2T 2001

    ciao . alla fine ho puntato sul ktm 250 del 2001.
    (almeno e piu leggero. e non vorrei trovarmi con un 4t con batteria scarica in mezzo a boschi ecc )

    si parla spesso del registro valvole e ltri particolari da effetuare sui 4T.
    ma sui 2T qualcuno sa dirmi qualcosa?

    ovvero' . quando si canbia il rullo biella. oppure la biella?
    e altri particolari ?

    come si fa' a capire quando va canbiata ecc?

    il vechio proprietario gli a rifatto il blocco nuovo. a solo 30 ore adesso.

    info ecc ? come miscella usero il 3% ( ammesso che non abbia il miscellatore.. )

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    #2
    Il miscelatore NON ce l'ha. Ti anticipo.
    Cerca di capire cosa intende il vecchio proprietario con "rifatto il blocco", perch? vuole dire tutto e niente. E' una persona di cui ti fidi? Hai fattura dei lavori?
    Comunque inazia a controllare il pistone, smonti lo scarico e con la pedivella lo muovi finch? non chiude la luce di scarico. Controlla che non ci sia del "nero" sotto le fasce. Poi potresti smontare il carter lato sinistro (inclina la moto sulla sinistra cos? non esce l'olio, anche se comunque sostituire l'olio del cambio non ? mai una cattiva idea, cos? poi quello vecchio lo usi per ungere la catena. Costa come uno spray per le catene e alla fine hai anche l'olio nuovo cos? ) e controlla che non vi siano giochi anomali alla campana frizione.
    Per la biella devi necessariamente smontare il cilindro (cos? controlli come sta il pistone), ma senza albero in mano non ? semplice "vedere" se ? finita. Ovviamente non deve aver nessun gioco "in su e gi?".

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      #3
      i fogli la persi . pero' ci sono un sacco di scatole dei ricanbi .

      ha canbiato centralina messo la 2007 idem freni carene ecc

      c'e una regola' ? di tot ore ecc
      di ogni tipo di usura?

      e.s. dopo quanto si canbia pistone ? ecc ?
      esiste 1 tabella ecc ?

      per rifare un blocco nuovo . quanto puo costare ?

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        #4
        Non c'? un tempo in ore per i 2t... per vedere se ? ora i metodi sono 2... o come ha detto McRae, vedi se le fasce sono usurate, o senti se il pistone scampana, ma ci vuole orecchio....
        Col 250 Cambia l'olio ogni 20/30 ore e sei apposto

        Per il prezzo di rifare il motore completo dipende da quello di "accessorio" c'? da fare.... tipo se c'? da ricentrare l'albero, cuscinetti di banco ecc... la virata pu? andare da 200 in su.....

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          #5
          Originally posted by mldox View Post
          i fogli la persi .
          Che fogli?
          Originally posted by mldox View Post
          c'e una regola' ? di tot ore ecc
          di ogni tipo di usura?
          e.s. dopo quanto si canbia pistone ? ecc ?
          esiste 1 tabella ecc ?
          Ua tabella esiste. Dice di controllare l'usura (smontando quindi cilindro e pistone) ogni 30 ore.
          OVVIAMENTE per un uso hobbistico, ? impraticabile. Tendenzialmente ogni 100 ore io controllo il tutto.
          Se vuoi ho il manuale del tuo motore, dammi la mail.

          Originally posted by mldox View Post
          per rifare un blocco nuovo . quanto puo costare ?
          Ripeto... dimmi che intendi per "rifare il blocco".
          Biella, cuscinetti di banco, controllo albero, pistone con gabbietta, etc etc? Dipende tanto da cosa c'? da cambiare, e sopratutto da chi fa il lavoro

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            #6
            motori del genere ktm a meno che girano proprio male perche' non e' mai stata fatta manutenzione, se no fai prima a cambiarla che a rifare tutto :1:

            per il resto l'unica pecca A MIO PARERE del ktm 250 2t e' il pds ,
            ci ho vinto un regionale con il modello 2004, e' vero e un ottima moto molto leggerla e maneggevole con un motore fantastico, pero' non mi ha mai fatto impazzire la reazione del pds.

            tornato al link non sono piu' tornato sul pds

            ma l'hai presa per enduro o cross?

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              #7
              si il modello e quell oda ENDURO. cose sto pds ? link ?

              rifare il motore intendo tutto. pistone rulli biella frizzioni eccc.

              riportarlo al nuovo.. eccetto il canbio . quanto basta che 1 volta aperto . non devi riaprirlo per 1 cavolata

              i fogli del meccanico dei lavori ecc.

              la centralina a messo quella del 2007 perche diceva che la sua dava noie .
              Last edited by mldox; 20-02-15, 18:12.

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                #8
                Originally posted by mldox View Post
                si il modello e quell oda ENDURO. cose sto pds ? link ?

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                  #9
                  haaa ho capito.. no no nn c'e problema. non mi da nessun fastidio che sia in maniera pds .

                  magior parte delle moto lo guidate tutte in sto stile....
                  anche meglio. cosi meno manutenzione e meno peso alla moto .
                  tanto facci oenduro non cross... sul cross forse il pds e davvero svantagioso .

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