Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per iniziare enduro 125 o 300?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ci ho provato a far enduro col 125 ma ? durissima

Per? siccome faccio pure cross mi adeguo, al max mi giro e torno indietro

E comunque mi piace troppo il 25, anche se mi fa soffrire
    Ho provato dei 250 sia 2t che 4t ma x ora voglio soffrire

Se nn vuoi diventar matto vai di 250 o 300 come ti consigliano, ne ho visti pure in pista da cross e si difendono alla grande

Comment

• Font Size
      Originally posted by bigboss90 View Post
      ciao a tutti!? da un p? che ho il motard e ogni tanto facendo qualche uscita in enduro molto soft mi ? salito il pallino di praticarlo per bene
      premetto che da piccolo ho fatto off road in modo molto amatoriale,molta campagna e poca pista insomma
      mi sono letto un p? di discussioni e ho letto che i 125 sono un p? fiacchi per fare enduro,pi? precisamente ai bassi,mentre ho letto che il 300 ha un erogazione non brutale come il 250 e se si ? in crisi ? capace di tirarti fuori con poco
      di 4t non ne voglio proprio sentir parlare ,ho un rs con cui vado spesso in pista e la manutenzione glie la faccio completamente io,quindi vorrei rimanere sul 2t dato che so che per mettergli le mani non ci vuole una scienza
      per il resto che dire ho un ktm 660 smc che riesco a gestire abbastanza bene,come ho detto ci faccio quando capita dell'off leggero e non mi crea problemi(tranne alle gomme )

e prima che me ne dimentichi vicino casa ho un pistino da cross e mi piacerebbe non sempre ma ogni tanto farci qualche puntatina,posso con il 300 o il 125?
      attendo consigli da voi esperti
      grazie
      mentre per il cross il 125 ? la scuola, se fai enduro, vai di 300... senza nemmeno pensarci troppo... fare enduro col 125 ? abbastanza tosto, certo, inizierai con qualcosa di soft, ma se poi avrai un tratto impegnativo col 125 non ne esci....

in alternativa al 300 c'? l'husky 250 2t... per l'enduro ? da paura... e la manutenzione ? semplicissima... poi calcola che quella che avevo io, era talmente tosta che non serviva nemmeno sostiuire i cuscinetti di banco e sui leveraggi aveva gli ingrassatori

Comment

• Font Size
        Originally posted by bigboss90 View Post
        dici da regolare idraulica e sag oppure di rivederle internamente?
        vai da un sospensionista e ti fai fare le tarature interne mono e forka, poi semmai metti una molla per il tuo peso, sia mono che forke

con 250? te la cavi....

Comment

• Font Size
          mi fate venire voglia di provare il 300 per capire quanto ? cos? superiore al mio 250... a me sembra che il mio vada da solo da quanto ? dolce mi commuovo a volte

Comment

• Font Size
            metti la provini ed ecco che praticamente hai un 300

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rix View Post
              TU
              SPIEGARE
              ME

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                Sul K non serve, sono moto serie basta cambiare la molla sullo scarico e cambi il carattere della moto!:gaen:

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                mi fate venire voglia di provare il 300 per capire quanto ? cos? superiore al mio 250... a me sembra che il mio vada da solo da quanto ? dolce mi commuovo a volte
                Io ho avuto 2 k 250 2t e 2 300 2t, il 250 va benissimo, anzi carburato bene stanca meno del 300 sembra anche piu leggero da guidare, ma nel brutto con scalini da superare il 300 ha qualcosa in piu, come detto il 250 va benissimo ma se ti prendi un 300 difficilmente torni indietro!

