Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    immagino.......soprattutto quando cominci ad essere stanco, ed ? la moto a portarti a spasso e non tu a guidare lei....e quando ? cosi sempre fermarsi perch? a farsi male ci si mette un secondo...atterraggio con avambracci duri, prendi una buca che ti fa scartare la moto, colpo di gas perch? ormai le braccia sono finite, e ti ritrovi a dare una musata senza rendertene nemmeno conto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Esatto... preferisco impausare un p?.. discorso diverso se guido easy, e butto dentro solo per impennare senza far ostacoli... allora si sta in sella un pezzo e ci si diverte in relativa sicurezza. Diciamo che nel fuoristrada, dove la guida ? per forza di cose fisica (soprattutto per un principiantissimo tipo me) aiuta tanto aver fatto sport di fatica ed aver una buona resistenza fisica.. chi non ? abituato si vede immediatamente, a differenza di uno che guida la sportiva

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ritengo di essere allenato....ma le braccia le ho di legno lo stesso dopo 4 giri tirati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lucavor View Post
          immagino.......soprattutto quando cominci ad essere stanco, ed ? la moto a portarti a spasso e non tu a guidare lei....e quando ? cosi sempre fermarsi perch? a farsi male ci si mette un secondo...atterraggio con avambracci duri, prendi una buca che ti fa scartare la moto, colpo di gas perch? ormai le braccia sono finite, e ti ritrovi a dare una musata senza rendertene nemmeno conto
          Originally posted by lucavor View Post
          io ritengo di essere allenato....ma le braccia le ho di legno lo stesso dopo 4 giri tirati
          Io meno da quando cerco di tenere chiuse quelle caxx di gambe.. certo che non ? naturale all'inizio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by GoShow! View Post
            Io meno da quando cerco di tenere chiuse quelle caxx di gambe.. certo che non ? naturale all'inizio
            se salti o le tieni strette o voli tu e lei

            io sar? che mi ritrovo sempre a girare sul duro e bucato, ma nonostante le gambe strette, gli avambracci sono i primi a cedere....
            Mi tira il culo perch? a quel punto DEVO fermarmi, fiato e gambe non mancano....ma se saltano le braccia, ciao, non la controlli pi?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lucavor View Post
              se salti o le tieni strette o voli tu e lei

              io sar? che mi ritrovo sempre a girare sul duro e bucato, ma nonostante le gambe strette, gli avambracci sono i primi a cedere....
              Mi tira il culo perch? a quel punto DEVO fermarmi, fiato e gambe non mancano....ma se saltano le braccia, ciao, non la controlli pi?
              Me ne sono accorto in terza quasi piena col 500 , diciamo che per un p? di tempo non ci sarebbe passata neanche la punta di un'ago ...


              Tornando IT: Io per la guida consiglierei 250 4T , ma probabilmente per il fatto che fa pi? scuola e si trova a meno, la scelta migliore ? un 125 2T.. pu? andar bene anche una Honda delle ultime col telaio in ferro... oppure una 2000 gi? con l'alu seconda serie.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lucavor View Post
                io ritengo di essere allenato....ma le braccia le ho di legno lo stesso dopo 4 giri tirati
                Perch? guidi di braccia, si guida di gambe e tronco

                E farsi ALMENO un ora vera a settimana, meglio 2 in due uscite
                Last edited by arabykola; 16-10-14, 11:31.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Diciamo che sopratutto i costi di manutenzione di un 2t sono molto pi? bassi che quelli di un 4t... e per iniziare va benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Perch? guidi di braccia, si guida di gambe e tronco

                    E farsi ALMENO un ora vera a settimana, meglio 2 in due uscite
                    in genere il we....e quando vado ci passo minimo mezza giornata.
                    L'ultima volta siamo stati 2h e mezza in pista....4 turni da una decina di minuti fatti..demolito

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Diciamo che sopratutto i costi di manutenzione di un 2t sono molto pi? bassi che quelli di un 4t... e per iniziare va benissimo
                      anche li...il discorso costi ? valido solo quando si parla di rifare un motore perch? per il resto forse un 4t costa meno....mangia meno olio, consuma meno benza....
                      Per iniziare, potendo sicuramente un 4t ? meno scoraggiante di un 2t

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Si, diciamo che per chi inizia il 250 ? molto pi? facile da portare

                        Ma a me piaceva il 2 e ho iiziato cn quello e lo rifarei senz altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lucavor View Post
                          in genere il we....e quando vado ci passo minimo mezza giornata.
                          L'ultima volta siamo stati 2h e mezza in pista....4 turni da una decina di minuti fatti..demolito
                          Son 40 minuti quelli

                          Allora se sei allenato ? prorio una tua caratteristica quella di aggrapparti al manubrio quindi sfiancarti

                          Normale, penso capiti a tutti agli inizi
                          Io per cavarmela di dosso persi 2/3 giornate a girare sciolto, senza cercare di strafare o forzare, in tracciati che conoscevo quindi me lo permettevano
                          Mani leggere, gambe strette , e solo gas x galleggiare sulle buche e nelle rampe dei salti per tener bilanciata la moto

                          A far ci? aiut? molto anche l inverno scorso sulla sabbia: pomposa e italba se non stai leggero duri mezzo giro

                          Una volta trovato l automatismo mi rimase dentro

                          Cn me funzion?, cn altri nn saprei

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Eh lo so che son 40min ....comunque c'? poco da fare...l'unico rimedio ? girare girare girare

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X