Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un (novizio) endurista che entra in un pistino..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andrevic View Post
    scusa ne :gaen: ma se dici che un crossista non si allena nei boschi, perch? dovremmo essere noi enduristi a fare pi? fatica nel cross? dovrebbe essere il contrario

    ps: balckass taci e vieni in mulattiera

    perche se vuoi imparare ad andare forte lo impari solo girando in pista, cosa diversa nelle mulattiere pero nelle gare di enduro c'e' molta varieta' e di solito non ci sono mule impossibili a meno di fare gare estreme ma nei vari regionali e' cosi!

    Comment


    • Font Size
      #17
      novizio forse...ma il gas ce lo dai se son le prime uscite, bravo!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by zorro77 View Post
        novizio forse...ma il gas ce lo dai se son le prime uscite, bravo!!
        beh ho comprato la moto da enduro gi? da 4-5 mesi (prima avevo una rx 125, e da poco ho sto kmt), per? appunto in enduro ero gi? stato, ho fatto gi? fuori 4-5 treni di gomme! E' che per? con i salti e in una pista, per quanto in miniatura... non avevo mai avuto a che fare

        Comment


        • Font Size
          #19
          ripeto...bravo!

          io 3 giri di un pistino cross da ridere...ho fatto pena...e avevo paura no buono..basta moto, ? ora x me

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by garzo View Post
            ripeto...bravo!

            io 3 giri di un pistino cross da ridere...ho fatto pena...e avevo paura no buono..basta moto, ? ora x me
            io ho capito che il cross ? una disciplina complicatissima, x ogni cosa c'? una tecnica ben precisa, frenare curvare accelerare saltare atterrare pressione sulle pedane gomiti alti peso da bilanciare...senza i corsi non si va da nessuna parte

            Comment


            • Font Size
              #21
              c'? anche chi ? pi? portato e chi meno
              vedi la velocit?... se sei cancello puoi fare tutti i corsi che vuoi ma cancello resti.
              altra gente invece li metti al mugello la prima volta e ti fanno un 2.10

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andrevic View Post
                altra gente invece li metti al mugello la prima volta e ti fanno un 2.10
                emb? ?
                n'artro cancello

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  cancello la prima volta, ma se uno gira in 2.10 la prima volta che entra al mugello, dopo 20 volte ti gira in 1.59
                  rimarrebbe " cancello " comunque?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    io ho capito che il cross ? una disciplina complicatissima, x ogni cosa c'? una tecnica ben precisa, frenare curvare accelerare saltare atterrare pressione sulle pedane gomiti alti peso da bilanciare...senza i corsi non si va da nessuna parte

                    e il fondo dove lo metti ? :gaen:

                    fresato secco ? una cosa
                    fresato e bagnato un altra
                    duro un altra
                    duro e bagnato poco un altra
                    pongo un altra
                    fangone un altra
                    sabbia un altra

                    pi? tutte le sfumature intermedie

                    esempio classico : curvino stretto e salto subito dopo all'uscita

                    se nn curvi veloce e acceleri il salto nn lo fai :gaen:

                    o lo fai da mongolo

                    e in base a come guidi (spigoli,fai scorrere,spigoli e fai scorrere,fai scorrere e spigoli) sui vari fondi...rischi le facciate di forcella sul pari del saltino

                    puoi sempre ragionare da mulattiere : l'importante ? salire e passare l'ostacolo

                    ci sta,poi passa il bambino di 8 anni sul 60 cc che ti entra sui raggi e ti salta sulla discesa che ancora sogni

                    e qualche domanda al punto io me la pongo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Andrevic View Post
                      cancello la prima volta, ma se uno gira in 2.10 la prima volta che entra al mugello, dopo 20 volte ti gira in 1.59
                      rimarrebbe " cancello " comunque?
                      la prima volta che ho girato al mugello ho girato meno di 2.10,ma 59 ancora nn l'ho visto...per? nn le ho contate

