Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato sono volato .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sabato sono volato .....

    Ma proprio volato... Volato!!!

    Siamo usciti in 2, io ed un amico con YZ450 enduro.

    Avremmo fatto il solito giro. Primo trasferimento, un po di fettucciato e si parte per il resto del giro.
    Ho sempre avuto qualche problema in discesa, con pietre qualcuno in pi?.
    Sabato invece andavo una bomba, benissimo, fluidissimo, veloce ovunque.
    Abbiamo fatto una zona abbastanza veloce ... Lui apriva pieno avanti e io dietro seguivo a ruota.
    Mi stavo divertendo davvero tanto, e poco prima del fattaccio dicevo tra me e me, cavolo, dopo un anno questo sport inizia ad avere davvero senso.

    Lui mi spara un pietrone (min 10centimetri) sul ginocchio, la Thor fa decisamente il suo dovere e respinge la pietra quasi a prendere il mio collega.
    Dai dati visti dopo al GPS eravamo ad 80km/h.
    Piccola curva (fortunatamente) che rallenta la velocit? a circa 50... Qualcosa mi fa perdere il controllo, salto sulla sella per atterrare nella parte terminale, braccia lunghissime che mi impongono una ulteriore manata di gas, perdo completamente il controllo, la moto sbatte su un albero, io volo oltre cappottando e girandomi anche su me stesso. Botta a terra allucinante a 10mt dalla moto.

    Risultato ginocchio gonfissimo, spalla gonfissima, pancia con grosso ematoma. Fortunatamente nulla di rotto .... Tranne che la moto.

    Piastre di sterzo e riser sinistro spezzati.

    In fin dei conti sto bene e non vedo l'ora di tornare in moto.... Nonappena mi aggiusto io e riparo la moto.

    Last edited by kastoro-r6; 01-10-13, 09:16.

  • Font Size
    #2
    Urka che botta! non si pu? dire neanche "per fortuna che stai bene" perch? ti sei fatto male anche tu
    Ma hai capito cosa ti ha fatto perdere il controllo? Non ? che ? stato un guasto meccanico? Perch? rompere la piastra ? dura..

    Comment


    • Font Size
      #3
      No nessun guasto meccanico. Ho perso per un momento la ruota di dietro, il che mi ha fatto perdere la pedana destra, sono saltato in fondo alla sella, con le mani stese ho dato una ulteriore manata di gas, e il controllo era ormai perso del tutto....
      da li, prendere la direzione dell'albero ? stato un attimo.

      Cmq alla fine non mi sono fatto troppo male, mi sto riprendendo gia, da sabato la gamba e il braccio ora riesco a muoverli, il braccio quasi del tutto, la gamba ancora zoppico (troppo gonfia per piegarla bene), e l'ematoma sulla pancia si ? allargato, ma gia sta cambiando colore, quindi siamo in fase di chiusura!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Caspita che mina!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          orcaloca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ematoma in pancia??? Sei andato a farti controllare bene?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aggiornamento,
              dopo un mese preciso sono ancora in ballo.
              Oggi ho fatto ritirare i risultati della risonanza magnetica a spalla e ginocchio SX, la peggio l'ha avuta il ginocchio....

              lesione del crociato posteriore.... gioved? vado dall'ortopedico e vediamo che mi dice....

              Qualcuno ci ? gi? capitato?? Che cosa avete fatto per rimettervi in sesto? Quanto c'? voluto??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ? solo lesionato non puoi fare nulla se ? rotto lo devi rifare oppure non lo rifai e ti fai due quadricipiti da calciatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cosa intendono x lesione?

                  io l'avevo stirato, ma non rotto e solo il riposo mi ha fatto recuperare...si ? forse sfilacciato? cmq se non ? rotto come dice Flasssss non si opera ma serve tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Domani avr? l'esito... ho la visita dall'ortopedico.

                    Spero solo di non dover stare troppo tempo fermo, ? un mese e gi? non ci sto pi? dentro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kastoro-r6 View Post
                      Domani avr? l'esito... ho la visita dall'ortopedico.

                      Spero solo di non dover stare troppo tempo fermo, ? un mese e gi? non ci sto pi? dentro!!!
                      Con i crociati non ci fai nulla se non si rompono...
                      Io ho i criciati posteriori ginocchio sx "ipodensi" (in pratica da 15 anni...) causa incidente in moto pure io.
                      Te li tieni, il problema potrebbe insorgere se giochi per esempio a calcio, essendo "stirati" possono "strapparsi" pi? facilmente rispetto a uno che li ha a posto.
                      Ci fai cmq di tutto, senza grossi problemi, compreso lo sci (se devi imparare ? meglio di no...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io dopo l'esito positivo o meno ti consiglierei di comprare due bei tutori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh gi?.....forse servono, forse no...costano sicuramente uno sproposito ( quelli buoni) ma comunque anche stare mesi fermo......mmmmmhhh...non ci voglio neanche pensare.
                          Mi sa che aspetto la 13esima e faccio la pazzia quest'anno.


                          Sent from my iPad using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I tutori servono te lo dice uno che ha rotto tutte e due i crociati delle ginocchia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora.... Il medico mi ha dato fisioterapia e tecar per 10sedute pi? 3mesi di pillole per ricostruzione cartilagine.

                              Quindi, niente operazione... Ci metter? un paio di mesi a rimettermi in sesto...


                              I tutori sono in previsione, come anche una nuova pettorina pi? protettiva.


                              Come succede a tutti, i tutori li compriamo sempre dopo il fattaccio.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X