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urge consiglio !!!

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    #1

    urge consiglio !!!

    Ciao ragazzi, vorrei prendermi un enduro per divertirmi quest inverno.
    Tralasciando il fatto che non ci capisco nulla, sarei orientato sul ktm 300 2t.
    vorrei sapere, se possibile, da voi esperti verso quale anno mi devo orientare, se per esmpio da un tot anno in poi ci sono notevoli differenze o non vale la pena spendere di pi? per moto "recenti".
    ...per esempio questa com ? ?

    Vendo KTM EXC 300 E (2008) usata a Frosinone (codice: 4602490) - Moto.it

    grazie

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    #2
    Controlla il prezzo perch? io ho appena preso un 250 del 2008 (tra l'altro quest'anno non ? stato ancora usato), e l'ho pagato 3200 con in regalo anche tanica, marsupio, 2 gomme nuove, un filtro in pi?, olio miscela e catena, e altri accessori. Chiaro che il 300 viene di pi?, ma pi? di 1000 euro di differenza son molti secondo me. Per quello che riguarda le novit?, non so se per il 300 ? uguale, ma gi? dal 2008 il motore ? molto simile a quelle pi? nuove, nel 250 nei modelli pi? nuovi hanno messo il cambio a 6 marce, che per quello che ho provato oggi, non ? cos? indispensabile.

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      #3
      grazie del consiglio
      ho postato una moto a caso tanto per iniziare a capire "le quotazioni".
      cmq ho notato che tra il 250 ed il 300 c'? abbastanza differenza.

      soprattutto mi interessa capire cosa c ' ? da capire, da vedere...insomma non vorrei prendere una "sola"

      p.s : ho letto il tuo report , complimenti per l acquisto

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        #4
        questa mi sembra il top rapporto qualit?/prezzo, peccato la lontananza

        Ktm exc 300 2t - 2011 - six days a Caselle Torinese - eBay Annunci

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          #5
          mah... da vedere.... diciamo che la moto deve esser messa bene esteticamente, e non parlo
          di plastiche, ma di telaio, vedi se ci sono punti di ruggine, i carter quanto sono consumati ecc....

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            #6
            io ho controllato i cuscinetti ruote, forcellone e sterzo (magari vai con un amico cos? ti da una mano). Poi controlla se i carter sono consumati dal contatto con gli stivali, e se le pedane e i comandi a piede sono molto consumati/raddrizzati, oppure se ha pezzi palesemente nuovi rispetto al resto (segno di sostituzioni). Non ? grave se uno ha cambiato una pedana, ma insomma.. se inizi a vedere pi? problemi, drizza le antenne.
            Se puoi accenderla, magari ? utile avere il confronto con una moto "nuova" o comunque a posto per vedere quanto vibra. Hai modo di provare una moto "messa bene"?
            Ti parlo da assoluto novizio del fuoristrada, ma insomma... gi? se ha tutti i cuscinetti a posto e non vibra, e non ha segni di usura troppo evidenti (considera che ? pur sempre usata in fuoristrada)... ? gi? un bel passo avanti. Poi ho visto che nel mondo del fuoristrada ci si conosce un po tutti, per cui se la prendi vicino alla tua zona, magari puoi sapere come ? stata trattata...

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              #7
              ci sono anche beta e gas gas, che sono moto pi? facili

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                #8
                buongiorno a tutti
                Riguardo i marchi sarei orientato su ktm per un discorso di commerciabilit? futura e su questo il 300 ? un assegno circolare.
                Ieri stavo osservando anche i 250 2t che costano un po' meno
                Avrei trovato un 2009 six days a 3200 trattabili con scarico, protezioni e mousse, frizione nuova.
                Riguardo alle difficolt? di guida non sono molto preoccupato, mi adatto facilmente.
                Che ne dite del 250 ?

