Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vecchia enduro per mototurismo offroad

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vecchia enduro per mototurismo offroad

    per chi ne sa, che moto mi consigliate a pochissima spesa per farci del turismo off road, es via del sale, senza spendere una follia?

    io pensavo ad una XT o ancora meglio un Dominator.. sapete consigliarmi quali annate, tipo difetti congeniti...etc...

    oppure altri modelli se vi vengono in mente, ho pensato a questi perch? pi? diffusi e quindi pi? ricambi in giro.
    Last edited by freddy.bike; 05-09-13, 14:16.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    per chi ne sa, che moto mi consigliate a pochissima spesa per farci del turismo off road, es via del sale, senza spendere una follia?

    io pensavo ad una XT o ancora meglio un Dominator.. sapete consigliarmi quali annate, tipo difetti congeniti...etc...

    oppure altri modelli se vi vengono in mente, ho pensato a questi perch? pi? diffusi e quindi pi? ricambi in giro.
    fatto la VDS con dominator e Ktm 640 ... entrambe ottime... potresti cercare ...come si chiama ... il monocarenato ktm... mi sfugge il nome

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho un xl 600 LM del 1987 , parte sempre , ha sia avviamento elettrico che a pedale quindi anche senza batteria ci vai in giro . Per i difetti........non molto performante visto che ha solo 44 cv all'albero e un po' pesante, 160 kg ma comunque ti porta dappertutto.
      Il dominator ? meno "specialistico" se di specialistico su moto del genere si pu? parlare, anche perch? l'XL 600 LM era la replica della moto della Parigi Dakar metre il dominator pi? un enduro stradale ma alla fine meccanicamente si assomigliano molto. Se vai sul Dominator io ti consiglierei il modello pi? vecchio col doppio avviamento sia a pedale che elettrico poi vedi tu. Anche l' Xt ed il suzuki DR600 e 650 sono valide per un uso misto strada enduro leggero
      Last edited by fuko-dao; 05-09-13, 16:49.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non s?, per il 640 Adventure ti staccano un orecchio per una moto in ordine e ben mantenuta.

          XT e Dominator sono degli evergreen, gi? delle buone scelte quindi, non conosco difetti congeniti, ma il 650 Honda lo hanno usato uguale su diverse moto per pi? di 20 anni.

          Io penserei anche a un non troppo vecchio TT-R 600, le ultime annate si trovano oggi sui 2000? o meno, anche questo un bel muletto e hanno anche il doppio avviamento.

          Oppure il DRZ 400S, forse l'alternativa pi? fresca tra le dual-sport restando su bassi prezzi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VicToR 1000 View Post
            Non s?, per il 640 Adventure ti staccano un orecchio per una moto in ordine e ben mantenuta.

            XT e Dominator sono degli evergreen, gi? delle buone scelte quindi, non conosco difetti congeniti, ma il 650 Honda lo hanno usato uguale su diverse moto per pi? di 20 anni.

            Io penserei anche a un non troppo vecchio TT-R 600, le ultime annate si trovano oggi sui 2000? o meno, anche questo un bel muletto e hanno anche il doppio avviamento.

            Oppure il DRZ 400S, forse l'alternativa pi? fresca tra le dual-sport restando su bassi prezzi.

            definisci "staccano un orecchio"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Su per gi? 3500/3800?, se uno vuole riprendersi una parte dei soldi per aver revisionato il motore, dopo 10 anni e calcolando un utilizzo medio ? una spesa da fare.
              Spesso ? un lavoro gi? fatto, KTM forniva il kit da 660cc della Rallye, molti lo montavano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Su per gi? 3500/3800?, se uno vuole riprendersi una parte dei soldi per aver revisionato il motore, dopo 10 anni e calcolando un utilizzo medio ? una spesa da fare.
                Spesso ? un lavoro gi? fatto, KTM forniva il kit da 660cc della Rallye, molti lo montavano.
                ma ? il prezzo delle R1 del 2002/2003...Minkia , stiamo fuori di testa con 'ste Ktm...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io cercherei un KLX r o un DR

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il ttr sarebbe perfetto ma vista la crisi e l'extra in ballo preferivo stare su roba che posso fare d'epoca per pagare poco di assicurazione e come spesa max 1500, ma anche meno, basta che di motore sia ok per i lresto non pretendo troppo visto l'uso che ne farei.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      il ttr sarebbe perfetto ma vista la crisi e l'extra in ballo preferivo stare su roba che posso fare d'epoca per pagare poco di assicurazione e come spesa max 1500, ma anche meno, basta che di motore sia ok per i lresto non pretendo troppo visto l'uso che ne farei.
                      va' che il TTR nel 1997 esisteva gi?... lo trovi anche a 1000 imho... e nel 2017 ? d'epoca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        va' che il TTR nel 1997 esisteva gi?... lo trovi anche a 1000 imho... e nel 2017 ? d'epoca
                        lo so ma ? dura trovarne una a buon prezzo con doppio avviamento, solo pedale non la voglio visto il continuo accendi spegni che far?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          lo so ma ? dura trovarne una a buon prezzo con doppio avviamento, solo pedale non la voglio visto il continuo accendi spegni che far?.
                          e un XT? Ben gommato va pi? che bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non male l'xt, l'ho avuto tre anni fa, un modello 2000, per? volevo qualcosa di nuovo da provare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              non male l'xt, l'ho avuto tre anni fa, un modello 2000, per? volevo qualcosa di nuovo da provare.
                              capirai che differenze potrai trovare tra un XT e un KLX e un TT e un DR che ti vendono a 1000?... cmq capisco la questione di principio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X