Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo del cross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battesimo del cross

Bene allora ieri ho fatto la mia prima uscita con la yz nella pista di Bellinzago.
    Fatto solo mezza giornata al mattino.
    Prime impressioni?
    1) Molto bello mi ? piaciuto molto come primo impatto.
    2) sono una mezza sega, solo la prima volta sono riuscito a fare 2 giri poi tutte le altre volte che entravo dopo un giro uscivo.
    3) ho accennato qualche salto ma avr? sicuramente staccato da terra le ruote credo di 20 cm anche se a me sembrava di volare
    4) sono caduto in una curva come un pollo sono andato largo sulla terra molle a gas chiuso e mi si ? chiusa di sterzo.
    In conclusione mi sono divertito lo stesso e nonostante mi ha sverniciato anche un ragazzino che avr? avuto boh 10 anni io non mollo.
    Unico rimpianto ? quello di aver scoperto il cross a 37 anni.

inviato con il fiodena

• Font Size
    grande!!

anche io ho iniziato tardi, ma va b? dai l'importante ? che ormai dai anche tu che ? una figata

ben venuto nel gruppo

Comment

• Font Size
      Grazie rix!
      Secondo voi ? meglio che faccia subito un corso oppure ? meglio continuare a girare di mio?
      Qualcuno di voi ha fatto corsi?

inviato con il fiodena

Comment

• Font Size
        mah... non so se ci sono i corsi per chi inizia da 0...
        penso che qualche case ci voglia...

diciamo che di solito ci si affida ad un'amico praticante... io ho fatto cos?

Comment

• Font Size
          Ti spiego, gioved? vado a recetto con tre miei amici di cui 2 che partono da 0 come me e vogliono subito fare il corso. Io invece gli ho spiegato che secondo me era meglio giracchiare un po per conto nostro in modo da capire meglio anche la moto ecc ecc.....
          Secondo voi cosa ? meglio fare?

inviato con il fiodena

Comment

• Font Size
            anche io ho iniziato a 37 anni..mi pento di non aver provato prima!fantastico!

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabiettor6 View Post
              anche io ho iniziato a 37 anni..mi pento di non aver provato prima!fantastico!
              Da quanto giri? Quale ? stato il tuo percorso? Nel senso hai fatto corsi hai imparato da solo.
              Raccontate gente raccontate le vostre esperienze

inviato con il fiodena

Comment

• Font Size
                Io l ho usata un pochino per capire la moto ma poi ho deciso di fare un corso.
                Mi ? servito veramente molto. Da solo non so se avrei mai capito la posizione in sella.
                Non che adesso riesco a fare sempre quello che mi ha spiegato,per? vado meglio e quando vedo un canale,cerco di prenderlo e sfruttarlo.
                Mi ? costato 50 euro tutto il giorno nella pista di mantova ,quella da enduro. Lui pero non dovrebbe avere problemi a venire dove gli chiedi tu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pesie View Post
                  Io l ho usata un pochino per capire la moto ma poi ho deciso di fare un corso.
                  Mi ? servito veramente molto. Da solo non so se avrei mai capito la posizione in sella.
                  Non che adesso riesco a fare sempre quello che mi ha spiegato,per? vado meglio e quando vedo un canale,cerco di prenderlo e sfruttarlo.
                  Mi ? costato 50 euro tutto il giorno nella pista di mantova ,quella da enduro. Lui pero non dovrebbe avere problemi a venire dove gli chiedi tu.
                  Ottimo! Invece per quanto riguarda la tecnica del salto la stai affinando di tuo o ti ? stata spiegata nel corso che hai fatto?

inviato con il fiodena

Comment

• Font Size
                    Originally posted by davide76 View Post
                    Da quanto giri? Quale ? stato il tuo percorso? Nel senso hai fatto corsi hai imparato da solo.
                    Raccontate gente raccontate le vostre esperienze

inviato con il fiodena
                    iniziato con enduro, con un 250 2tempi, poi licenza, una pistata a gorla minore e la decisione di passare a un 250 4t , pi? facile da usare.. ho fatto 6o7 pistate tra gorla e recetto, mi aiuta un mio amico da anni crossista, se no mi metto in un punto, osservo gli altri..
                    Prendo i miei tempi senza esagerare, non ho fretta..non cambio traettorie, non mi fermo sui salti, insomma cerco di non rompere i maroni a chi va pi? di me...poi magari mi concentro su una curva, su un salto facendolo pi? e pi? volte

Comment

• Font Size
                      Ottimo! Invece per quanto riguarda la tecnica del salto la stai affinando di tuo o ti ? stata spiegata nel corso che hai fatto?

inviato con il fiodena
                      Il salto mi ha detto che ? ultima cosa da fare quando si inizia e non si ? capaci.
                      Io sto provando adesso ma ammetto di avere paura,pi? che altro ? prendere velocit? per arrivare a chiudere il salto.

Comment

• Font Size
                        Ti spiego, gioved? vado a recetto con tre miei amici di cui 2 che partono da 0 come me e vogliono subito fare il corso. Io invece gli ho spiegato che secondo me era meglio giracchiare un po per conto nostro in modo da capire meglio anche la moto ecc ecc.....
                        Secondo voi cosa ? meglio fare?

inviato con il fiodena

recetto per iniziare spero nella pista da enduro vero ? vai a vederti il video che ho messo e forse cambi idea, io andrei a Gorla o ancora meglio in un fettucciato per iniziare. Se vuoi io quasi sicuramente andr? a Bellinzago Sabato.
                        Last edited by FLASH42; 10-06-13, 11:43.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          recetto per iniziare spero nella pista da enduro vero ? vai a vederti il video che ho messo e forse cambi idea, io andrei a Gorla o ancora meglio in un fettucciato per iniziare. Se vuoi io quasi sicuramente andr? a Bellinzago Sabato.
                          Non nel fetticciato ma proprio nella pista. Lo so che non ? proprio la pista adatta per iniziare ma come ho detto i miei amici vogliono andare li e fare il corso.
                          Il tuo video l'ho visto mi rendo conto della difficolt?.
                          Alla fine copiero' i salti come ho fatto anche ieri a Bellinzago.
                          Per sabato informati se Bellinzago ? aperta perch? sentivo voci che la chiudevano sto fine settimana per via del mondiale a maggiora.

inviato con il fiodena

Comment

• Font Size
                            Non nel fetticciato ma proprio nella pista. Lo so che non ? proprio la pista adatta per iniziare ma come ho detto i miei amici vogliono andare li e fare il corso.
                            Il tuo video l'ho visto mi rendo conto della difficolt?.
                            Alla fine copiero' i salti come ho fatto anche ieri a Bellinzago.
                            Per sabato informati se Bellinzago ? aperta perch? sentivo voci che la chiudevano sto fine settimana per via del mondiale a maggiora.

inviato con il fiodena
                            ah ok allora sei fai il corso daccordo, perch? ? una pista pericolosa se non salti rischi che qualcuno ti salti in testa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pesie View Post
                              Il salto mi ha detto che ? ultima cosa da fare quando si inizia e non si ? capaci.
                              Io sto provando adesso ma ammetto di avere paura,pi? che altro ? prendere velocit? per arrivare a chiudere il salto.
                              Saltare ? il bello del cross
                              Se no ? enduro :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X