Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un (novizio) endurista che entra in un pistino..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andrevic View Post
    scusa ne :gaen: ma se dici che un crossista non si allena nei boschi, perch? dovremmo essere noi enduristi a fare pi? fatica nel cross? dovrebbe essere il contrario

ps: balckass taci e vieni in mulattiera

perche se vuoi imparare ad andare forte lo impari solo girando in pista, cosa diversa nelle mulattiere pero nelle gare di enduro c'e' molta varieta' e di solito non ci sono mule impossibili a meno di fare gare estreme ma nei vari regionali e' cosi!

Comment

• Font Size
      novizio forse...ma il gas ce lo dai se son le prime uscite, bravo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by zorro77 View Post
        novizio forse...ma il gas ce lo dai se son le prime uscite, bravo!!
        beh ho comprato la moto da enduro gi? da 4-5 mesi (prima avevo una rx 125, e da poco ho sto kmt), per? appunto in enduro ero gi? stato, ho fatto gi? fuori 4-5 treni di gomme! E' che per? con i salti e in una pista, per quanto in miniatura... non avevo mai avuto a che fare

Comment

• Font Size
          ripeto...bravo!

io 3 giri di un pistino cross da ridere...ho fatto pena...e avevo paura no buono..basta moto, ? ora x me

Comment

• Font Size
            Originally posted by garzo View Post
            ripeto...bravo!

io 3 giri di un pistino cross da ridere...ho fatto pena...e avevo paura no buono..basta moto, ? ora x me
            io ho capito che il cross ? una disciplina complicatissima, x ogni cosa c'? una tecnica ben precisa, frenare curvare accelerare saltare atterrare pressione sulle pedane gomiti alti peso da bilanciare...senza i corsi non si va da nessuna parte

Comment

• Font Size
              c'? anche chi ? pi? portato e chi meno
              vedi la velocit?... se sei cancello puoi fare tutti i corsi che vuoi ma cancello resti.
              altra gente invece li metti al mugello la prima volta e ti fanno un 2.10

Comment

• Font Size
                altra gente invece li metti al mugello la prima volta e ti fanno un 2.10
                emb? ?
                n'artro cancello

Comment

• Font Size
                  cancello la prima volta, ma se uno gira in 2.10 la prima volta che entra al mugello, dopo 20 volte ti gira in 1.59
                  rimarrebbe " cancello " comunque?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    io ho capito che il cross ? una disciplina complicatissima, x ogni cosa c'? una tecnica ben precisa, frenare curvare accelerare saltare atterrare pressione sulle pedane gomiti alti peso da bilanciare...senza i corsi non si va da nessuna parte

e il fondo dove lo metti ? :gaen:

fresato secco ? una cosa
                    fresato e bagnato un altra
                    duro un altra
                    duro e bagnato poco un altra
                    pongo un altra
                    fangone un altra
                    sabbia un altra

pi? tutte le sfumature intermedie

esempio classico : curvino stretto e salto subito dopo all'uscita

se nn curvi veloce e acceleri il salto nn lo fai :gaen:

o lo fai da mongolo

e in base a come guidi (spigoli,fai scorrere,spigoli e fai scorrere,fai scorrere e spigoli) sui vari fondi...rischi le facciate di forcella sul pari del saltino

puoi sempre ragionare da mulattiere : l'importante ? salire e passare l'ostacolo

ci sta,poi passa il bambino di 8 anni sul 60 cc che ti entra sui raggi e ti salta sulla discesa che ancora sogni

e qualche domanda al punto io me la pongo

Comment

• Font Size
                      cancello la prima volta, ma se uno gira in 2.10 la prima volta che entra al mugello, dopo 20 volte ti gira in 1.59
                      rimarrebbe " cancello " comunque?
                      la prima volta che ho girato al mugello ho girato meno di 2.10,ma 59 ancora nn l'ho visto...per? nn le ho contate

