Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
No no... aspetta. Ferma. Ti assicuro che NON ti servir? quella spintarella in pi?. Non ? che ci sia un abisso tra le due moto, con entrambe fai le stesse cose. Non ? la differenza tra un 125 e un 250!
Guarda, se poi sei nella situazione in cui non sai neanche se ti piace etc etc, vai di 250 senza patemi. Se vuoi la tieni finch? fa i vermi. Senn? un domani se ti innamori del 300, la rivendi senza spenderci troppi soldi.
Voglio dire, il 12esimo al erzberg rodeo aveva un 250! (12 su 1000 persone.. insomma). Se togli proprio i primi che vengono pagati e quindi ovviamente scelgono la moto "top", capisci che... 250 o 300 vanno bene uguale.
Credimi che non ti precludi nulla. E spendi un bel po meno in diversi casi.
Se sei in "prova" vai di dueemezzo... spendi poco, una moto in buono stato ma che viene presa per essere buttata in terra...
Il motore ne ha, rimpiangerai il 300 solo in situazioni impiccate e non per colpa della moto... l'inesperienza....
Inoltre ti permette di divertirti meglio da subito e con molta, molta meno fatica.... si ti aiuta ad andare su... ma se non lo tieni lui sale e tu rimani li!!!
Una volta che avrai capito che sgrufolare nel fango ? la tua passione, sarai caduto un milione di volte nei modi pi? banali.... allora passerai al 300 godendotelo appieno...
Secondo me non prima di un annetto .......
infatti , ripeto che sono del tutto digiuno di questo sport...anche se facevo un p? di trial da ragazzino con 125 beta.
...anche se l idea che " chi pi? spende, meno spende" ? sempre giusta, magari mi piace e passo al 300 e ci rimetto con la vendita del 250.
Se hai la manetta qualsiasi moto va bene se non sei poortato puoi avere la moto pi? bella che non vai da nessuna parte. non centra nulla con la stada che con la s 1000 r stacciano i CBR in rettilineo.
io di moto alla fine ne ho avute di tutti i tipi e di tutte le marche e le ho sempre vendute abbastanza facilmete. io tra una beta semi nuova e un ktm del 2008 prenderei la beta.
i 250 da enduro sono meno facili dei 300 perch? richiedono una guida pi? aggressiva, ma tu non te ne accorgerai neache perch? non hai l'esperienza.
ti do solo un consiglio inizia per gradi non ti buttare subito nel brutto dopo 3 uscite perch? poi si rischia il peggio esempio vedi Mito.
E' vero che non si pu? paragonare con la s1000rr.....infatti io i mille li passo in staccata con la mia r6
a parte gli scherzi, sono due concezioni delle due ruote differenti, ma l approccio ? sempre lo stesso,all inizio adagio e con calma
ormai ho una certa esperienza, conosco i miei limiti e non amo rischiare pi? del dovuto
se provi e siete un bel gruppo non torni indietro!quindi pensaci bene prima di farlo!!!
siamo un bel gruppetto ed anche molto affiatato....
purtroppo sono anni che sto cercando di coinvolgerli ma solo ora sembra si stiano decidendo....
comunque meglio tardi che mai!!!!
siamo un bel gruppetto ed anche molto affiatato....
purtroppo sono anni che sto cercando di coinvolgerli ma solo ora sembra si stiano decidendo....
comunque meglio tardi che mai!!!!
Allora fargli spingere un po cosi gli fai recuperare il tempo perso!!
P.s. io ho avuto 2 250 2t sempre ktm e posso garantire che la differenza in certe situazioni e' veramente molta, poi dipende molto dove la si usa!
Allora fargli spingere un po cosi gli fai recuperare il tempo perso!!
P.s. io ho avuto 2 250 2t sempre ktm e posso garantire che la differenza in certe situazioni e' veramente molta, poi dipende molto dove la si usa!
io ne ho guidate parecchie di enduro.
il 4t ? migliore come erogazione ed ha freno motore che aiuta molto ma usato ? sempre un problema prenderlo.
il 2t ? pi? gestibile e leggero.
si un 2t cambi ogni tanto l'olio del cambio e poco altro, se proprio vuoi cambi un pistone e te lo puoi fare anche tu a casa senza avere lauree di ingegneria!
Il 2t e' un vantaggio nel brutto ma uno svantaggio nel veloce perche piu ballerino, per quello consiglio se si prende un K 2t di far rivedere le sospensioni da uno bravo(che poi voi a roma siete fortunati che c'e' un guru dei ktm 2t quindi se avete problemi lui ve li risolve)
vedi ? propiro qui il problema le sospensioni, per usarle le K ci devi smadonnare e spendere soldi, le altre no. io ho fatto parecchio enduro con Husky kava e ktm l'unica che mi ha dato da fare con le sospenioni sono solo le K.
si un 2t cambi ogni tanto l'olio del cambio e poco altro, se proprio vuoi cambi un pistone e te lo puoi fare anche tu a casa senza avere lauree di ingegneria!
Il 2t e' un vantaggio nel brutto ma uno svantaggio nel veloce perche piu ballerino, per quello consiglio se si prende un K 2t di far rivedere le sospensioni da uno bravo(che poi voi a roma siete fortunati che c'e' un guru dei ktm 2t quindi se avete problemi lui ve li risolve)
la cosa che mi piace del 4t ? che hai una connessione diretta gas-ruota
cosa che non ? cos? nel 2t
vedi ? propiro qui il problema le sospensioni, per usarle le K ci devi smadonnare e spendere soldi, le altre no. io ho fatto parecchio enduro con Husky kava e ktm l'unica che mi ha dato da fare con le sospenioni sono solo le K.
Io alla fine vedo che tutti ci mettono mano, diciamo che con il K sei quasi abbligato e supratutto devi andare con uno che lavora sui K altrimenti non risolvi!
Se provi beta o gasgas 2t vedi che se vuoi divertirti le sospensioni le devi rifare!
Io per iniziare vedrei meglio una 4t, in particolare una bella 250 4t... e credo che te la riesci a far stare bene per uno o due anni almeno.
Io faccio enduro da 1 anno ormai, con la mia Sherco 450 del 2008, devo dire che la mia moto non mi fa pentire neppure un secondo di non aver preso la 250, per? provando 2 250 dei miei amici (WR250f 2010 e KTM250 2008) posso dire con certezza che sono moto piu semplici della mia (solo come gestione del motore).
Tra le 2, la moto PERFETTA per iniziare ? il WR, ottimo motore, ottima ciclistica gia standard.
L'amico con il K lamenta le stesse cose che dice Flash, ci smadonna per settarle a dovere, quando va bene sulle pietre, non va bene sul veloce, quando va bene sul veloce, sulle pietre muore... la mia Sherco va BENISSIMO ovunque... e la WR dell'altro ragazzo, va benone ugualmente.
In ogni caso, se non avete paura in merito a rivendibilit?, io fossi in voi la Sherco la prenderei SERIAMENTE in considerazione....
Il mio compare, (il piu veloce del gruppo, con YZ450 2011 enduro) in fettucciato gira piu veloce con la mia Sherco 08 che con la sua YZ....
Comment