Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi moto che schifo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Che poi lo "schifo" dei prezzi ? solo x chi vende, xk? x chi compra ? l esatto contrario

    Io mi son accattato un 2010 a 2500€ , con un 1000 di parti speciali ktm racing

    A mio avviso comprare una moto nuova nn ? mai convienente, a meno che nn hai sponsor x farci gare o te la tieni x 5 anni almeno

    ? cos? nella velocit? e pure nel cross enduro

    In pi? nn ? che ? cos? da ieri o dal mese scorso , ma da un bel p?
    Last edited by arabykola; 13-10-13, 11:44.

    Comment


    • Font Size
      #17
      e con l'arrivo del 2014 si svaluteranno ulteriormente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        mi aggiungo al post!!!!!
        senza offesa eee""""
        e dire che nel mondo cross sono anni che fai sella""
        sempre stato cosi'...ragazzo...!
        moto nuova un prezzo... poi: - l'iva..- la svalutazione ..in piu' l'arrivo della moto nuova,ed ecco che il modello che hai tra le mani ha perso ?????!!!!
        discorso ufficiale oppure d'importazione almeno la mia ex balotta"e tutti quelli incontrati negli anni ,hanno sempre preso moto d'importazione e tutti con regolare fattura ,quindi a (dorno ) non so' cosa sia capitato!!!!!
        discorso garanzia.......so di modelli tipo l'honda 250 4t (ufficiali) non ricordo l'anno che aveva il probblemino dello spinotto del pistone ,allora li riconsegnavi dal mecca che ti aveva venduto il ferro" e ti faceva il tutto nuovo !ma quei modelli d'importazione sembrava che ti dovessi arrangiare ...invece era garantito anche su questi l'intervento!!!!
        io sempre preso moto d'importazione,direttamente dall'importatore ,il quale ti consegnava la cassa davanti a casa !naturale che era da assemblare!!!!
        aaaa sempre per ricordarvi che il supermatteo2000 ha smesso col mondocross.... quindi rmz 250 2011 in vendita ciao!
        Si certo ? da anni che vado in moto, quando ho iniziato io, le moto import non esistevano neanche. Certo ti danno la fattura ma il problema non ? quello sono le tasse di import ti faccio un esempio in svizzera l'IVA ? al 6 in Italia al 22 la differenza dovrebbe essere pagata ma quasi nessun importatore la paga quindi le vendono a qui prezzi quindi se ti fanno un controllo viene fuori questo . Ci siamo.

        Allora una moto come la mia a quanto la dovrei vendere ? Io dico almeno 2000 euro pi? la moto che vale 4300 vuole dire 6300 per uno scambio non mi sembra poi tanto male. se non che faccio devo darli io i soldi per una moto del 2009 ??

        Una volta il mercato non era cos? sputtanato perch? c'erano pi? soldi.
        Io la moto la cambiavo quasi tutti gli anni perch? correndo mi conveniva prima di fare la manutenzione grossa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by FLASH42 View Post
          Si certo ? da anni che vado in moto, quando ho iniziato io, le moto import non esistevano neanche. Certo ti danno la fattura ma il problema non ? quello sono le tasse di import ti faccio un esempio in svizzera l'IVA ? al 6 in Italia al 22 la differenza dovrebbe essere pagata ma quasi nessun importatore la paga quindi le vendono a qui prezzi quindi se ti fanno un controllo viene fuori questo . Ci siamo.

          Allora una moto come la mia a quanto la dovrei vendere ? Io dico almeno 2000 euro pi? la moto che vale 4300 vuole dire 6300 per uno scambio non mi sembra poi tanto male. se non che faccio devo darli io i soldi per una moto del 2009 ??

          Una volta il mercato non era cos? sputtanato perch? c'erano pi? soldi.
          Io la moto la cambiavo quasi tutti gli anni perch? correndo mi conveniva prima di fare la manutenzione grossa

