Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli cross.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli cross.

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e sto per acquistare una moto da cross, la prima da cross,premetto che ho gi? fatto enduro,ee guida da molti anni(ho iniziato a 8 anni con le minimoto) solo che non voglio prendere un 250 4t,voi cosa mi consigliereste?

• Font Size
    Non sono esperto di cross, ma da quello che dicono, se non vuoi un 4t, il 125 2t (magari portato a 150cc) ? una moto divertentissima, perch? ti diverti a "scannarla" e non ti mette (troppo) in difficolt?.

Comment

• Font Size
      dovessi riprendere un enduro,senza dubbi un 300 2 tempi,un 125 o 150 che sia,temo di stufarmi presto di tirarci il collo,preferisco, sentire le pistone
      un 450 credo sia troppo impegnativo come primo cross,ero curioso di provare un 250 2 tempi moderno,l'unico usato ? stato un RM250 del '99,troppo ON-OFF
      sono in contatto con un ragazzo che vendo un TM300 MX se il motore fosse simile a quello da enduro sarebbe meraviglioso.

Comment

• Font Size
        Io faccio enduro e concordo con te, per l'enduro 300 2t. Ma per il cross, se non hai una forma fisica eccezionale e bravura, il 250 2t ? gi? troppo. I KTM di oggi sono dolcissimi, ma per farti un esempio, facciamo uscite di enduro di 4 ore, ma dopo 10 minuti in un pistino da cross sono gi? bello stanco!

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Io faccio enduro e concordo con te, per l'enduro 300 2t. Ma per il cross, se non hai una forma fisica eccezionale e bravura, il 250 2t ? gi? troppo. I KTM di oggi sono dolcissimi, ma per farti un esempio, facciamo uscite di enduro di 4 ore, ma dopo 10 minuti in un pistino da cross sono gi? bello stanco!
          4 ore e in 1o minuti sei stanco? per noi erano solo la mattina,noi partivamo alle 7 tornavamo alle 22,30 e tutto in moto senza carrello quindi speravo di resistere di pi? sinceramente di 10 miuti ahahah si sono fuso

Comment

• Font Size
            il ktm 150 l'ho avuto ed era troppo
            il 250 2t l'ho provato e mi ha impressionato
            il 250 4t l'ho appena venduto, ottima ma molta manutenzione

penso che la prossima sar? un 125.

quello che fai con l'enduro non centra un tubo con un cross, vai a vedere qualche pista da cross x capire la fatica che si fa se si prova a guidare girando la manopola...certo, se si sta seduti e poco gas ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Braga View Post
              4 ore e in 1o minuti sei stanco? per noi erano solo la mattina,noi partivamo alle 7 tornavamo alle 22,30 e tutto in moto senza carrello quindi speravo di resistere di pi? sinceramente di 10 miuti ahahah si sono fuso
              Beh dipende ovviamente dal ritmo. Le motocavalcate mediamente da 80-100km in 4 ore le fai, ma sono tutte enduro e spesso anche toste nei tratti hard.
              Quando sono "attorno a casa" partiamo alle 9 e torniamo alle 17, ma spesso ci sono dei pezzi molto soft, strade bianche etc etc.
              Ma il cross, anche nei pistini semplici, ? tutta un'altra musica a livello di fatica. Anche perch? in pista non puoi andare piano quanto ti pare... sia per un discorso di pericolosit?, sia perch? non ti diverti

Comment

• Font Size
                Originally posted by zorro77 View Post

quello che fai con l'enduro non centra un tubo con un cross, vai a vedere qualche pista da cross x capire la fatica che si fa se si prova a guidare girando la manopola...certo, se si sta seduti e poco gas ? un'altra cosa
                MAI stato seduto a fare enduro,tutto rigorosamente in piedi i miei amici mi chiedono sempre come faccio a stare cos? tanto in piedi comunque conosco molte piste,conosco gente che lo pratica e lo ha praticato per? non si pu? dire che un 250-300 da cross si possa addolcire,altro che iniezione,viva il carburatore e i petali
                Last edited by Braga; 03-02-14, 15:10. Reason: errore ortografico

Comment

• Font Size
                  per? non si pu? dire che un 250-300 da cross si possa addolcire,altro che iniezione,viva il carburatore e i petali
                  Questo ? il KTM 250 e il 300... sono delle curve di erogazione dolcissime!

Comment

• Font Size
                    un 125 o 150 che sia,temo di stufarmi presto di tirarci il collo,
                    questo significa tirare il collo a un 150

[youtube]uAWvvNCu-gQ[/youtube]

...e questo significa tirare il collo a un 125

[youtube]1us2ovSmHwg[/youtube]

Comment

• Font Size
                      Si vede che hai gi? le idee chiarissime. A che ti servono i nostri consigli... Comunque cerca nel forum. Si ? discusso in merito per almeno 100 pagine.

Comment

• Font Size
                        Io ? un anno che ho iniziato col cross

E il 125 ancora nn l ho scannato, in piste da cross
                        Nei prati si

Al max fino alla 3, ma la 4 solo met? ( pure a faenza) ...5 e 6 potrei levarle x togliere peso

Ma magari son brocco io e bravo tu , forse forse ti stufi presto anche del 250 2t... Io farei un pensierino pure al 500

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zorro77 View Post

Come il 150 troppo ?

Volevo prendermi proprio quella io

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Io ? un anno che ho iniziato col cross

E il 125 ancora nn l ho scannato, in piste da cross
                            Nei prati si

Al max fino alla 3, ma la 4 solo met? ( pure a faenza) ...5 e 6 potrei levarle x togliere peso

Ma magari son brocco io e bravo tu , forse forse ti stufi presto anche del 250 2t... Io farei un pensierino pure al 500
                            we ara abitiamo vicini noto ahaha,comunque a predappio(l'unica dove ho provato cross) col 125 per salire l'ultima salita devi arrivarci in 5-6? altrimenti ti pianti.
                            a me il 4t non piace tantissimo,preferisco l'odore di ricino
                            comunque oggi vado a provare un suzu 250 4t di un mio amico se l'erogazione mi piace ci far? un pensierino,mi prendono tutti per matto oramai,dicono che mi ammazzo col 300 bah...io credo che posso modificarlo e renderlo un gioiello a 2 tempi,si al 500 comunque ci avevo gi? pensato ,avevo un vecchio villa 500,quando ero piccolo,in casa ahahah scherzo ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Questo ? il KTM 250 e il 300... sono delle curve di erogazione dolcissime!
                              MCrAE,ho sbagliato io a scrivere,volevo dire che un 2 tempi con poco lo addolcisci a piacimento (o quasi)

Comment

X
                              Working...
                              X