Comment

• Font Size
                  beh che dire,mi avete stra convinto a prendere la 300
                  se non fosse che non ho ancora venduto il 660 sarei gi? andato a prendere questa cavolo!
                  Ktm 300 exc - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Vercelli
                  comunque grazie a tutti dei consigli,molto utili
                  appena ho la possibilit? vado dal concessionario dove porto il 660 cosi magari me ne fa provare una

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Io ho avuto 2 k 250 2t e 2 300 2t, il 250 va benissimo, anzi carburato bene stanca meno del 300 sembra anche piu leggero da guidare
                    Ecco, anche se andiamo un po OT, spiegami sto "carburato bene".
                    La mia K aveva uno spillo molto (MOLTO) pi? grasso del suo originale, e anche un getto da 168 (di serie porta il 165).
                    La moto ? regolarissima, dolce da commuovere, si sente che ? un po grassa (in alto manca un po di cattiveria, e mura un po) e spesso andando piano per un po, poi si deve "spurgare", ma nel complesso, sopratutto nel difficile, va veramente bene.
                    Ora per curiosit? l'ho rimessa come originale (che tra l'altro con sto caldo sicuramente sar? comunque grassa, visto che l'ho messa come da tabella da 20 a 25?C), ma comunque sento questa tendenza in giro tra gli enduristi ad ingrassare, per cui chiedo a te che intendevi.

, ma nel brutto con scalini da superare il 300 ha qualcosa in piu, come detto il 250 va benissimo ma se ti prendi un 300 difficilmente torni indietro!
                    Su questo... non ho alcun dubbio!

Comment

• Font Size
                      TU
                      SPIEGARE
                      ME
                      ? una valvola che addolcisce...

in alternativa si pu? anche mettere uno spessore aggiuntivo dal collettore del carburatore.. o anche un volano un p? pi? pesante

Sul K non serve, sono moto serie basta cambiare la molla sullo scarico e cambi il carattere della moto!:gaen
                      per? esiste anche per KTM

Last edited by Rix; 06-09-13, 07:47.

Comment

• Font Size
                        Ecco, anche se andiamo un po OT, spiegami sto "carburato bene".
                        La mia K aveva uno spillo molto (MOLTO) pi? grasso del suo originale, e anche un getto da 168 (di serie porta il 165).
                        La moto ? regolarissima, dolce da commuovere, si sente che ? un po grassa (in alto manca un po di cattiveria, e mura un po) e spesso andando piano per un po, poi si deve "spurgare", ma nel complesso, sopratutto nel difficile, va veramente bene.
                        Ora per curiosit? l'ho rimessa come originale (che tra l'altro con sto caldo sicuramente sar? comunque grassa, visto che l'ho messa come da tabella da 20 a 25?C), ma comunque sento questa tendenza in giro tra gli enduristi ad ingrassare, per cui chiedo a te che intendevi.

Su questo... non ho alcun dubbio!
                        Grassa di solito addolcisce l erogazione
                        Giusta pure va bene ma diventa pi? reattiva e rischi di finire nel magro ( ancora pi? reattiva) con poco

Sei sei leggermente grasso invece al massimo finisci nel giusto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Giusta pure va bene ma diventa pi? reattiva e rischi di finire nel magro ( ancora pi? reattiva) con poco

Arabykola sta diventando saggio

Comment

• Font Size
                            Star? invecchiando : pensa che ho preso un altro filtro dell aria xk? mi scoccia lavarlo e aspettare si asciughi, monto quello pulito e l altro lo lavo con comodo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post

Si questo mi ? chiaro... ? che in molti mi hanno detto che KTM esce gi? grassina di suo, e infatti chiedevo "quanto" venga ingrassata per addolcirla..
                              Comunque domani faccio il test

Comment

• Font Size
                                i k escono grassissimi se li usi solo nel brutto di sottocoppia rischi di bruiciare la candela!
                                Dovresti avere un N8RJ alla 3? tacca se non sbaglio, se la usi tanto in sottocoppia puoi scendere fino alla 1? tacca con sto caldo minimo stai sul 38 e poi lo aggiusti con la vite aria, in inverno tiri su di una tacca e metti 2 punti in piu di minimo

Comment

X
                                Working...
                                X