Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo rifare il motore (sezione giusta?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

devo rifare il motore (sezione giusta?)

ciao a tutti ho una crf del 2008 250 4t al primo avviamento esce un po di fumo azzurrino (olio) cosa devo acquistare per far un bel lavoro e con le mie capacita'? conosco benissimo i motori delle auto ma sulle moto cross proprio non ho esperienza quindi chiedo consiglio a voi magari mi consigliate anche dove acquistare i ricambi. grazie

• Font Size
    Originally posted by aprcfede85 View Post
    ciao a tutti ho una crf del 2008 250 4t al primo avviamento esce un po di fumo azzurrino (olio) cosa devo acquistare per far un bel lavoro e con le mie capacita'? conosco benissimo i motori delle auto ma sulle moto cross proprio non ho esperienza quindi chiedo consiglio a voi magari mi consigliate anche dove acquistare i ricambi. grazie
    ciao Fede, innanzi tutto come ben saprai, questi motoretti sono soggetti a tanta manutenzione... sono piccoli, spinti e fanno tanti giri, inoltre chiunque col 250 4T viaggia a gas sempre aperto , quindi purtroppo si usura tutto..

Di norma si rifanno ogni 2 pistoni anche la biella.. per non sbagliare, visto che la moto ha i suoi anni ti direi di fare tutto.. albero completo, pistone, catena distribuzione, tutti i cuscinetti di banco e gi? che ci sei controlla anche il cambio com'? messo... poi valvole e sedi valvole vedi te, un mio amico ha piantato una valvola nell'Rmz 250 e ora deve cambiare tutto.. tanto si trovano a cifre non da capogiro..

per i pezzi, nonostante ora non sia vantaggioso il cambio col dollaro prova a dar un'occhio a Partzilla.com... altrimenti c'? anche Wemoto.it .. ma si trova tutto anche dai normali ricambisti e su Ebay.. hai un'Honda

Comment

• Font Size
      non c'? da aggiungere altro.... al massimo un'altro fornitore Parts europe o Parts unlimited

Comment

• Font Size
        grazie mille sto gi? cercando i vari ricambi alla fine credo sia la cosa migliore da fare cambiare tutto visto che la ho comprata usata ad un'ottimo prezzo e finch? posso risparmiare sulla manodopera tanto vale fare un buon lavoro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          non c'? da aggiungere altro.... al massimo un'altro fornitore Parts europe o Parts unlimited
          Esatto.. Anche loro fornitissimi...
          L'unica casa di cui non si trova niente (su moto recenti) ? la TM ..

io di solito vado su wemoto perch? senza carta di credito si pu? andar di contrassegno e sono abbastanza veloci.. da oltreoceano non so quanto ci metta ad arrivar la roba, ma se si fa scorta probabilmente conviene.. se uno deve ordinare solo un pistone va dal ricambista o meglio, ebay

Comment

• Font Size
            se appena l'accendi per pochi secondi esce del fumo blu non mi preoccuperei tantissimo, puo' essere che sia grassa di carburazione e rimanga 1 po incombusto l'olio perche' i primi secondi che e' accesa deve assestarsi tutto l'impianto carburatore /candela . se lo fa fisso anche da calda allora mi preoccuperei

per il resto ti hanno gia risposto

Comment

X
            Working...
            X