          il tuo ragionamento non fa una piega"
          io come fatturazione ho il 21% di iva versati!!!!!!!
          ma colui che ti consegna la moto (l'importatore) la consegna privatamente a casa del cliente ma anche fornisce i meccanici/rivenditori!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            il tuo ragionamento non fa una piega"
            io come fatturazione ho il 21% di iva versati!!!!!!!
            ma colui che ti consegna la moto (l'importatore) la consegna privatamente a casa del cliente ma anche fornisce i meccanici/rivenditori!!!!!!!!
            Ok detto ci? tu dopo che te l'hanno consegnata dovresti andare all'ufficio preposto (mi pare l'ufficio delle entrate ) e pagare la differenza cio? la bellezza di circa 1600 euro quindi il totale fa circa 8000 euro. Quindi non sarebbe cos? vantaggioso.ma in Italia se non sei furbo non guadagni . Detto ci? comunque se facessero un controllo tipo a dorno ti portano via la moto
            Inoltre i concessionari non le ritirano volentieri proprio per questo
            Last edited by FLASH42; 13-10-13, 19:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by FLASH42 View Post
              Se ho comprato una moto a 8900 euro, perch? se la voglio vendere dopo neanche un anno la dovei dare via a 5000 euro sui vari siti si trovano Crf 2013 a queste cifre e dicono che non sono di importazione o sono tutti ricchi o sono pazzi.
              Oggi ho trovato una Yz 250 del 2009 a 4300 e vorrebbe scambiare con la mia allora contando che la moto nuova costa non penso pi? di 8000 euro con lo stesso ragionamento dovrebbe quasi regalarmela

              Ma le premesse non sono buone pensano di fare scambio con 500 euro

              Piuttosto la faccio marcire in garage
              ti prego metti le virgole!

              ho dovuto rileggere per capire ...
              Last edited by gabelbrucken; 13-10-13, 19:38.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ti prego metti le virgole!

                ho dovuto rileggere per capire ...
                Scusa,,, hai ragione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Fai conto che ci sono delle husky del 2013 immatricolate dai conce per darle in prova, e ora le vendono a 5500 euro. Son moto praticamente nuove.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    Ok detto ci? tu dopo che te l'hanno consegnata dovresti andare all'ufficio preposto (mi pare l'ufficio delle entrate ) e pagare la differenza cio? la bellezza di circa 1600 euro quindi il totale fa circa 8000 euro. Quindi non sarebbe cos? vantaggioso.ma in Italia se non sei furbo non guadagni . Detto ci? comunque se facessero un controllo tipo a dorno ti portano via la moto
                    Inoltre i concessionari non le ritirano volentieri proprio per questo

                    io ...non sono mai andato da nessuna parte a versare nulla!!!!
                    anche perche',ho sempre ritirato moto con regolare fattura finita !con tutti gli importi al suo posto!
                    di moto ne ho cambiate tante ca cross ....ma mai avuto storie ne io che piazzavo ne chi acquistava !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      boh ma da quando sono piccolo che corro nel cross che si sanno queste cose .

                      Partendo dal presupposto che chi vende vuole tenere alto il prezzo e chi compra vuole spuntare l'affare, se tu compri una moto nuova sai gia che se la rivendi
                      anche dopo 2 mesi hai perso almeno il 30% tra iva e consumo , io non comprerei MAI una moto nuova che sia da cross, stradale o altro. se la compri di 1 anno hai risparmiato nel tuo caso quasi 2500 euro.
                      con quei soldi ci puoi aprire il motore e controllare che tutto sia ok, far sistemare le sospensioni su misura per te, pagarci benzina gomme e quant'altro e avresti speso gli stessi soldi...

                      tieni presente che chi cambia moto ogni anno (vedi la tua 2013) solitamente ci corre le gare e puo' permettersi di cambiare moto ogni anno...

                      Se poi teniamo conto che tanti sono ancora scettici sul trovare un motore "Fresco" su un 4t da cross in quanto dopo tot ore se non rifai il motore fai in fretta a spaccare.
                      e chissa perche ( non e' il tuo caso) tanta gente abbassa le ore vere pur di vendere... e poi ti ritrovi dopo 20 ore che la usi con il motore aperto....

                      caso inverso per i 2t che cmq avendo una manutenzione molto semplice a partire dal cambiare pistone, non hanno mai sofferto molto di svalutazione dopo i primi 2-3 anni.

                      l'ultimo ktm che ho avuto un 250 2t del 2004 pagato 3300 nel 2006 in concessionario ktm ,l'ho rivenduto a 2800 nel 2008
                      era perfetto e tutto in ordine eppure sono sicuro che qualsiasi 4t non riusciresti mai a rivenderlo cosi neppure se lo fai tutto nuovo

                      penso che una moto come la tua il giusto prezzo sia sui 6000 e gli accessori ti conviene venderli a parte che il mercato dei ricambi 4t e' molto aperto

                      dopo questo ti auguro buona fortuna nel venderla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        boh ma da quando sono piccolo che corro nel cross che si sanno queste cose .

