Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sul fango non la sfango...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sul fango non la sfango...

ciao a tutti ragazzi....
    ieri dopo la luuuuuunga pausa estiva ho finalmente ripreso l'endurina per girare nel mio pistino vicino casa..
    ebbene, complice il nullo allenamento, la poca esperienza maturata nell'enduro ecc ecc...arrivo al pistino e lo trovo bello infangato causa considerevoli piogge settimanali. mi butto lo stesso ma....un disastro.
    quando vedo quelle curve con i canali tutti infangati il mio istinto di sopravvivenza mi porta a chiudere il gas ...la paura che l'anteriore mi chiuda prende il sopravvento , affronto cos? le curve piano , anzi pianissimo con il rischio di cadere ogni 3 x 2. e non ? che in rettilineo vado tanto meglio.
    dopo un paio di spaghetti e il solito pensiero ....***** me lo fa fare , mo vado a casa e vendo tutto, cambio giro e vado in un percorso mooolto meno fangoso e pi? adatto alle mie capacit?...e l? come per magia mi ritrovo e mi diverto un sacco.
    ora volevo chidervi, ci sono trucchetti/accorgimenti/consigli per affrontare al meglio sta benedetta fanghiglia?
    grazie, ciao.

• Font Size
    nel cross tutti gli ostacoli si superano dando gas...
    al corso per quanto riguarda canali e fango mi hanno detto di entrare dentro la curva in piedi e di sedermi a met? curva tirare fuori la gamba vicino l'anteriore spingere sulla pedana esterna col culo un p? in fuori e dare gas, ed effettivamente a forza di provare un paio di volte l'ho fatta a bomba, prima mi impantanavo sempre come te, ti consiglio un corso, nel cross piccole cose fanno un enorme differenza

Comment

• Font Size
      Quoto desmo, anche a me il corso ha aiutato molto anche se non ? cos? facile mettere in pratica i consigli, ma almeno sai come si dovrebbe fare.

Comment

• Font Size
        E coi freni come la mettete....cambiate tipo di frenata in condizioni fangose? Si usa di pi? il posteriore?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Comment

• Font Size
          Originally posted by loverock View Post
          E coi freni come la mettete....cambiate tipo di frenata in condizioni fangose? Si usa di pi? il posteriore?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
          Io non sono per niente esperto quindi non faccio testo. comunque non uso il posteriore, solo davanti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pesie View Post
            Io non sono per niente esperto quindi non faccio testo. comunque non uso il posteriore, solo davanti.
            Come non usi il posteriore non ? mica una moto da pista

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              Come non usi il posteriore non ? mica una moto da pista
              Lo so, purtroppo sono abituato cosi e non riesco. Poi col 125, gia arrivo piano, se freno troppo dietro ffaccio spegnere la moto e volo in terra

Comment

• Font Size
                Comunque, la guida sul fango dipende dalle condizioni, anche del fango di solito le pistone ricavate nel terreno da campo diventano degli acquitrini veramente difficili, comunque sul fango usare meno possibile il freno anteriore, si devono smollare le sospensioni e cercare di dare trazione come diceva qualcuno spingendo sulle pedane, in pi? gonfiare un po' le gomme in modo che i tasselli si piantino di pi? nel pantano. Sul dritto culo indietro e leggermente staccato dalla sella in modo da far galleggiare l'anteriore. La guida deve essere molto dolce evitando di far bloccare le ruote, utilizzare marce alte e non aiutarsi mai con la frizione, sui salti occhio alle rampe che si vola fuori dalla pista gi? sperimentato

Comment

• Font Size
                  normalmente... nemmeno io lo uso mai...

venendo dalla strada anche io non sono abituato...

lo uso solo in discesa....

fai te che dal 2007 ho cambiato le pasticche posteriori alla yamaha a giugno 2013
                  Last edited by Rix; 14-10-13, 21:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flash42 View Post
                    sui salti occhio alle rampe che si vola fuori dalla pista gi? sperimentato
                    :d :d :d

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rix View Post
                      normalmente... nemmeno io lo uso mai...

venendo dalla strada anche io non sono abituato...

lo uso solo in discesa....

fai te che dal 2007 ho cambiato le pasticche posteriori alla yamaha a giugno 2013
                      Allora non ci siamo proprio Dietro si usa molto, io poi uso parecchio anche davanti per entrare pi? veloce e correggere la traiettoria in inserimento, ma questo si fa con l'esperienza. Se poi penso a come guidavo qualche anno fa mi frenavo la met? ed entravo pi? veloce ma li centra il fisico, Io poi che peso abbastanza ho messo il maggiorato, devo dire che le pastiglie si stanno consumando pari

Comment

• Font Size
                        ma come fate a non usare il freno dietro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zorro77 View Post
                          ma come fate a non usare il freno dietro?
                          Basta non schiacciare il pedale col piede

Comment

• Font Size
                            allora levalo direttamente, cazzzzo te lo porti a spasso a fare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zorro77 View Post
                              allora levalo direttamente, cazzzzo te lo porti a spasso a fare
                              Lo tengo d'emergenza
                              Dai che la moto ? quasi pronta, spero che riusciremo a trovarci insieme per fare una pistata. Magari con anche gli altri della banda :thumbup:

Comment

X
                              Working...
                              X