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        I corsi secondo me servono e non servono, comunque una persona pu? essere pi? o meno portato magari ci mette poco ad imparare a saltare, una variabile del Cross che molti trascurano ? la gestione degli imprevisti, tipo un sasso non visto una buca un pilota pi? lento un salto fatto male, sono queste le cose e poi se giri in pista bene o male chi pi? o chi meno tenta di andare sempre pi? forte e di durare a lungo e quindi ? tutto amplificato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          I corsi secondo me servono e non servono, comunque una persona pu? essere pi? o meno portato magari ci mette poco ad imparare a saltare, una variabile del Cross che molti trascurano ? la gestione degli imprevisti, tipo un sasso non visto una buca un pilota pi? lento un salto fatto male, sono queste le cose e poi se giri in pista bene o male chi pi? o chi meno tenta di andare sempre pi? forte e di durare a lungo e quindi ? tutto amplificato.

                          quotone
                          saltare ? una disciplina a se

                          la mulattiera o la pietraia ? ovvio che ? un problema

                          ma al massimo mi pianto e torno indietro
                          mi pianto e nn riesco a girarmi ?
                          ok,mollo tutto e vado a casa a piedi
                          arrivo troppo allegro ?
                          facciata in terra e due bestemmie

                          ma chiudere un panettone di 12 metri alto 3 ?

                          magari dopo una curva e 30 m di acelerazione ?

                          o un doppio ?
                          o un triplo

                          il doppio o il triplo hanno di brutto che nn puoi arrivare corto,nel panettone atterri sul pari,nel doppio o triplo ti pianti nella cunetta dopo

                          e una serie di panettoni,doppio,curva ,panettone panettone curvetta dente dente panettone ?

                          ogni giro da circa 2 minuti

                          i casi son 2 : se arrivate e nn ve la sentite...ok parzializzate e saltate come viene...sempre corti ... il bimbo di 8 anni vi salta in testa e spara la terra in faccia

                          allora tenete aperto :gaen: : se avete le palle a tenere aperto con un muro davanti in terza ma nn sapete bilanciarvi col corpo e col gas vi spataccate da qualche parte sicuro atterrando da almeno 2 m di altezza

                          il punto saliente ? che una volta decollati da un salto nn si pu? tornare indietro...bisogna atterrare prima...in qualche modo
                          Last edited by arabykola; 11-09-13, 22:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quoto, bella discussione ( sorry mc se di mandiamo in mona il post )

                            mi fate venire voglia di provare la pista da cross!

                            si, non ci ho mai messo piede

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bella questa da un salto non si torna indietro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma che mona e mona... il post NASCE in mona, con me che provo a fare un salto e atterro nel piano (si vede che qualche metro dopo c'? anche un piccolo dente di atterraggio....).
                                Detto questo.. in quei 15-20 giri (in pi? riprese) mi sono reso conto di un'altra cosa rispetto alla velocit? da cui provengo. NON puoi pensare di entrare e fare tutti i giri "tirando". Devi trovare il tuo ritmo e girare con quello. Magari ogni giro fai meglio un pezzo, o un altro, ma non puoi tirare per 10 giri al massimo (almeno con un fisico normale! parlo di amatori). In pista con moto sportive si.. questo ? il mio cronologico a Monza durante una gara.

                                1 1'53.871
                                2 1'53.351
                                3 1'53.351
                                4 1'53.227
                                5 1'53.594
                                6 1'53.017
                                7 1'52.967
                                8 1'52.811
                                9 1'53.578

                                mezzo secondo (escluso il primo giro) tra il best e il peggiore. Nel cross (e nel fuoristrada) ? tutta un'altra storia. Anche un ragazzo che ? campione regionale qui di san marino, e che ha corso anche una gara del mondiale MX2, quando gira per "far ritmo" comunque sbaglia di 2-3 secondi tra un giro e l'altro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X