Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e sto per acquistare una moto da cross, la prima da cross,premetto che ho gi? fatto enduro,ee guida da molti anni(ho iniziato a 8 anni con le minimoto) solo che non voglio prendere un 250 4t,voi cosa mi consigliereste?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli cross.
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Non sono esperto di cross, ma da quello che dicono, se non vuoi un 4t, il 125 2t (magari portato a 150cc) ? una moto divertentissima, perch? ti diverti a "scannarla" e non ti mette (troppo) in difficolt?.
-
dovessi riprendere un enduro,senza dubbi un 300 2 tempi,un 125 o 150 che sia,temo di stufarmi presto di tirarci il collo,preferisco, sentire le pistone
un 450 credo sia troppo impegnativo come primo cross,ero curioso di provare un 250 2 tempi moderno,l'unico usato ? stato un RM250 del '99,troppo ON-OFF
sono in contatto con un ragazzo che vendo un TM300 MX se il motore fosse simile a quello da enduro sarebbe meraviglioso.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Io faccio enduro e concordo con te, per l'enduro 300 2t. Ma per il cross, se non hai una forma fisica eccezionale e bravura, il 250 2t ? gi? troppo. I KTM di oggi sono dolcissimi, ma per farti un esempio, facciamo uscite di enduro di 4 ore, ma dopo 10 minuti in un pistino da cross sono gi? bello stanco!
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostIo faccio enduro e concordo con te, per l'enduro 300 2t. Ma per il cross, se non hai una forma fisica eccezionale e bravura, il 250 2t ? gi? troppo. I KTM di oggi sono dolcissimi, ma per farti un esempio, facciamo uscite di enduro di 4 ore, ma dopo 10 minuti in un pistino da cross sono gi? bello stanco!
Comment
-
il ktm 150 l'ho avuto ed era troppo
il 250 2t l'ho provato e mi ha impressionato
il 250 4t l'ho appena venduto, ottima ma molta manutenzione
penso che la prossima sar? un 125.
quello che fai con l'enduro non centra un tubo con un cross, vai a vedere qualche pista da cross x capire la fatica che si fa se si prova a guidare girando la manopola...certo, se si sta seduti e poco gas ? un'altra cosa
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by Braga View Post4 ore e in 1o minuti sei stanco? per noi erano solo la mattina,noi partivamo alle 7 tornavamo alle 22,30 e tutto in moto senza carrello quindi speravo di resistere di pi? sinceramente di 10 miuti ahahah si sono fuso
Quando sono "attorno a casa" partiamo alle 9 e torniamo alle 17, ma spesso ci sono dei pezzi molto soft, strade bianche etc etc.
Ma il cross, anche nei pistini semplici, ? tutta un'altra musica a livello di fatica. Anche perch? in pista non puoi andare piano quanto ti pare... sia per un discorso di pericolosit?, sia perch? non ti diverti
Comment
-
Originally posted by zorro77 View Postil ktm 150 l'ho avuto ed era troppo
quello che fai con l'enduro non centra un tubo con un cross, vai a vedere qualche pista da cross x capire la fatica che si fa se si prova a guidare girando la manopola...certo, se si sta seduti e poco gas ? un'altra cosa
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
-
-
Si vede che hai gi? le idee chiarissime. A che ti servono i nostri consigli... Comunque cerca nel forum. Si ? discusso in merito per almeno 100 pagine.
Comment
-
Io ? un anno che ho iniziato col cross
E il 125 ancora nn l ho scannato, in piste da cross
Nei prati si
Al max fino alla 3, ma la 4 solo met? ( pure a faenza) ...5 e 6 potrei levarle x togliere peso
Ma magari son brocco io e bravo tu , forse forse ti stufi presto anche del 250 2t... Io farei un pensierino pure al 500
Comment
-
Originally posted by zorro77 View Postil ktm 150 l'ho avuto ed era troppo
Come il 150 troppo ?
Volevo prendermi proprio quella io
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostIo ? un anno che ho iniziato col cross
E il 125 ancora nn l ho scannato, in piste da cross
Nei prati si
Al max fino alla 3, ma la 4 solo met? ( pure a faenza) ...5 e 6 potrei levarle x togliere peso
Ma magari son brocco io e bravo tu , forse forse ti stufi presto anche del 250 2t... Io farei un pensierino pure al 500
a me il 4t non piace tantissimo,preferisco l'odore di ricino
comunque oggi vado a provare un suzu 250 4t di un mio amico se l'erogazione mi piace ci far? un pensierino,mi prendono tutti per matto oramai,dicono che mi ammazzo col 300 bah...io credo che posso modificarlo e renderlo un gioiello a 2 tempi,si al 500 comunque ci avevo gi? pensato ,avevo un vecchio villa 500,quando ero piccolo,in casa ahahah scherzo ?
Comment
X
Comment