Honda ? Honda, si dice. Mai un detto fu pi? azzeccato. Il colosso giapponese, leader nel settore a due ruote, conferma anche per il 2014 il suo impegno nel settore fuoristrada, presentando con il consueto anno di ritardo rispetto alla Mx1, la sua cross 250 a 4 tempi.
Come fu con la passata generazione, ? stata la 450 ad aprire le acque e ad introdurre il nuovo telaio in alluminio made in Tokyo.
Assieme al nuovo frame, arrivano naturalmente nuove sovrastrutture, sempre nella classica livrea rossa e bianca, ma soprattutto, torna il doppio terminale di scarico. Si tratta proprio di un ritorno, perch? a differenza della 450, la piccola 4t giapponese si era portata dietro questo ?fardello? gi? dal 2006 al 2009; era stato poi abbandonato dal 2010 ad oggi.
Se lo svantaggio in termini di peso ? probabilmente trascurabile, ? al contrario apprezzabile il guadagno in silenziosit?, basti pensare che l?impianto di scarico non viene nemmeno sostituito per l?omologazione dei modelli enduro.
Proprio l?omologazione delle versioni enduro ? campo di novit? per questo fine 2013. HM, storico distributore italiano di Honda, ha ceduto il testimone a Red Moto che si occuper? d?ora in avanti quindi non solo di omologazione, ma di tutte le pratiche di importazione.
Proprio Red Moto ha svelato ad EICMA le nuove enduro R giapponesi, ossia le versioni derivate dal cross: rimangono buone le cilindrate di 250, 300 e 450, tutte a 4t.
Honda presenta la CRF 250 R 2014 di terza generazione – IN FULL GEAR
![](http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/crf-250-2014-600x366.jpg)
Come fu con la passata generazione, ? stata la 450 ad aprire le acque e ad introdurre il nuovo telaio in alluminio made in Tokyo.
Assieme al nuovo frame, arrivano naturalmente nuove sovrastrutture, sempre nella classica livrea rossa e bianca, ma soprattutto, torna il doppio terminale di scarico. Si tratta proprio di un ritorno, perch? a differenza della 450, la piccola 4t giapponese si era portata dietro questo ?fardello? gi? dal 2006 al 2009; era stato poi abbandonato dal 2010 ad oggi.
Se lo svantaggio in termini di peso ? probabilmente trascurabile, ? al contrario apprezzabile il guadagno in silenziosit?, basti pensare che l?impianto di scarico non viene nemmeno sostituito per l?omologazione dei modelli enduro.
Proprio l?omologazione delle versioni enduro ? campo di novit? per questo fine 2013. HM, storico distributore italiano di Honda, ha ceduto il testimone a Red Moto che si occuper? d?ora in avanti quindi non solo di omologazione, ma di tutte le pratiche di importazione.
Proprio Red Moto ha svelato ad EICMA le nuove enduro R giapponesi, ossia le versioni derivate dal cross: rimangono buone le cilindrate di 250, 300 e 450, tutte a 4t.
Honda presenta la CRF 250 R 2014 di terza generazione – IN FULL GEAR
![](http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/crf-250-2014-600x366.jpg)
![](http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2013/11/crf-250-nuda-600x375.jpg)
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