Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al mio 1? amore....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritorno al mio 1? amore....

Visti i costi e i rischi, la moto da strada ? ormai abbandonata da un p? ma il mal di moto si f? sempre sentire e quindi.....perch? non tornare al tassello

Sono solo un p? indeciso sul passo da fare, mi spiego meglio:

Da gavanello fino ai 19anni ho fatto enduro a livello di uscitenelweconamicichefacevanogare ma di gare io non ne ho mai fatte...
    Il fatto ? che volendo contenere spese ecc prenderei un cross...il punto ? che cross nel vero senso della parola non l'ho mai fatto, insomma non sono abituato a saltare e volare seriamente (qualche saltino si faceva anche nelle uscite ma non paragonabile al chiudere un panettone ) e quindi sono un po' combattuto su cosa comprare:125 2t o 250 2t?

Il 125 l'ho gi? avuto e guidato ovviamente un 250 no, solo su una strada bianca mille anni f? solo per vedere quanto forte andava ....il mio amico di scorribande del tempo faceva gare di enduro con un 80 e si allenava a casa con il 250 di suo padre...ma lui era matto e forte .

La domanda ?:
    pensare di prendere un 250 ? troppo anche se non sono proprio digiuno dal fuori strada? Alla fine dovrei comunque imparare quasi da zero tutto...cross ed enduro sono cose molto diverse....quindi crossisti sotto con i consigli, da qui a febbraio/marzo torno alle origini :1:

4tempi esclusi, voglio manutenzione quasi zero :gaen:

• Font Size
    vista la premesse no 4t, vai di 125 o al max il k 150 ma non so quanto vuoi spendere!
    P.s. il 250 2t sono esagerati io non lo prenderei!:gaen:

Comment

• Font Size
      250 2t se vuoi fare cross e partire quasi da zero significa fare qualche bel botto

Comment

• Font Size
        Botti ne far? di certo anche col 125

La questione riguarda pi? la guida...con un 125 se sbagli marcia non riparti pi?, un due e mezzo ha di certo meno fastidi in merito, per? so benissimo che ci mette un secondo a farti volare....
        Un 250 4t sarebbe sicuramente la scelta "migliore" ma massa schei :gaener vedere di lui....con un 2t rifai il motore con 200€

Comunque sar? o Honda o Yamaha.

Non ditemi che "chi va forte con un 125 va forte con tutto" perch? lo so gi? :gaen:...Ben, te dici comunque 125 anche se non parto proprio da zero?

Comment

• Font Size
          Ah dimenticavo budget max 2500 pi? o meno :gaen:

Comment

• Font Size
            Hai 32 anni 250 4 t

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Botti ne far? di certo anche col 125
              Si, ma con il 125 li fai quando vuoi tu... Con il 250 li fai quando vuole lei

Comment

• Font Size
                CR 500 2T

Comment

• Font Size
                  Ah dimenticavo budget max 2500 pi? o meno :gaen:
                  ? quello che ho pagato il mio kappino 125 del 2010, cross

Enduro costano un po di pi?, ma se devi fare enduro il 250 4t va molto meglio, e costa uguale se nn meno

Cerca bene e vedrai lo trovi

Comment

• Font Size
                    No no niente enduro, cross

Non ho capito cosa c'entrano i 32 anni con un 250 4t

Comment

• Font Size
                      con il tuo background puoi riniziare con quello che vuoi secondo me..

io sono passato da R1 a 250 2t e di botti ne ho fatti pochi, basta apersi gestire....

devi solo vedere cosa vuoi...

il 2t secondo me oggi richiede un pelino pi? di assiduit? nel prenderlo, se ti ci vuoi divertire... perch? il 125 andrebbe guidato "a fuoco" ed il 250 ? da domare....
                      per? in cambio hai una leggerezza ed una manutenzione leggera, specie col 250

il 4t invece, essendo pi? facile, specie il 250, ti permette di divertirti anche prendendolo un p? meno....

io sono di recente passato al 4t, dopo 6 anni di 2t (quando iniziai col cross) b?... le moto di oggi aiutano molto

Comment

• Font Size
                        Beh si la differenza di motore e guida tra un 2t e 4t di sicuro gioca a favore del 4t per? non mi v? di spenderci troppo quindi per il momento ? accantonato e punto il 2t...poi pi? avanti si vedr?.
                        Sono conscio della grossa differenza tra la guida e di potenza tra un 125 e un 250 per questo da un lato mi dico "vai di 125 sai gi? come v? e come andrebbe guidato" e dall'altra c'? la "gola" di provare un 250.
                        Uff....ho un paio di amici, uno ha un 150 l'altro un crf450, le prover? entrambe anche se ? un confronto del caxxo perch? l'erogazione di un 450 4t non ? paragonabile ad un 250 2t.....

Comment

• Font Size

? una questione di reattivit? e tipo di guida, il 125 richiede una guida pi? aggressiva, la moto per andare deve urlare e quindi anche la reattivit? del pilota conta molto e a 32 anni questa caratteristica si comincia a perdere, in pi? il 250 4T consente pi? errori del 125 ed a una guida pi? alla portata di uno che inizia da 0

Comment

• Font Size

? una questione di reattivit? e tipo di guida, il 125 richiede una guida pi? aggressiva, la moto per andare deve urlare e quindi anche la reattivit? del pilota conta molto e a 32 anni questa caratteristica si comincia a perdere, in pi? il 250 4T consente pi? errori del 125 ed a una guida pi? alla portata di uno che inizia da 0

Comment

• Font Size

Parere personale : col 250 si va pi? forte faticando meno

Ma il 125 mi piace deppi?

Comment

X
                              Working...
                              X