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Il ritorno

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    #31
    ora quindi... sono un termine di paragone??

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      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Gi? in programma

      E mi iscrivo pure alle garette: obbiettivo far meglio del 30 esimo post di rix al debutto
      categoria?

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        #33
        Mongoli

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          #34
          intanto.... fmi o uisp?? diciamo che la uisp ? pi? tranquilla, almeno nelle Marche
          Last edited by Rix; 06-11-13, 12:53.

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            #35
            Se sabato rriesco ad andare ancora, faccio il video. Cosi provo la gopro con visuale dal petto

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              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Mongoli
              ma va la'!
              fai cosi' .... se ti va' ,dai retta ad un pistolotto"" (io)..
              uisp e fai la hobby ....ma come prima gara,cosi' da vedere come' l'ambiente di categoria,dando un'occhiata da fuori alla categoria amatori!!!!!!
              poi a calendario gare visibile battezzi una pista dove fanno la hobby e ci vai a provare cosi' da arrivare bello tonico!!!!!poi se vedi che sei pronto per passare all'amatori,la prossima gara ti iscrivi da amatore!!!!(ma non puoi + tornare indietro come ti scrissi gia' tempo fa') a te la decisione!
              allenato lo sei,il kappa" fresco e bello tirato e' pronto,il + e' fatto !

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                #37
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                usi le braccia perche' sei giu di coppia,quindi moto neutrea!!!! e resti in balia del mezzo!quindi i salti saranno come moto ti posta ,e sicuramente anche le curve saranno da rivedere ( ma ogni cosa a suo tempo)quindi uscendo dalla curva con la giusta impostazzione ti troverai pronto per il salto...
                e augurandotelo mai se ti troveai giu di coppia ed in + moto che punta tutta in avanti ,come fai a riaddrizzarla che coppia non ne hai per fa girar la ruota posteriore di gas cosi' da portare la moto in estremis diritta per l'atterraggio.!
                piccolo consiglio :
                entri in pista fai un'entratina per visionare la pista in che condizzioni si trova poi quei salti che non chiudi,magari inizia dai meno tecnici e piu piccoli ,e non ostacolando nessuno non fai il giro completa della pista ma ti soffermi a provare e riprovare il salto fino a che lo chiuderai e capirai marcia ,gas ,e movimento sulla sella ,chiuso il salto ,ti fai un giro completo di pista e chiudi il salto ,vedrai che quando chiuderai il salto dopo dirai " sono stato qui a cagarmela ed invece e' una caxxata" e cosi per i restanti salti da chiudere .
                il fatto e' che non chiudendo i salti ti fai piu male e ti esaurisci fisicamente prima ,invece chiudendoli non prendi nessuna pacca al corpo!
                il mio e' un consiglio vissuto ,non voglio assolutamente giudicare ,,,anzi prima di chiudere col discorso momentaneo cross! (spero) non definitivo.... ne ho tirati dei jolly!!!
                I consigli li trovo buoni aggiungerei che non tutti i salti sono facili da chiudere, c'? la componente coraggio faccio un esempio ex doppio di dorno da 4 piena lo facevi solo se avevi tecnica e gassss. Ed anche i panettoni. Medio lunghi ? la stessa cosa. Poi aggiungerei che la moto si controlla in aria anche con il corpo e con il freno posteriore. Aggiungerei che bisogna giocare un po' di jolly e se va male qualche bella trambata.

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                  #38
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  I consigli li trovo buoni aggiungerei che non tutti i salti sono facili da chiudere, c'? la componente coraggio faccio un esempio ex doppio di dorno da 4 piena lo facevi solo se avevi tecnica e gassss. Ed anche i panettoni. Medio lunghi ? la stessa cosa. Poi aggiungerei che la moto si controlla in aria anche con il corpo e con il freno posteriore. Aggiungerei che bisogna giocare un po' di jolly e se va male qualche bella trambata.
                  Son daccordo
                  Alla base di tutto c? il coraggio

                  A tenere aperto appunto , con una rampa davanti al naso
                  Nei panettoni per? x me ? pi? semplice : se arrivi corto atterri sul pari

                  Nei doppi e tripli il discorso si complica : xk? atterrare sulle creste nn ? bello
                  Io ora nn conosco il passo di pesie e le piste che frequenta
                  Ma avendo cominciato da poco pure io, mi ritrovo nei suoi problemi

