Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare gomme

Ciao a tutti, volevo un consiglio.
    Il mio beta monta delle gomme un p? vecchiotte ma non consumate...insomma i tasselli sono ancora belli alti.
    Sono delle metzeler six days e non mi ci sono trovato un gran bene.
    Ora , volevo chiedere: nel cross/enduro ? come in strada dove delle gomme nuove fanno una differenza abissale o la cosa ? molto meno marcata e conta solo avere battistrada?
    Per il cambio avevo addocchiato le Michelin sx 12 qualcuno le ha provate?
    Grazie . Ciao

• Font Size
    Io faccio enduro.... dipende ovviamente da che terreni incontri, ma ora che ? tutto asciutto... io le tiro fino all'osso. La differenza con una gomma nuova la senti molto, ma non ? come nell'asfalto che una gomma usata ? meno "sicura"... in enduro vai pi? piano, fai pi? fatica a fare certi ostacoli ma... sull'asciutto... vai tranquillo e usala. Non credere che si sia un abisso tra una gomma e l'altra ecco. Io ho provato michelin, pirelli e dunlop.. onestamente se devo darti dei gran pareri.. boh... non c'ho trovato differenze cos? eclatanti. Un posteriore costa tra i 55 e 60 euro (misura 140)... insomma... anche a livello di costi siamo li..
    Cosa non ti piace della tua metzeler?

Comment

• Font Size
      Non mi da tanta sicurezza come appoggio sull anteriore.
      Ho provato un wr 400 di un mio amico ed era bella piantata....infondeva una bella sensazione di tenuta...lui per? dietro ha 140....io 110.

Comment

• Font Size
        Originally posted by loverock View Post
        Ho provato un wr 400 di un mio amico ed era bella piantata....infondeva una bella sensazione di tenuta...lui per? dietro ha 140....io 110.
        Fai cross od enduro? e sopratutto, che moto hai? Da quanto ce l'hai, che esperienza hai, etc etc... giusto per poter parlare con pi? cognizione di causa.
        Parlaci anche un po meglio delle tue senzazioni. Perch? magari ? pi? una questione di assetto.. o proprio di moto.
        Per esempio, io ho un ktm 250 2T, ed ? parecchio pi? ballerina di anteriore rispetto al ktm 500 4t di un amico, ma ? una questione di moto, pi? che di gomme. Se il beta (che non ho mai provato!) magari ? un 250 da enduro, sar? pi? votato all'estremo , e pi? instabile nel veloce magari di un WR400...
        Comunque sia.. .un anteriore costa 40 euro, nulla ti vieta di cambiarlo, e tieni li il vecchio, e una volta che hai scoperto che ? quella la causa (o come sospetto NON ? il tipo di gomma la causa) lo rimonti o lo vendi/regali/butti. Ok che sono sempre soldi.. ma sono comunque pochi.... pu? valer la pena investire 40 euro per togliersi il dente.

Comment

• Font Size
          Mah.... la differenza la senti su certi terreni...
          Io che sono che sono tutt'altro che Cairoli... le gomme le port? fino alla fine....

Ho amici che le cambiano ogni 3 uscite.... io ci faccio almeno 5 mesi (15/20 uscite )

Inviato scrubbando su YZ250

Comment

• Font Size
            Ho un beta400 del 2006.
            Per ora per? ci vado su pistini cross(senza salti) vicino casa mia.
            Sono agli inizi e sicuramente ? quello il problema.
            L'unica cosa che ho fatto ? che ho controllato il sag e va bene.
            Comunque non ? che mi trovo male ? solo che il wr del mio amico l'ho sentito pi? stabile ....quasi da forzarlo per fargli fare la curva..e questo,dato che sono principiante , mi ha dato maggior confidenza. Dietro per? lui monta 140....forse ? quello....

Comment

• Font Size
              B?... molto fa anche la moto...
              Per girare devi fidarti dell' anteriore....
              Comunque prova a cambiare la gomma avanti e vedi come va.... se non ti soddisfa vai da un sospensionista...
              Forke e mono e vai...

Inviato scrubbando su YZ250
              Last edited by Rix; 11-08-13, 13:53.

Comment

• Font Size
                Originally posted by loverock View Post
                Non ? detto che sia la gomma pu? essere l'assetto

Comment

• Font Size
                  Sono pienamente d'accordo con Flash fatti controllare l'assetto da un esperto e vedrai che migliora senza cambiare gomma

Comment

• Font Size
                    Ok. Grazie a tutti delle risposte.
                    Ma dato che ormai il cambio gomme lo voglio fare ora ho altri dubbi sulla scelta di una gomma da cross o enduro.
                    ? vero che le enduro hanno maggior grip?
                    E che le cross sono meglio solo perch? hanno tasselli pi? lunghi e costano meno?

Sulle marche cosa consigliate ? Michelin, dunlop? Mitas le ha mai provate nessuno?

Grazie

Comment

• Font Size
                      Se fai enduro devi mettere le omologate perch? se ti fermano ti sequestrano la moto

Comment

• Font Size
                        La differenza di prezzo ? minima.. siamo attorno ai 5 euro a gomma. Tendenzialmente le gomme da enduro vanno meglio nel fango e comunque nei passaggi "difficili", e di solito sono, al posteriore soprattutto, pi? larghe, proprio per il tipo diverso di "lavoro" che devono fare.
                        Indicativamente un anteriore da enduro costa 45-60 euro (dipende dalla marca, Michelin ? quello che costa di pi?)

Comment

• Font Size
                          Riuppo il topic perch? forse ho trovato la soluzione.ieri in vista del giro di oggi controllo la pressione ed erano a 0,5 sia ant che post.
                          Portate a 0,9 oggi mi sono trovato molto meglio.
                          Sono proprio un cazzone.
                          Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Comment

• Font Size
                            0.5 e non hai bucato???

Comment

• Font Size
                              Ehmmmm....no.
                              Perch? avrei dovuto? Pu? dipendere dal fatto che non faccio hard o pietre?
                              ? cos? veramente bassa?
                              Illuminatemi.
                              Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Comment

X
                              Working...
                              X