Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutore collo e rally d'Albania..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tutore collo e rally d'Albania..

Ciao a tutti,
    il fratello si ? iscritto al rally d'Albania, ormai ? qualche anno che pratica enduro regolarmente e quest'anno vuole provare a fare questa esperienza.

Senza alcuna pretesa, il target ? riuscire a finire.

Di tutta l'attrezzatura che ha, gli mancherebbe il tutore per il collo.
    Ho letto alcuni articoli sulla protezione in oggetto, quello che non ho capito e se sia una protezione utile per l'enduro/una gara lunga come un rally.

Mi spiego, immagino che un conto sia tenerla su per un turno di cross, un altro sia tenerla su per ore e ore.

Altro dubbio, so che spesso in questi eventi i motociclisti son costretti a lavori di fortuna sulla moto.
    Avere un armatura che ci vuole 5 minuti a toglierla probabilmente non ? ottimale.

Non so, voi che ne dite?
    Esperienze?
    Modelli consigliati?

• Font Size
    Per quello che ho visto, chi fa Baja per esempio, usa un tutore molto meno ingombrante di quello per il cross

Per quello che riguarda "l'armatura", con la pettorina anche completa si lavora decentemente, io quando devo fare i lavori di fortuna l'unica cosa che tolgo ? il casco

Comment

• Font Size
      uhmm quello che hai postato in foto sembra pi? per proteggere la clavicola che il collo..

Io parlavo di questo:

Comment

• Font Size
        Sono tutti neck protector, solo che quelli cross come quello postato tu, sono un po pi? limitanti.
        L'ideale ? andare in negozio e provarli

Comment

• Font Size
          comunque adesso i collarini vanno col dietro sdoppiato per scaricare sulle clavicole piuttosto che sulla spina dorsale.... poi quando lo va a provare digli di portarsi la pettorina...

Comment

• Font Size
            Ok.. Mi conviene fare un qualche giro in negozi.
            Da stradista in zona non ho la pi? pallida idea di dove andare.. Mumble mumble..
            Mo cerco.

Comment

X
            Working...
            X