Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quelli li ho gi? scaricati e ho stagnato i fili sui connettori della centralina come scritto li.
ma oltre ai 4 fili che escono dal carter ne ho uno bianco e uno giallo che non sono segnati nello schema.
? che qui vicino a me i meccanici non conoscono bene i motori gas gas.
il filo che va alla candela che esce dalla bobina,col tester toccando le connessioni sulla candela dovrei vedere qualche numero o il filo ? isolato per creare l'alta tensione?
il filo che va alla candela che esce dalla bobina,col tester toccando le connessioni sulla candela dovrei vedere qualche numero o il filo ? isolato per creare l'alta tensione?
NON collegare nulla al filo che va alla candela se poi fai girare il motore, friggi tutto, ci sono (se funziona) pi? di 10.000 volt.
Se vuoi misurare la continuit? del circuito della bobina, a moto spenta metti il tester in misura resistenza (fondoscala a 10 o 20k ohm, o fondoscala automatico se ce l'hai), e tra il contatto dentro la pipetta della candela, e il telaio, dovresti misurare tra 2 e 12K circa.. dipende dalla bobina.
Se vuoi provare, facci qualche foto e postale qui..
il problema ? che mettto il tester dove devo collegare il cavo che va alla candela per? su tutti gli altri attacchi non segna nessun passaggio di corrente.
il problema ? che mettto il tester dove devo collegare il cavo che va alla candela per? su tutti gli altri attacchi non segna nessun passaggio di corrente.
forse ? saltata la bobina?
un puntale del tester dove si innesta il cavo, e l'altro sulla parte metallica, dove ci sono le viti di fissaggio solitamente.
Comment