                  Come dicevo nn conoscendo le piste e i salti con cui si confronta nn posso giudicare
                  Ma x quel che mi riguarda, avere un pistino con salti nn esagerati credo mi abbia aiutato
                  Xk? all inizio manco quelli facevo
                  Poi un po alla volta ho trovato il coraggio x tenere un po aperto
                  E ho cominciato a chiuderne alcuni
                  Poi tutti
                  Poi ho cominciato con piste cone lugo
                  E se nel pistino chiudevo tutti i salti, a lugo solo pochi
                  Poi ho migliorato a lugo
                  Ora li chiudo tutti, col mega panettone che mi viene solo se faccio bene tutta la zona prima
                  Allora ho cominciato ad andare in un altra pista , sala bolognese, molto diversa da lugo xk? ci son tanti doppi e tripli con rampe piccole e corte : serve esperienza x atterrare in rampe piccole, pena prendere legnate nn da poco a quelle velocit?
                  Ora mi sto concentrando su quella pista, a zone
                  Mi concentro su un tratto , poi un altro ecc

                  E intanto ritorno al pistino : ora i salti nn sono il problema ma mi alleno nei curvini e faccio fiato

                  Poi torno a lugo e idem mi alleno a quelle curve, a far fiato e sulla resistenza nel tempo

                  Proprio sabato scorso son passato da far bene tutta la pista ma faticare e stancarmi in 4/5 giri ( circa 10 minuti )
                  A farne 7/8 ( circa 15 minuti) x 2 manche di fila con meno fatica

                  Guidando pi? sciolto, usando pi? il gas nei salti e meno le braccia e gambe nei salti e atterraggi

                  E quando fatichi meno puoi spingere un po di pi? forzando nelle frenate , fipartenze e curve

                  Quindi esser pi? veloci

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                    #39
                    Dimenticavo : poi conta pure il fondo

                    Due sabati fa c era fangone al pistino e anche fare bene salti che di solito son comodi nn era cos? semplice... X me ovviamente
                    ? stato un buon allenamento pure quello : a fine giornata facevo bene tutto , quando in primavera con l hondino lo facevo su fondo secco e duro

                    Son soddisfazioni da poco, ma fanno comunque morale

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                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Son daccordo
                      Alla base di tutto c? il coraggio

                      A tenere aperto appunto , con una rampa davanti al naso
                      Nei panettoni per? x me ? pi? semplice : se arrivi corto atterri sul pari

                      Nei doppi e tripli il discorso si complica : xk? atterrare sulle creste nn ? bello
                      Io ora nn conosco il passo di pesie e le piste che frequenta
                      Ma avendo cominciato da poco pure io, mi ritrovo nei suoi problemi

                      Come dicevo nn conoscendo le piste e i salti con cui si confronta nn posso giudicare
                      Ma x quel che mi riguarda, avere un pistino con salti nn esagerati credo mi abbia aiutato
                      Xk? all inizio manco quelli facevo
                      Poi un po alla volta ho trovato il coraggio x tenere un po aperto
                      E ho cominciato a chiuderne alcuni
                      Poi tutti
                      Poi ho cominciato con piste cone lugo
                      E se nel pistino chiudevo tutti i salti, a lugo solo pochi
                      Poi ho migliorato a lugo
                      Ora li chiudo tutti, col mega panettone che mi viene solo se faccio bene tutta la zona prima
                      Allora ho cominciato ad andare in un altra pista , sala bolognese, molto diversa da lugo xk? ci son tanti doppi e tripli con rampe piccole e corte : serve esperienza x atterrare in rampe piccole, pena prendere legnate nn da poco a quelle velocit?
                      Ora mi sto concentrando su quella pista, a zone
                      Mi concentro su un tratto , poi un altro ecc

                      E intanto ritorno al pistino : ora i salti nn sono il problema ma mi alleno nei curvini e faccio fiato

                      Poi torno a lugo e idem mi alleno a quelle curve, a far fiato e sulla resistenza nel tempo

                      Proprio sabato scorso son passato da far bene tutta la pista ma faticare e stancarmi in 4/5 giri ( circa 10 minuti )
                      A farne 7/8 ( circa 15 minuti) x 2 manche di fila con meno fatica

                      Guidando pi? sciolto, usando pi? il gas nei salti e meno le braccia e gambe nei salti e atterraggi

                      E quando fatichi meno puoi spingere un po di pi? forzando nelle frenate , fipartenze e curve

                      Quindi esser pi? veloci
                      Ah ecco adesso i turni da mezz'ora non li fai pi? , allenati con il fango se vuoi fare gare perch? a parte le intemperie, spesso i gestori bagnano in maniera esagerata soprattutto durante le gare. Poi aggiungerei che per fare gare devi avere una resistenza almeno di 2 giri in pi? ogni manche, perch? c'? la componente stress che ti blocca il respiro nelle fasi iniziali e durante le lotte

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                        #41
                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        I consigli li trovo buoni aggiungerei che non tutti i salti sono facili da chiudere, c'? la componente coraggio faccio un esempio ex doppio di dorno da 4 piena lo facevi solo se avevi tecnica e gassss. Ed anche i panettoni. Medio lunghi ? la stessa cosa. Poi aggiungerei che la moto si controlla in aria anche con il corpo e con il freno posteriore. Aggiungerei che bisogna giocare un po' di jolly e se va male qualche bella trambata.
                        vero anche quello espresso da te' ...ma qui siamo gia' uno step sucessivo!!!

