Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motocavalcata delle alpi carniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok mezzeseghe...

Fornellino c'?.
    tenda c'?.
    moto c'?...
    Gomme slick ... c'?

30 minuti e si parte!! DAIDEGASSSSSSS!!

Ps.. Se piove son fottuto:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Gomme slick ... c'?
      Le scuse sono sempre le stesse!!

Comment

• Font Size
        Ok mezzeseghe...

Fornellino c'?.
        tenda c'?.
        moto c'?...
        Gomme slick ... c'?

30 minuti e si parte!! DAIDEGASSSSSSS!!

Ps.. Se piove son fottuto:gaen:
        vai con l'adv o HP2

Comment

• Font Size
          Son andato con il k alla fine!!!

Tenuti alti i colori ddg

Finito alla grande... nelle salite + toste non nascondo che un paio di spinte mi son arrivate ma nel finale mi son riscattato alla grande

Devo fare una foto della gomma posteriore... TUTTI mi han fatto i complimenti.. non x la guida bens? xch? nn avrebbero scommesso un euro sul mio arrivare in cima con quella gomma!!!

Cmq giornata bellissima, divertito a manetta... non stanchissimo.

TRa i contro ci sono:
          notte in tenda...... CONGELATO!
          un pochino di traffico nei punti + hard.... (io ho contribuito a formarlo:gaen:)
          Spesa totale.. 200 euro tra macchina, autostrada, iscrizione e benzina moto NON son pochi...

Anno prox ci ritorno comunque
          Vedete di aggiungervi pure voi!

Comment

• Font Size
            Son andato con il k alla fine!!!
            Tenuti alti i colori ddg
            Finito alla grande... nelle salite + toste non nascondo che un paio di spinte mi son arrivate ma nel finale mi son riscattato alla grande
            Grande! hai fatto qualche video??
            Io e un mio amico col K 250, per somatizzare il non essere venuti, ci siamo fatti un sentiro sugli appennini di 18km in pi? di 3 ore e mezza.... era un po impervio

Comment

• Font Size
              Grandissimo

Facci un report dettagliato con tanto di foto :gaen:

Inviato scrubbando su YZ250

Comment

• Font Size
                Rag? purtroppo niente foto e video... la gopro era fuoriuso

Si dev'essere accesa in valigia e si era completamente scaricata.

Vi faccio un report cmq.

alle 9.00 eravamo a fare la fila per ritirare il numero ed i buoni pasto.
                Attaccato il numero si partiva..
                L'inizio era di circa 8km di sentieri bianchi, assolutamente non difficoltosi, anzi!
                Km ideali per farsi un ingarellamento con gli amici giusto per scaldarsi.

Si arrivava al primo punto hard... 900 metri di discesa... per me come difficolt? era 7/10 ma per molti dei partecipanti 15/10 ... e infatti vedevi gente su x gli alberi o con la testa dentro la terra... insomma... gi? alla prima discesa tosta si vedeva che molti avrebbero poi continuato x il percorso soft!
                Finita la discesa si inizia a salire... nulla di difficoltoso ma in graduale crescendo.
                Si arriva al primo percorso hard.. pietraia. in piedi sulle pedane si sale senza problemi.

tratto di accompagnamento ed eccoci di nuova ad un altro tratto hard.

Si deve risalire un torrente...nulla di difficoltoso se trovi il ritmo e non ti fermi.... Parto..
                Seconda, terza.... vado su a cannone, sento uno alle mie spalle che mi st? x raggiungere... cerco di capire con la coda dell'occhio chi cacchio ?... ? un pilota. Col cacchio che mi superi!!!
                Apro ancora di +... sempre in terza quasi a fine giri... vado su a razzo... Davanti uno mi cade, il suo amico che lo seguiva scarta di colpo e ci prendiamo con i manubri... lui st? in piedi (era praticamente fermo)... io volo dentro in acqua!
                *****... ripartire ? stata un'impresa!!
                Tra tirare su la moto e spostarla per metterla in un punto dove aver + trazione ho consumato l'80% delle energie!
                A met? torrente si deve girare a sx su x il fango.. nessun problema!
                Tempo 10 secondi e inizia la coda!

100 metri + in la c'? un tratto hard hard oppure si pu? prendere la variante hard ma + soft!

TUTTI scelgono l'HARD!

TUTTI si bloccano.
                Si va su uno alla volta... si passa solo in uno, nessuno ti aiuta. Sei tu, la moto, e 1000 occhi che ti guardano.. se ce la fai hai un assaggio di gloria.. se nn ce la fai hai le maledizioni degli altri che aspettano assicurate!

? il mio turno... son teso!
                Parto... e parto MALE! riesco a recuperarla ma dopo 10 metri son fermo, mi appoggio ad una sponda e provo a ripartire... sputo sangue!
                Altri 20-30 metri e c'? un gradone alto 40-50 cm.
                Sfriziono, impenno, la ruota davanti passa.. quella dietro no.
                Alzo la moto di forza ... le energie finiscono completamente. tiro il fiato 10 secondi e riparto verso la cima..

