Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito:Corona in Ergal o acciaio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito:Corona in Ergal o acciaio?

    E' arrivato il momento di sostituire la catena, e ovviamente sostituisco anche pignone e corona.
    La moto l'ho presa usata un anno fa, ma non so a che punto fosse la catena, ma di certo era praticamente nuova visto lo stato di pignone e corona quando l'ho acquistata.
    Attualmente monto una corona fighetta con pista in acciaio e supporto in ergal.
    La catena ? MORTA, ho gi? sostituito un pignone, e questo che ? il secondo ? bello consumato. La corona invece ? in ottime condizioni (ma comunque un po consumata, mi piange il cuore a montare un catena nuova su una corona usata da un anno, seppur in acciaio)
    Il mio quesito ? questo: Vale la pena prendere una corona in acciaio (o comunque come la mia con la pista in acciaio) se poi comunque cede prima la catena della corona? Se mettessi una corona in ergal, magari il consumo tra corona e catena ? pi? omogeneo? Tra l'altro, forse si rovina anche di meno la catena lavorando contro l'ergal piuttosto che contro l'acciaio...
    (per il peso... faccio enduro.. 200 grammi in pi? non mi sconvolgono)

  • Font Size
    #2
    quella che costa meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine spendevo 140 tutto il kit catena pignone e corona doppia ergal con denti in acciaio, e 130 con la corona in ergal... ho preso quella "fighetta" con i denti in acciaio e via.. almeno so che dura pi? della catena vista l'esperienza passata. Per 10 euro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ti consiglio quelle in ergal-alluminio, per me quelle in acciaio sono troppo dure.
        Quelle in acciaio non hanno tanto adattamento fra dente e dente e per me sollecitano la catena.

        Io prendo quelle della Sunstar in ergal annodizzate dure.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente stressano di pi? la catena, anche se il grosso dell'usura ? data dal pignone, piuttosto che dalla corona...
          Cmq l'ho gi? presa in acciaio

          Comment

          X
          Working...
          X