                        Partendo dal presupposto che chi vende vuole tenere alto il prezzo e chi compra vuole spuntare l'affare, se tu compri una moto nuova sai gia che se la rivendi
                        anche dopo 2 mesi hai perso almeno il 30% tra iva e consumo , io non comprerei MAI una moto nuova che sia da cross, stradale o altro. se la compri di 1 anno hai risparmiato nel tuo caso quasi 2500 euro.
                        con quei soldi ci puoi aprire il motore e controllare che tutto sia ok, far sistemare le sospensioni su misura per te, pagarci benzina gomme e quant'altro e avresti speso gli stessi soldi...

                        tieni presente che chi cambia moto ogni anno (vedi la tua 2013) solitamente ci corre le gare e puo' permettersi di cambiare moto ogni anno...

                        Se poi teniamo conto che tanti sono ancora scettici sul trovare un motore "Fresco" su un 4t da cross in quanto dopo tot ore se non rifai il motore fai in fretta a spaccare.
                        e chissa perche ( non e' il tuo caso) tanta gente abbassa le ore vere pur di vendere... e poi ti ritrovi dopo 20 ore che la usi con il motore aperto....

                        caso inverso per i 2t che cmq avendo una manutenzione molto semplice a partire dal cambiare pistone, non hanno mai sofferto molto di svalutazione dopo i primi 2-3 anni.

                        l'ultimo ktm che ho avuto un 250 2t del 2004 pagato 3300 nel 2006 in concessionario ktm ,l'ho rivenduto a 2800 nel 2008
                        era perfetto e tutto in ordine eppure sono sicuro che qualsiasi 4t non riusciresti mai a rivenderlo cosi neppure se lo fai tutto nuovo

                        penso che una moto come la tua il giusto prezzo sia sui 6000 e gli accessori ti conviene venderli a parte che il mercato dei ricambi 4t e' molto aperto

                        dopo questo ti auguro buona fortuna nel venderla

                        Ok allora sei d'accordo con me che se uno mi propone uno scambio con una moto 2t del 2009 che vale 3800 euro deve darmi 2200 euro pi? gli accessori se li vuole altre 3/400 euro quindi fanno 2500. Io non ho chiesto la luna E invece mi offrono si e no 5000 euro. Ah la mia moto ha veramente 20 ore, le moto con 60 70 ore lo vedi che le hanno se vai in moto da sempre. Rifare un Motore costa sui 1500 euro quindi arrivi sempre a 6500. Poi le sospensioni sono gi? preparate e hanno si e no 10 ore, e almeno che non pesi 120 o 50 kg vanno bene basta cambiare solo i click.

                        Se la devo regalare me la tengo, la vendo solo per recuperare qualche soldino visto le spese e cercavo lo scambio per non restare senza moto e inoltre la cosa di tornare al 2 t mi piaceva, Visto che ci ho corso le mie stagioni migliori

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Fai conto che ci sono delle husky del 2013 immatricolate dai conce per darle in prova, e ora le vendono a 5500 euro. Son moto praticamente nuove.
                          Non confondiamo la merda con il cioccolato io di husky ne ho comprate parecchie e le hanno sempre svendute poi adesso che ? passata a ktm peggio ancora

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            Non confondiamo la merda con il cioccolato
                            ma qual'? una e qual'? l'altra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              Ok allora sei d'accordo con me che se uno mi propone uno scambio con una moto 2t del 2009 che vale 3800 euro deve darmi 2200 euro pi? gli accessori se li vuole altre 3/400 euro quindi fanno 2500. Io non ho chiesto la luna E invece mi offrono si e no 5000 euro. Ah la mia moto ha veramente 20 ore, le moto con 60 70 ore lo vedi che le hanno se vai in moto da sempre. Rifare un Motore costa sui 1500 euro quindi arrivi sempre a 6500. Poi le sospensioni sono gi? preparate e hanno si e no 10 ore, e almeno che non pesi 120 o 50 kg vanno bene basta cambiare solo i click.

                              Se la devo regalare me la tengo, la vendo solo per recuperare qualche soldino visto le spese e cercavo lo scambio per non restare senza moto e inoltre la cosa di tornare al 2 t mi piaceva, Visto che ci ho corso le mie stagioni migliori
                              certo che ti do ragione pero' devi avere pazienza se vuoi spuntare il prezzo che vuoi te.

                              il problema e' che siamo quasi a fine anno e a gennaio si abbassera ancora la valutazione della moto .

                              se vuoi un consiglio tienila ancora per 1 stagione e goditela per bene, se no che senso ha usarla pochi mesi e poi venderla ancora perfetta?
                              se vuoi monetizzare purtroppo devi scendere a compromessi e "calarti" anche i pantaloni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by zorro77 View Post
                                ma qual'? una e qual'? l'altra?
                                non so.. la marca pi? vittoriosa al mondo ? KTM, quindi direi che ? quella la cioccolata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X