Ovviamente parlo di KTM :1:
Proprio l'altro giorno parlavo qui delle differenze tra i 2t (il mezzo superiore) e il 4t (il motocoltivatore inutile
)
Ecco un grafico di potenza e coppia del 250 e del 300 2T. Una linearit? di funzionamento INCREDIBILE (tra l'altro migliorabile, vedi il grafico successivo), e una sorpresa per me... il 300 ai bassi regimi ? identico al 250! Questa proprio non me la spiego!

Qui in seguito invece, potenza e coppia della moto a seconda della regolazione della valvola (cosa che sul KTM ? semplicissimo, assieme alla moto ti danno tre molle con cui variare l'erogazione)

direi che... non ci sono parole. Guidandola ne ho sempre tessuto le lodi, e ora capisco il perch?... anche i numeri mi danno conforto (inoltre.. guardate a quanti giri c'? la potenza massima... 49cv a 7000 giri...
Proprio l'altro giorno parlavo qui delle differenze tra i 2t (il mezzo superiore) e il 4t (il motocoltivatore inutile

Ecco un grafico di potenza e coppia del 250 e del 300 2T. Una linearit? di funzionamento INCREDIBILE (tra l'altro migliorabile, vedi il grafico successivo), e una sorpresa per me... il 300 ai bassi regimi ? identico al 250! Questa proprio non me la spiego!

Qui in seguito invece, potenza e coppia della moto a seconda della regolazione della valvola (cosa che sul KTM ? semplicissimo, assieme alla moto ti danno tre molle con cui variare l'erogazione)

direi che... non ci sono parole. Guidandola ne ho sempre tessuto le lodi, e ora capisco il perch?... anche i numeri mi danno conforto (inoltre.. guardate a quanti giri c'? la potenza massima... 49cv a 7000 giri...
Comment