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Enduro d'inverno, motard d'estate

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    #1

    Enduro d'inverno, motard d'estate

    Nell'ottica di prendere una enduro e motardizzarla per il periodo estivo (o viceversa)...come la vedete?

    Ovviamente..bisogna acquistare altri cerchi, altre sospensioni e, al cambio di stagione, smontare e rimontare tutto.

    Non mi dite che poi conviene comprarsi direttamente un'altra moto....con sti periodi...doppi bolli e doppie assicurazioni non mi sembra una scelta sensata.

    Volendosi solo divertire (quindi no moto con motore a km)....prendendo ad esempio come base una EXC300 2T....su che budget giriamo per il secondo treno di sospensioni e cerchi?

    Esperienze sono gradite.

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    #2
    i K sono tutti a libretto dai 6 ai 11kw quindi paghi 20e di bollo annui, per far motard non ti serve l'assicurazione quin di i costi non incidono!
    Avendo 1 moto avresti 1 che na fara' bene se 1 cosa ne l'altra!
    P.s. per far motard meglio un grosso 4t (450 o 500) meno manutenzione e vai piu forte che con un 2t!

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      #3
      il problema ? trovare le moto con doppia omologa cerchi... ad esempio mi pare che il CRF si max 2005

      altrimenti o in inverno o in estate te la rischi

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        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        i K sono tutti a libretto dai 6 ai 11kw quindi paghi 20e di bollo annui, per far motard non ti serve l'assicurazione quin di i costi non incidono!
        Avendo 1 moto avresti 1 che na fara' bene se 1 cosa ne l'altra!
        P.s. per far motard meglio un grosso 4t (450 o 500) meno manutenzione e vai piu forte che con un 2t!
        penso che intenda motard stradale, altrimenti il problema dei doppi bolli/assicurazioni non si porrebbe

        per? quoto il motore 4t... per strada il 2T non te lo godi come un 450
        Last edited by Rix; 05-07-13, 10:30.

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          #5
          che io sappia l'unica e' beta che esce gia con doppia omologazione, i cerchi completi li vendevano originali nuovi a 1000e!

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            #6
            Fai enduro e basta che lo fai tutto.l'anno

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              #7
              Originally posted by FLASH42 View Post
              Fai enduro e basta che lo fai tutto.l'anno
              quotooooooooo!

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                #8
                Originally posted by FLASH42 View Post
                Fai enduro e basta che lo fai tutto.l'anno

                riquoto :gaen:

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                  #9
                  ho avuto un beta 450 con doppia omologazione e doppi cerchi, quando l'ho usata stile motard mi sono accorto che avrei distrutto il motore molto in fretta usandola come si deve, quindi ho venduto i cerchi motard! Le moto specialistiche usate motard secondo me hanno vita molto corta!

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                    #10
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    Fai enduro e basta che lo fai tutto.l'anno
                    triquoto

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                      #11
                      Io ho preso la moto scegliendola tra tante con l'intenzione proprio di fare enduro e motard con la stessa moto.

                      Iniziato a fare enduro, onestamente al motard non ci penso manco da lontano... anche se mi ci sono divertito un casino anche con quello, ma l'enduro ti strega, la montagna ha qualcosa che non ti so spiegare...

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                        #12
                        cavoli mi danno tutti ragione da non credere

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                          #13
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          cavoli mi danno tutti ragione da non credere
                          per una volta che hai detto una cosa giusta non montarti la testa!!:gaen:



























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                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Nell'ottica di prendere una enduro e motardizzarla per il periodo estivo (o viceversa)...come la vedete?

                            Ovviamente..bisogna acquistare altri cerchi, altre sospensioni e, al cambio di stagione, smontare e rimontare tutto.

                            Non mi dite che poi conviene comprarsi direttamente un'altra moto....con sti periodi...doppi bolli e doppie assicurazioni non mi sembra una scelta sensata.

                            Volendosi solo divertire (quindi no moto con motore a km)....prendendo ad esempio come base una EXC300 2T....su che budget giriamo per il secondo treno di sospensioni e cerchi?

                            Esperienze sono gradite.
                            I cerchi li trovi seminuovi dai 5-600? con dischi, gomme, cuscinetti e adattatore pinza, forcelle non saprei.
                            Ma di moto stradali ne leggo 3 nel profilo, che te ne fai della 4??

                            Usala per quello a cui ? pensata e basta, gi? facendo Enduro la moto si maciulla da sola e richieder? attenzioni dal luned? al sabato per poter uscire domenica, ti passa la voglia di cambiare ANCHE ruote, sospensioni, rapporti, ecc.

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