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                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Son daccordo
                          Alla base di tutto c? il coraggio

                          A tenere aperto appunto , con una rampa davanti al naso
                          Nei panettoni per? x me ? pi? semplice : se arrivi corto atterri sul pari

                          Nei doppi e tripli il discorso si complica : xk? atterrare sulle creste nn ? bello
                          Io ora nn conosco il passo di pesie e le piste che frequenta
                          Ma avendo cominciato da poco pure io, mi ritrovo nei suoi problemi

                          Come dicevo nn conoscendo le piste e i salti con cui si confronta nn posso giudicare
                          Ma x quel che mi riguarda, avere un pistino con salti nn esagerati credo mi abbia aiutato
                          Xk? all inizio manco quelli facevo
                          Poi un po alla volta ho trovato il coraggio x tenere un po aperto
                          E ho cominciato a chiuderne alcuni
                          Poi tutti
                          Poi ho cominciato con piste cone lugo
                          E se nel pistino chiudevo tutti i salti, a lugo solo pochi
                          Poi ho migliorato a lugo
                          Ora li chiudo tutti, col mega panettone che mi viene solo se faccio bene tutta la zona prima
                          Allora ho cominciato ad andare in un altra pista , sala bolognese, molto diversa da lugo xk? ci son tanti doppi e tripli con rampe piccole e corte : serve esperienza x atterrare in rampe piccole, pena prendere legnate nn da poco a quelle velocit?
                          Ora mi sto concentrando su quella pista, a zone
                          Mi concentro su un tratto , poi un altro ecc

                          E intanto ritorno al pistino : ora i salti nn sono il problema ma mi alleno nei curvini e faccio fiato

                          Poi torno a lugo e idem mi alleno a quelle curve, a far fiato e sulla resistenza nel tempo

                          Proprio sabato scorso son passato da far bene tutta la pista ma faticare e stancarmi in 4/5 giri ( circa 10 minuti )
                          A farne 7/8 ( circa 15 minuti) x 2 manche di fila con meno fatica

                          Guidando pi? sciolto, usando pi? il gas nei salti e meno le braccia e gambe nei salti e atterraggi

                          E quando fatichi meno puoi spingere un po di pi? forzando nelle frenate , fipartenze e curve

                          Quindi esser pi? veloci
                          bravo! leggo impegno ed interesse da parte tua!
                          ricordi tempo fa' quando non ancora ti eri avvicinato al mondo cross?????
                          cosa ti dicevo??? rispetto a tutto il palinsesto moto/pista!!!!
                          non che io voglia denigrare la pista anche perche' a me' piaciono entrambi!
                          pero' parere mio come ci si sbigatta in cross difficilmente lo si raggiunge in pista!(parlo per me')..

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                            #43
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            Ah ecco adesso i turni da mezz'ora non li fai pi? , allenati con il fango se vuoi fare gare perch? a parte le intemperie, spesso i gestori bagnano in maniera esagerata soprattutto durante le gare. Poi aggiungerei che per fare gare devi avere una resistenza almeno di 2 giri in pi? ogni manche, perch? c'? la componente stress che ti blocca il respiro nelle fasi iniziali e durante le lotte
                            quoto al 110%

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                              #44
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              Ah ecco adesso i turni da mezz'ora non li fai pi? , allenati con il fango se vuoi fare gare perch? a parte le intemperie, spesso i gestori bagnano in maniera esagerata soprattutto durante le gare. Poi aggiungerei che per fare gare devi avere una resistenza almeno di 2 giri in pi? ogni manche, perch? c'? la componente stress che ti blocca il respiro nelle fasi iniziali e durante le lotte
                              Ni

                              Nelle piste facili o senza forzare al 100% ne faccio anche 40

                              Ma avendo gi? il fondo nn serve, preferisco quindi manche pi? corte e intense concentrate sulla tecnica

                              I miei 5/6/7 litri li faccio sempre fuori in mezza giornata,we scorso ho fatto la doppia sabato domenica, domenica il bello era che avendo la parte alta dura, dovevo guidare solo di gambe

                              X lo stress da gara e bagarre ci penser? quando le vivr? , anche se me ne han gi? parlato e ho visto che significa partire in 40 dal cancelletto

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                                #45
                                Originally posted by FLASH42 View Post
                                Ah ecco adesso i turni da mezz'ora non li fai pi?
                                stessa cosa che ho pensato io

                                ma comunque ? normale... anche io nel 2008/2009 appena iniziato stavo dentro una vita... adesso quando arrivo a 15/20 min ? un bel traguardo

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