Comment

• Font Size
                        I corsi secondo me servono e non servono, comunque una persona pu? essere pi? o meno portato magari ci mette poco ad imparare a saltare, una variabile del Cross che molti trascurano ? la gestione degli imprevisti, tipo un sasso non visto una buca un pilota pi? lento un salto fatto male, sono queste le cose e poi se giri in pista bene o male chi pi? o chi meno tenta di andare sempre pi? forte e di durare a lungo e quindi ? tutto amplificato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          I corsi secondo me servono e non servono, comunque una persona pu? essere pi? o meno portato magari ci mette poco ad imparare a saltare, una variabile del Cross che molti trascurano ? la gestione degli imprevisti, tipo un sasso non visto una buca un pilota pi? lento un salto fatto male, sono queste le cose e poi se giri in pista bene o male chi pi? o chi meno tenta di andare sempre pi? forte e di durare a lungo e quindi ? tutto amplificato.

quotone
                          saltare ? una disciplina a se

la mulattiera o la pietraia ? ovvio che ? un problema

ma al massimo mi pianto e torno indietro
                          mi pianto e nn riesco a girarmi ?
                          ok,mollo tutto e vado a casa a piedi
                          arrivo troppo allegro ?
                          facciata in terra e due bestemmie

ma chiudere un panettone di 12 metri alto 3 ?

magari dopo una curva e 30 m di acelerazione ?

o un doppio ?
                          o un triplo

il doppio o il triplo hanno di brutto che nn puoi arrivare corto,nel panettone atterri sul pari,nel doppio o triplo ti pianti nella cunetta dopo

e una serie di panettoni,doppio,curva ,panettone panettone curvetta dente dente panettone ?

ogni giro da circa 2 minuti

i casi son 2 : se arrivate e nn ve la sentite...ok parzializzate e saltate come viene...sempre corti ... il bimbo di 8 anni vi salta in testa e spara la terra in faccia

allora tenete aperto :gaen: : se avete le palle a tenere aperto con un muro davanti in terza ma nn sapete bilanciarvi col corpo e col gas vi spataccate da qualche parte sicuro atterrando da almeno 2 m di altezza

il punto saliente ? che una volta decollati da un salto nn si pu? tornare indietro...bisogna atterrare prima...in qualche modo
                          Last edited by arabykola; 11-09-13, 22:27.

Comment

• Font Size
                            quoto, bella discussione ( sorry mc se di mandiamo in mona il post )

mi fate venire voglia di provare la pista da cross!

si, non ci ho mai messo piede

Comment

• Font Size
                              Bella questa da un salto non si torna indietro

Comment

• Font Size
                                Ma che mona e mona... il post NASCE in mona, con me che provo a fare un salto e atterro nel piano (si vede che qualche metro dopo c'? anche un piccolo dente di atterraggio....).
                                Detto questo.. in quei 15-20 giri (in pi? riprese) mi sono reso conto di un'altra cosa rispetto alla velocit? da cui provengo. NON puoi pensare di entrare e fare tutti i giri "tirando". Devi trovare il tuo ritmo e girare con quello. Magari ogni giro fai meglio un pezzo, o un altro, ma non puoi tirare per 10 giri al massimo (almeno con un fisico normale! parlo di amatori). In pista con moto sportive si.. questo ? il mio cronologico a Monza durante una gara.

1 1'53.871
                                2 1'53.351
                                3 1'53.351
                                4 1'53.227
                                5 1'53.594
                                6 1'53.017
                                7 1'52.967
                                8 1'52.811
                                9 1'53.578

mezzo secondo (escluso il primo giro) tra il best e il peggiore. Nel cross (e nel fuoristrada) ? tutta un'altra storia. Anche un ragazzo che ? campione regionale qui di san marino, e che ha corso anche una gara del mondiale MX2, quando gira per "far ritmo" comunque sbaglia di 2-3 secondi tra un giro e l'altro

Comment

X
                                Working...
                                X