E' arrivato il momento di sostituire la catena, e ovviamente sostituisco anche pignone e corona.
La moto l'ho presa usata un anno fa, ma non so a che punto fosse la catena, ma di certo era praticamente nuova visto lo stato di pignone e corona quando l'ho acquistata.
Attualmente monto una corona fighetta con pista in acciaio e supporto in ergal.
La catena ? MORTA, ho gi? sostituito un pignone, e questo che ? il secondo ? bello consumato. La corona invece ? in ottime condizioni (ma comunque un po consumata, mi piange il cuore a montare un catena nuova su una corona usata da un anno, seppur in acciaio)
Il mio quesito ? questo: Vale la pena prendere una corona in acciaio (o comunque come la mia con la pista in acciaio) se poi comunque cede prima la catena della corona? Se mettessi una corona in ergal, magari il consumo tra corona e catena ? pi? omogeneo? Tra l'altro, forse si rovina anche di meno la catena lavorando contro l'ergal piuttosto che contro l'acciaio...
(per il peso... faccio enduro.. 200 grammi in pi? non mi sconvolgono)
La moto l'ho presa usata un anno fa, ma non so a che punto fosse la catena, ma di certo era praticamente nuova visto lo stato di pignone e corona quando l'ho acquistata.
Attualmente monto una corona fighetta con pista in acciaio e supporto in ergal.
La catena ? MORTA, ho gi? sostituito un pignone, e questo che ? il secondo ? bello consumato. La corona invece ? in ottime condizioni (ma comunque un po consumata, mi piange il cuore a montare un catena nuova su una corona usata da un anno, seppur in acciaio)
Il mio quesito ? questo: Vale la pena prendere una corona in acciaio (o comunque come la mia con la pista in acciaio) se poi comunque cede prima la catena della corona? Se mettessi una corona in ergal, magari il consumo tra corona e catena ? pi? omogeneo? Tra l'altro, forse si rovina anche di meno la catena lavorando contro l'ergal piuttosto che contro l'acciaio...
(per il peso... faccio enduro.. 200 grammi in pi? non mi sconvolgono)
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