Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non sapevo come farmi male.... e quindi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non sapevo come farmi male.... e quindi..

    Ho preso un 530

    l'ho affiancato al 300... che per me ? SACRO ed insostituibile...

    Adesso devo solo capire cosa farne... (del 530)... enduro o rallye??

    Se ragiono con la testa la lascio cos? com'? e risparmio i soldini...

    Ragionando con il cuore invece vorrei farla diventare speciale... metterci un bel kit da deserto o rallye con tanto di road book e serbatoio maggiorato + aggiuntivo...

    Esiste un kit relativamente economico???

    Altra info... la moto ha fatto un tagliando da 10000000000 di euro il mese scorso... il meccanico ha detto che fra 3000-5000 km ci sar? da sostituire il pistone...

    Possibile??

    Anticipo il lavoro e faccio fare pistone e biella ora??

    QUanto potrebbe costarmi??
    C'? anche altro da fare??

    Grazie a tutti per i consigli...




  • Font Size
    #2
    rallye sarebbe una figata.... ma poi dove ci vai?? in Italia ce ne sono pochi di posti... anche le gare di motorallye sono delle maxi cavalcate enduro....

    kit economici non penso che esistano... anzi.... anche perch? penso che la cina non ci sia ancora arrivata l?.....

    per il tagliando ? plausibile....
    per il fatto di farlo prima.... bo??? perch? spenderli prima?? se la moto ? stata tagliandata bene.... io sono per spenderli quando serve....
    se invece non ti fidi, fallo cos? vedi come ? dentro....


    per il resto... se pensi di scabordarti subito.... prendi un bel drone... almeno non sono botti sprecati... ce li pubblichi qu?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma tu che tutto sai... quanto potrebbe costarmi un tagliandone compreso pistone e quel che serve?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il cambio pistone/biella classico in KTM stai sui 1300 (controllata alle valvole, magari le sedi etc etc), ma la cifra pu? oscillare in base anche al fatto che ci potrebbero essere altre cose usurate da sostituire

        Comment


        • Font Size
          #5
          (biella 329 euro, catena 54 euro, pattini 3.5 l'uno, 280 pistone, kit valvole 229, poi ci sono i vari cuscinetti degli assi a camme, paraoli vari..
          se vuoi consultare
          VUES ECLATEES - KTM Squal
          )
          Ti parlo di prezzi di listino, ma ovviamente vanno scontati. Pi? il lavoro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max Power View Post
            Si ma tu che tutto sai... quanto potrebbe costarmi un tagliandone compreso pistone e quel che serve?
            io.... niente saccio :gaen:

            scherzi a parte mi sembra abbastanza plausibile la cifra detta da McRae

            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi ricordo la tabella del 530, ma se non sbaglio la biella si faceva ogni due pistoni fatti regolamente, dipende dallo stato di usura del tuo motore, quindi con un pezzo viola potresti starci dentro agilmente. Per la trasformazione rally/desert sarebbe da capire lo scopo.. ne ho viste prepare 3 di 450/530 2010/2011 pi? una LC4 2010 semi ufficiale, vuoi sentirti male subito o aspetto che ti siedi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Son seduto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Power View Post
                  Son seduto...
                  Stenditi.. ? meglio.

                  KIT RALLY LIGHT KTM '08-'11

                  We tested this kit at the Tuareg Rally in Tunisia. It's great and preserves the nice, light enduro feel of the older EFI KTM's. The fairing fits with either the KTM 13L or Acerbis 20L tanks (not Acerbis 13L). Add the optional rear tank to create a nice rally kit with serious range. The fairing comes unpainted, ready fo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Diciamo che potrei anche arrivarci... ma poi se rivendo il tutto quanti eurini riprendo??

                    Se lo trovassi usato lo prenderei oggi stesso

                    Comunque pensavo moooolto peggio... tipo dai 3000 in su..

                    Secondo voi ne vale la pena??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Power View Post
                      Secondo voi ne vale la pena??
                      No. Dove cavolo la usi/cosa ci fai?

                      Se poi proprio proprio volessi una versione rally, prenderei una TM come quella di Zanotti



                      Ogni anno penso che in TM le vendano, ma tanto tu la 530 te la sei gi? presa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora... sul dove la uso... bella domanda!

                        Diciamo che con la testa son sempre in giro... cos? su 2 piedi ti risponderei :
                        1) in marocco.
                        2) in sardegna
                        e poi bho...

                        Probabilmente sarebbero progetti irrealizzabili causa mancanza di tempo...

                        Quasi certamente per? se la preparassi ci farei il Faraoni..

                        Non so... alle 6 comunque ho appuntamento con il meccanico... vediamo com'? messo il motore e poi decido cosa fare

                        Non vedo l'ora di provarla per?!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Max Power View Post
                          Non vedo l'ora di provarla per?!!
                          Io ho provato il 525 (? a casa mia, dopo che il proprietario, proprio ieri, s'? rotto un polso, ma questa ? un'altra storia) ed ? abbastanza... Mostruosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pure io ho il 530, a me sembra molto meno impetuosa di motore di un 450, avendo molti + bassi e alti uguali mette meno in soggezione secondo me...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              pure io ho il 530, a me sembra molto meno impetuosa di motore di un 450, avendo molti + bassi e alti uguali mette meno in soggezione secondo me...
                              Mio fratello, sul quale per? non si pu? fare affidamento, mi ha detto che si ? trovato pi? in difficolt? con il mio 300 che con questo 530...

                              Ha fatto un minigiro eh.. ed ? pure un brocco... ma queste son state le sue sensazioni.

                              Per quei 10 metri che ci ho fatto io mi ? sembrata molto dolce ai bassi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X