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Ciao al Cbr rr 600 e buongiorno al ktm che dite?

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    #1

    Ciao al Cbr rr 600 e buongiorno al ktm che dite?

    Da sole due settimane ho venduto il mio CBR RR 600, ancora me ne pento ma ormai ? fatta, me l' anno pagata bene e di questi tempi non guasta.
    Ora voglio cambiare mondo, ero tentato da un Motard ma adesso ho trovato un ktm exc 450 factory, modello 2006 (tagliandi regolari e documentati) solo uso amatoriale e non estremo, mai pista (cos? dicono).
    Ha solo le gomme da cambiare, mi ha chiesto 2200euro voltura compresa.

    La dovrei prendere o mi faccio male? Il prezzo mi sembra buono, non ? un Motard ma sembra divertente. voi che dite? La userei principalmente su stradine sterrate nei miei boschi.....
    Manutenzione? Basta cambiare olio e filtro come al CBR?

    PS: ho guidato per 20anni solo stradali/pista.

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    #2
    Ben venuto!!!

    la moto ? buona...

    a livello manutenzione la storia cambia.... ovvero.. olio e filtro olio, vanno cambiati pi? spesso, e tieni d'occhio il contaore... ? pi? frequente delle moto da strada, ma se la fai nel modo giusto non ? pi? onerosa...

    quante ore ha attualmente?? e da quante ore ? stato rifatto il motore?? o ? stato cambiato solo il pistone??

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      #3
      grazie...

      Grazie del benvenuto e della risposta. Alla moto credo che non sia mai stato fatto nulla se non olio e filtri. So che ha 11mila km, le ore non sa dirmelo il proprietario.

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        #4
        Se l'ha usata in enduro, 11000km sono una TANTISSIMI. Cio? lo sono anche se fatte su strada, ? probabile che qualche lavoro tu debba farlo. Fai conto che mediamente in enduro soft, in 6-7 ore fai 160km.. quindi avr? pi? di 400 ore!
        Pistone biella e cuscinetti di sicuro... ma ci sar? anche qualcosa alla testa, almeno il pattino tendicatena... Per? aspetta un giudizio di chi ? pi? esperto di 4T.
        Qui c'? il manuale di quella moto
        OOPS! We ran out of fuel. The page you’re looking for is beyond our reach. Let’s get you back on track!

        A pagina 3 vedi che ogni 90 ore in teoria sarebbe da cambiare il cuscinetto di biella, quelli degli alberi a camme. E poi cmq ogni 15 ore (fai pure il doppio) c'? da cambiare l'olio (poco pi? di 1kg) e filtro, etc etc.

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          #5
          11000km su una moto del genere se usata per boschi vuol dire almeno 350/400ore!
          Il 2006 ha ancora il motore vecchio ktm sono dei muli ma a quelle ore devi mettere in conto di dover aprire e rifarlo altrimenti rischi di buttar via tutto, un mio amico aveva un 450 modello nuovo con 350ore e nessuno lo voleva ritirare proprio per il fatto del motore, quindi vedi tu il prezzo non e' male ma bisognerebbe vederla!
          Altra cosa cambio olio e filtri max ogni 20ore e non pensare di usarla per andarci al mare!

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            #6
            Tanto per farti capire il perch? c'? da rifare un pistone...
            Questo ? quello di un CRF 450

            e questi quelli di un CBR 600

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              #7
              hanno gi? detto tutto gli altri io direi di aggiugere 1000 ? per rifare il motorone e altre 300 tra cosine varie, e poi gasss

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                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Tanto per farti capire il perch? c'? da rifare un pistone...
                Questo ? quello di un CRF 450

                e questi quelli di un CBR 600
                Grazie. Abbastanza chiaro.

                Molto utile anche il manuale.

                Domani vado a vederla, sicuramente con un meccanico. Se la prendo quindi immagino che per sicurezza dovro lasciarla a lui per una revisione.
                Indicativamente, se ci fossero pistone, biella e cio che comporta un tagliando ben fatto, quanto vado a spendere? E nel peggiore dei casi con il motore da rifare?
                Grazie.

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                  #9
                  dipende dall'onesta' stai sui 1000/1500e!

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                    #10
                    Originally posted by CBRRR600 View Post
                    Grazie. Abbastanza chiaro.

                    Molto utile anche il manuale.

                    Domani vado a vederla, sicuramente con un meccanico. Se la prendo quindi immagino che per sicurezza dovro lasciarla a lui per una revisione.
                    Indicativamente, se ci fossero pistone, biella e cio che comporta un tagliando ben fatto, quanto vado a spendere? E nel peggiore dei casi con il motore da rifare?
                    Grazie.

                    te l'avevo scritto prima 1000 ? pi? cose varie 300

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