Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione forca....dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione forca....dubbio

    Nel tentativo di trovare un settig soddisfacente delle sospensioni decido saggiamente di riportare come prima cosa la moto al setting originale come da libretto.
    Parto quindi da una situazione di registri estensione compressione tutti chiusi per poi aprirli dei click necessari.
    Per? noto una cosa strana.
    Mentre con le mie moto stradali quando chiudevo tutto la forca era PALESEMENTE inchiodata...sul beta mantiene una buona scorrevolezza, tanto che poi aprendo di 10/15 click non noto tutta sta differenza.
    ? normale tutto ci?? ? forse dovuto alle molle pi? lunghe ? Oppure ho la forca in merda?

  • Font Size
    #2
    Quanto ? vecchio l'olio??

    Quello fa tanto... Tra l'olio che si emulziona e le limature... Le regolazioni le senti meno

    Inviato dal mio GT-S5660V con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Regolazione forca....dubbio

      Quindi rix...mi confermi che dovrebbe essere come le stradali.....ovvero a registri chiusi la forca dovrebbe rimanere bella frenata...
      La moto ? usata del 2006....penso l'olio non sia stato mai fatto....


      Minkia allora capisco perch? ho la forca che va dappertutto....



      Sent from my iPad using Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il funzionamento ? lo stesso delle stradali...

        Prova con un cambio olio.... Poi da l?, se vuoi pi? performance, ti fai fare una taratura dedicata mettendo anche le molle per iltuo.peso

        Inviato dal mio GT-S5660V con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo non diventato due pali ma le senti molto pi? dure. quello che dice rix ? vero. io le farei revisionare, possono essere anche le varie tenute che non tengono pi?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se e' un beta enduro modello 2006(o 2005 quella tutta rossa senza nero) portale a farle fare sono oscene quelle forche e anche il mono e' scandaloso, io non perderei tempo e soldi in olio e tenute!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Regolazione forca....dubbio

              Si. Il modello ? quello.
              Cosa intendi per farle fare? Cambiare anche i pompanti?
              Su che cifre siamo?

              Sent from my iPad using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by loverock View Post
                Si. Il modello ? quello.
                Cosa intendi per farle fare? Cambiare anche i pompanti?
                Su che cifre siamo?

                Sent from my iPad using Tapatalk
                no... rifare si intende portarla da un sospensionista, che in base al tuo peso ed alla tua abilit? ti cambia le lamelle dove passa l'olio e se necessario le molle, ovviamente poi cambia anche l'olio...
                una volta smontate c'? anche la possibilit? di dover sostituire boccole e paraoli, in base all'usura.... e puoi fare un trattamento di scorrevoezza

                il discorso vale sia per forcelle che per il mono... anche perch? se anche il mono ? "floscio" avrai la moto sbilanciata...

                Prezzo??? dipende da quello che devi fare... diciamo tarature e cambio olio forke+mono stai sui 200/250, se poi le molle non vanno bene per il tuo peso aggiungi altri 200? non ricordo quanto vengono le molle... l'ultima volta le ho prese nel 2009
                Last edited by Rix; 18-11-13, 20:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto rix, devi rifare tutto mono compreso, se non ricordo male gli cambiano anche l'interasse perche il beta di quei anni usciva troppo seduto dietro!
                  Se la sistemi diventa una gran bella moto cosi secondo me rischi di farti male e non divertirti sembra un camion da guidare pesante e scarta appena vede una pietra!
                  P.s. mono e forche(scorrevolezza,olio,paraoli,boccole,ricarica azoto mono) sei sui 500e piu o meno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    quoto rix, devi rifare tutto mono compreso, se non ricordo male gli cambiano anche l'interasse perche il beta di quei anni usciva troppo seduto dietro!
                    Se la sistemi diventa una gran bella moto cosi secondo me rischi di farti male e non divertirti sembra un camion da guidare pesante e scarta appena vede una pietra!
                    P.s. mono e forche(scorrevolezza,olio,paraoli,boccole,ricarica azoto mono) sei sui 500e piu o meno!

                    e vai da uno bravo aggiungerei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si e che abbia gia lavorato sulle beta perche come detto escono proprio con altezza sballate oltre ad avere delle sopsensioni penose(ma quello un po tutte sarebbero da guardare)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        quoto rix, devi rifare tutto mono compreso, se non ricordo male gli cambiano anche l'interasse perche il beta di quei anni usciva troppo seduto dietro!
                        Se la sistemi diventa una gran bella moto cosi secondo me rischi di farti male e non divertirti sembra un camion da guidare pesante e scarta appena vede una pietra!
                        P.s. mono e forche(scorrevolezza,olio,paraoli,boccole,ricarica azoto mono) sei sui 500e piu o meno!
                        Guarda Paolo ,
                        Non se di secondo lavoro fai il chiaroveggente ma mi hai tolto le parole di bocca...
                        Hai descritto chiaramente la situazione. Infatti il sag dietro ? giusto ma la sensazione ? che la moto dietro si sieda parecchio. E quello che succede ? che quando esco non mi diverto perch? ogni 3 per 2 rischio di cadere.

                        Mah, dato che comunque ? una moto che pesa sui 130 kg e il peso si sente tutto, che devo comunque fargli il tagliando ...a sto punto valuto se cambiarla...
                        Pensavo a un Wr 250.

                        Ciaoooooo


                        Sent from my iPad using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by loverock View Post
                          Guarda Paolo ,
                          Non se di secondo lavoro fai il chiaroveggente ma mi hai tolto le parole di bocca...
                          Hai descritto chiaramente la situazione. Infatti il sag dietro ? giusto ma la sensazione ? che la moto dietro si sieda parecchio. E quello che succede ? che quando esco non mi diverto perch? ogni 3 per 2 rischio di cadere.

                          Mah, dato che comunque ? una moto che pesa sui 130 kg e il peso si sente tutto, che devo comunque fargli il tagliando ...a sto punto valuto se cambiarla...
                          Pensavo a un Wr 250.

                          Ciaoooooo


                          Sent from my iPad using Tapatalk
                          Non sono chiaroveggente e che l'avevo!!
                          Per il wr dipende che enduro ti piace fare, sicuramente parti da una base gia piu sistemata del beta!:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ahaha grande!
                            Ma pi? che altro io sono un endurista/crossista atipico. Nel senso che non mi piacciono per niente le mulattiere e i passaggi hard...non ci andrei manco morto a sputare sangue e spingere come un mulo per fare 2 km in 2 ore. (Ma massimo rispetto per chi lo fa, ovviamente). D'altro canto mi cago letteralmente addosso se vedo un salto. Figuriamoci un triplo.
                            Quindi vado in questi 3/4 pistini che ci sono vicini casa mia, dove comunque mi diverto e mi tengo allenato. Insomma mi piacciono i fetucciati.
                            Quindi direi che Wr , derivata dal cross , leggera e robusta pu? essere una ottima scelta.
                            Ma forse sono un po' OT.


                            Sent from my iPad using Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              da quello che dici sicurametne un 250 4t fa al caso tuo, facile da usare stanco poco e molto divertente!
                              Per la moto le jappo sono piu crossistiche(la yamaha quella meno), a me piaccino i K dal 2009 in poi vanno benissimo, ma quello va a gusti!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X