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                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Avrei trovato un 2009 six days a 3200 trattabili con scarico, protezioni e mousse, frizione nuova.
                  Riguardo alle difficolt? di guida non sono molto preoccupato, mi adatto facilmente.
                  Che ne dite del 250 ?
                  Io non faccio molto testo perch? non ho esperienza, ma sono rimasto stupito da quanto ? regolare e pastosa ai regimi pi? bassi...
                  Dipende anche che tipo di enduro ti piace fare. La moto non ? "mostruosa" in alto, cio? su strada bianca vai tranquillamente a tutto gas in uscita di curva, non ? insomma un 525 4T che ho provato che si impenna in tutte le marce e fai fatica a domarla. Se ti aspetti la "botta" e fai percorsi veloci secondo me dovresti orientarti su altro (4T), ma se ti piace il difficile, lo stretto, sentieri, rocce etc etc ? fenomenale il 250. Sui terreni difficili hai un controllo della trazione col gas notevole, riesci a farla pattinare appena ma poi tenerla "li" senza che la perdita di aderenza peggiori...
                  Onestamente.. non credevo andasse cos? bene... pi? ? difficile e lento, meglio va!

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                    #10
                    Sono orientato sul 250 in virt? dei percorsi che ci sono nel lazio, percorsi lenti e stretti.
                    Come ti sembra il prezzo del 250 che ho menzionato sperando che sia ok ?
                    Ha meno.di 4000 km

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                      #11
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      questa mi sembra il top rapporto qualit?/prezzo, peccato la lontananza

                      Ktm exc 300 2t - 2011 - six days a Caselle Torinese - eBay Annunci
                      Questa e' del mio socio!!!quindi so tutta la sua storia se ti interesasse!
                      Avendole avute un po tutte ti dico, dal 2008 in poi K ha cambiato i telai un po piu stabili dei precendenti, il motore solo affinamenti ma sempre piu o meno quello, molto affidabile e non richiede grosse manutenzioni, nel 2011 hanno montato il motore a 6marce sul 300 ma telaio rimane quello del 2008, mentre dal 2012 in poi cambia nuovamente il telaio mentre il motore rimane lo stesso del 2011!
                      I 250 li trovi a molto meno non vanno male ma se provi il 300 difficilmente torni sul 250!
                      Un po per tutte le annate devi metterci mano alla sospensioni di serie non sono il max e sui 2t sono un po instabili sul veloce.
                      Se vuoi sapere altro chiedi pure!

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                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Sono orientato sul 250 in virt? dei percorsi che ci sono nel lazio, percorsi lenti e stretti.
                        Come ti sembra il prezzo del 250 che ho menzionato sperando che sia ok ?
                        Ha meno.di 4000 km
                        Mi sembra ottimo il prezzo. Poi se paolo25 lo conosce, ancora meglio, cos? puoi informarti. Non spaventarti se c'? un cuscinetto da cambiare etc etc. Una moto da enduro ha "sempre" (diciamo spesso) qualcosa da sistemare, nulla di grave ma se ci giri tutto l'anno, col fango, se poi fai giri lunghi come facciamo noi, di 5-7 ore, qualche magagna c'? sempre. Fortunatamente i costi sono abbordabili, e se ti intendi un po fai tutto in casa.

                        Per il discorso del lento e stretto, 250 e 300 non cambia, nel senso che col 300 fai tutto quello che fai col 250 e probabilmente meglio (nell'estremo usano tutti il 300), ma credimi che il 250 va MOLTO bene, e probabilmente se non hai tanta esperienza, sono equivalenti come utilizzo.
                        Se riesco sabato o addirittura gioved? sera, faccio un video e ti provo a farti capire come va bene "sotto"

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                          #13
                          io il k non lo prenderei manco regalato

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FLASH42 View Post
                            io il k non lo prenderei manco regalato

                            prova a fare enduro hard con il crf vedi che poi cambi idea(la stessa cosa vale al contrario per fare cross)!

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                            • Font Size
                              #15
                              non ? la moto che non va sono le sospensioni. io enduro hard l'ho fatto eccome e il pds ? una cagata le husky le beta e gas gas sono molto pi? facili da settare e da gestire di una ktm, sono stati molto bravi con il marketing ma le moto non valgono quello che costano. opinione personale comunque. ma sembra che esista solo la ktm
                              ah un crf 450 X per enduro non direi che non va bene anzi.

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