Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto principiante

    Ciao non sono mai salito su una moto da cross, volevo sapere se fare un corso pu? essere utile (se ne conoscete in Lombardia passatemi i nomi).
    Che moto consigliate ad un principiante? Ho sempre guidato moto da strada/pista

  • Font Size
    #2
    Secondo me non esiste niente di pi? divertente del 125 2tempi, un bel cr e via

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vantaggi e svantaggi del 2 e 4 tempi, costi di gestione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao, oltre i costi di gestione che se n'e parlato e riparlato, visto che guidi un 600 4 cilindri secondo me un 125 e' ancora piu azzeccato. impari a guidare una moto che per farla andare devi tirarla ma in compenso non ti mette mai in difficolta.

        prendi un 125 , le honda sono eterne, con 1500 euro ti porti a casa gia una bella moto, e vedrai che ne trarrai giovamento anche, successivamente, quando tornerai in sella al 600

        Comment


        • Font Size
          #5
          I costi di gestione rispetto ad una stradale sono bassi, le gomme costano poco, rifare il motore anche.se hai gi? il carrello con pochi soldi ti diverti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come costi di gestione, un 2t ? molto meno oneroso di un 4T, e buona parte dei lavori puoi farli in casa se hai un po di manualit?.
            Detto questo, se devi fare cross, 125 2t.
            Occhio per? ai salti... non voglio fare il menagramo ma tante persone (e anche qualcuno qui sul forum) a far cross si son fatti male nell'atterraggio dai salti. Il problema ? che i pistaioli in moto ci sanno andare, non hanno paura della velocit?, ma spesso la tecnica manca della esperienza necessaria.
            Detto questo, non voglio assolutamente scoraggiarti, e non so se lo fai per divertimento o allenamento, era solo un "fai attenzione"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per le info, la moto l ho vendita a dicembre. ...
              Non volevo prendere il cross e buttarmi in pista, senza fare almeno un corso per capire un p? la tecnica.
              Quindi con un 125 2t c si diverte, che lavori vanno fatti? Che marche mi consigliate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao io ti consiglio di iniziare con un corso, spesso le piste stesse organizzano i corsi 1 volta a settimana con gruppetti ed insegnano il giusto approccio al cross, le basi, come affrontare la pista, ecc..
                Il cross ? molto bello ma c'? poco da improvvisarsi e farsi male ? facilissimo.
                Per la moto dipende dal budget, per iniziare una moto datata ma sempre manutenzionata va benissimo e con poca spesa ti diverti. Invece io non risparmierei sulle protezioni e sul vestiario idoneo. Spero di averti aiutato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sro guardando corsi dove affittano anche la moto, x curiosit? stavo guardando le protezioni e c sono di tutti i prezzi, cosa cambia dalla pettorina alla maglia con tutte le protezioni? Ho visto che acerbis ? una delle pi? convenienti, qualit? com ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me ti divertiresti di pi? con un 250 4t, soprattutto all'inizio...un 125 devi tenerlo sempre tirato o non esci dalle curve.
                    Il 4t coster? un po' di pi? di manutenzione ma a livello di guida ti aiuterebbe parecchio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      secondo me ti divertiresti di pi? con un 250 4t, soprattutto all'inizio...un 125 devi tenerlo sempre tirato o non esci dalle curve.
                      Il 4t coster? un po' di pi? di manutenzione ma a livello di guida ti aiuterebbe parecchio

                      senza dubbio ? vero che il 4T ti aiuta, il 2T, sia nelle cilindrate piccole che in quelle grosse, paga dazio dal punto di vista dell'erogazione..... certo che se vuoi metter la goduria di sentir la moto che "sbrega" vai di 2T. C'? da dire che i 250 4T se hai sfiga e ti capita una rogna spendi il valore della moto solo di meccanico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si certo, ma basta stare un po' attenti nel momento dell'acquisto e sei a posto.
                        Anche io ero indeciso tra 2 e 4t, alla fine ho trovato un'occasionissima con un 4t e non me lo sono fatto scappare.

                        Dire che sono contentissimo ? dire poco motore ne ha pi? che a sufficienza, se sbagli marcia giri il gas e va lo stesso, se la sbagli con un 2t rimani fermo dove sei. Il 2t da altre soddisfazioni, a patto di saperlo portare e per uno che parte da zero, per me ? molto pi? utile e divertente un 4t, con il 2t uno rischia di stufarsi.
                        Io con il mio 250 mi diverto come un matto (per 3/4 giri, poi sono cadavere ai box

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Si certo, ma basta stare un po' attenti nel momento dell'acquisto e sei a posto.
                          Anche io ero indeciso tra 2 e 4t, alla fine ho trovato un'occasionissima con un 4t e non me lo sono fatto scappare.

                          Dire che sono contentissimo ? dire poco motore ne ha pi? che a sufficienza, se sbagli marcia giri il gas e va lo stesso, se la sbagli con un 2t rimani fermo dove sei. Il 2t da altre soddisfazioni, a patto di saperlo portare e per uno che parte da zero, per me ? molto pi? utile e divertente un 4t, con il 2t uno rischia di stufarsi.
                          Io con il mio 250 mi diverto come un matto (per 3/4 giri, poi sono cadavere ai box

                          Mi permetto di dissentire , certo non parliamo di 125 per?...
                          adesso che sto pian piano prendendo mano pr? mi accorgo che sarei sicuramente pi? efficace con un'hondina come la tua ad esempio.. ma la soddisfazione del 500 mi ripaga... al momento non sono ancora morto per fortuna

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vabb?....si parla di principiante
                            e poi scusa...senza nulla togliere a te...ma per portare un 250 2t o un 500 come si deve bisogna essere alieni....diverso ? se ci vai solo a spasso o a tirare due aperte nei campi, li so boni tutti

                            Senza tirare in ballo alieni del tassello....

                            [YOUTUBE]XX5fnoHPu_0[/YOUTUBE]
                            Last edited by lucavor; 16-10-14, 07:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lucavor View Post
                              se vabb?....si parla di principiante
                              e poi scusa...senza nulla togliere a te...ma per portare un 250 2t o un 500 come si deve bisogna essere alieni....diverso ? se ci vai solo a spasso o a tirare due aperte nei campi, li so boni tutti

                              Senza tirare in ballo alieni del tassello....

                              [YOUTUBE]XX5fnoHPu_0[/YOUTUBE]
                              Ma appunto... io l'avevo presa per quello...? poi ha iniziato a piacermi troppo e adesso son problemi zio billy , c'? n? troppa e sempre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X