Ciao a tutti volevo qualche consiglio , adesso che ho imparato un pokino avrei bisogno di un'auto ho notato che la mia forcella e a pari con le piastre secondo voi di quanto le dovrei sfilare per avere un buon inserimento in curva cio? qual'e la distanza diciamo che posso iniziare un buon assetto anteriore , e una crf 2008 , grazie a tutti
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Regolazione forcella crf 250
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non tantissimo... io andrei max 5mm
poi comunque ? strano che con honda la moto non curvi... ? famosa per quello
dopo che hai sfilato controlla se hai un setting non corretto...
esempio... se la forka ? troppo dura, quando freni non si abbassa al punto giusto per permetterti un bell'ingresso...
oppure magari il ritorno ? troppo sfrenato, allora appena finito di staccare, la moto ritorna su bella alta troppo veloce e si inserisce maleLast edited by Rix; 03-06-13, 09:49.
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io sto sul mio crf 450 sui 2/3 mm anche quella vecchia facevo cos?, fai una prova e poi controlla anche dietro , misuri da moto scarica poi ci sal sopra bello vestito e misuri la differenza deve essere 9,5 10 cm al massimo.
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Ciao , l'oring non lo uso per? effettivamente la mia forcella e durissima sia in compressione che decompressione pensa che lo ammorbidita di 5 click in compressione ed ancora e dura ! Dovrei mettere un'olio pi? veloce che dici visto che devo sostituire i paraoili , o l'olio non c'entra ? Mi puoi dare delle regolazioni per una base di partenza ? Grazie RIX
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[QUOTE=trevis;9008104]Ciao , l'oring non lo uso per? effettivamente la mia forcella e durissima sia in compressione che decompressione pensa che lo ammorbidita di 5 click in compressione ed ancora e dura ! Dovrei mettere un'olio pi? veloce che dici visto che devo sostituire i paraoili , o l'olio non c'entra ? Mi puoi dare delle regolazioni per una base di partenza ? Grazie Ragazzi
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Potrebbe essere anche l' olio..
Se ? da molto che non sono revisionate, potrebbe non sentire le regolazioni...
Inviato scrubbando su YZ250
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Ammesso che sia a posto di idraulica ecc... Io la rimetterei alle tarature originali come da libretto dovresti averlo. Poi devi capire se lavorano bene con te sopra nel senso che vai abbastanza da farle lavorare. Se vai troppo piano le regolazioni manco ti accorgi di averle. Un pilota lento 2 clic di compressione non le sente neanche. La forcella originale comunque se a posto le sente le regolazioni. Pi? indurisci e pi? devi andare forte se no l forca non lavora
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Ciao ecco effettivamente non ? che sono troppo veloce in tutto sono andato 8 volte in pista e l'ultima volta che sono andato ho sentito un po l'esigenza della taratura della forcella credo che l'olio sia vecchio o mai cambiato quindi inizier? col fare il cambio d'olio e con le tarature originali di base sfilo la forcella di 3 mm e inizi? cos? , anche perch? ho provato una kawasaki di un mio amico del 2009 che comunque ? pi? potente della honda e sembrava cos? facile rispetto alla mia era molto meno brusca e girava meglio ' la mia e molto brusca dura da guidare per questo ho pensato alle forcelle che come dicevo sono molto dure .
Comunque vi faccio sapere la prossima settimana ho un po di tempo faccio questo lavoretto
Grazie a tutti
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Circa 200 250 devi mettere in preventivo circa 500 euro in tutto, su una moto del 2008 usata tutte le stagioni ? un lavoro da fare , falle fare da uno bravo se no al posto di migliorare peggiori
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