Arriviamo su finiti... sia la moto che io!
                20 minuti di pausa sono obbligatori... perdevo liquido del radiatore da ogni posto... ed io non riuscivo a respirare, nonostante l'iperventilazione mi pareva che l'aria non arrivasse ai polmoni!

Fatta la pausa si riprende.
                Breve tratto di spostamento su stradine facili.
                Altra discesa impervia (dove rimango senza freno davanti e subito salita tosta ma non come quella di prima... o forse uguale.. ma riuscendo a prendere un buon ritmo non mi ha sfiancato!

Altro tratto di spostamento e ultimo tratto hard prima del ristoro!

Salita di pietre... GROSSE!
                Il k vola sopra le pietre.... dentro di me pensavo.. azz.. se questo ? hard gli farei vedere dove corriamo noi!...
                30 secondi con gas spalancato... 1 minuto.... 1.30..... NON FINIVA MAI!! Mi cade uno davanti, perdo la concentrazione e volo anche io!

Sar? stata la stanchezza ma ripartire mi pareva impossibile! Lo faccio con difficolt? ed arrivo in un tratto pianeggiante lungo 5 metri dove assieme a me altri 20 riprendono fiato.
                Subito dopo c'? una curva a gomito che nn ti fa vedere cosa ti aspetta.. meglio cos?!
                RIparto....MALE... faccio la curva e ci dev'essere stato un cartello che per? nn avevo visto con scritto "benvenuti all'inferno". Saran stati 100 metri... poi finiva tutto o quasi.

Non so come si chiamasse il buon uomo che mi ha aiutato.. ma se dovessi leggere... GRAZIE!!! TI VOGLIO BENE!!!
                Super discesone... riacquisto un po di forze ed umore... sar? il panino con la salsiccia che mi aspetta.. son cos? felice che tra l'asfalto ed una scalinata salgo per quest'ultima, 2-3 pinne per il pubblico e si arriva a mangiare!

Riunione!... bisogna decide se continuare o meno! anche io stavo per abdicare quando un organizzatore dice che il resto della corsa era fattibile!

E allora continuamo!!

Altri 70 km.
                Nulla di impossibile ma comunque, a tratti, piuttosto impegnativo, la stanchezza nei primi 35km si fa sentire... tant'? che arrivo lungo in 2-3 curve di cui una con strapiombo... avevo gi? messo la ruota anteriore gi?... non so come son riuscito a salvarmi!
                Nei secondi 25km restanti, complice il paesaggio stupendo e sentieri a me congeniali mi son galvanizzato e son salito in quarta piena... avevo l'adrenalina che mi scorreva a fiumi nelle vene.
                Qualcuno ha provato anche a ingarellarsi ma nn c'? stata storia... mi sentivo fresco e concentrato anche se il fisico mi diceva il contrario.. Ho avuto crampi al braccio destro devastanti e non riuscivo ad aprire le dita di entrambe le mani!

Arrivo al traguardo in piedi sulle pedane e braccia su in segno di vittoria... felicissimo!!
                SPeravo di condividere la felicit? con gli amici ma avevo corso troppo e son arrivati 20 minuti dopo!

Non avevo vinto nulla ma ero comunque felicissimo!! Mi sentivo CAMPIONE DEL MONDO!!

Il ritorno ? stata un'agonia... il male al culo non mi consentiva di stare seduto nemmeno sul sedile della macchina!

Oggi, male al culo uguale e qualche muscolo dolorante.. ma giro con la bandana in testa che mi han regalato alla manifestazione come corona! Mi sento un RE!

Appena vado in garage faccio una foto della gomma posteriore cos? capite tante cose!
                Ho ricevuto un sacco di complimenti...e TUTTI xch? ero riuscito a farcela con quella gomma al posteriore!!

Comment

• Font Size
                  caspita che bel report BRAVO figus!!! devi esserti divertito una cifra e poi chiss? che soddisfazioni personali!!!

ma come mai tutti ti facevano i complimenti x il tuo posteriore? :giulius: lo sanno tutti tutti ormai? :gaen:

Comment

• Font Size
                    bellissimo il report!!

Si arrivava al primo punto hard... 900 metri di discesa... per me come difficolt? era 7/10 ma per molti dei partecipanti 15/10 ... e infatti vedevi gente su x gli alberi o con la testa dentro la terra... insomma... gi? alla prima discesa tosta si vedeva che molti avrebbero poi continuato x il percorso soft!

Last edited by Rix; 23-06-13, 23:53.

Comment

• Font Size
                      Grazie ragazzi:giulius:

Zorro... avevo il posteriore che sculettava a manetta.. se ne son accorti tutti e infatti qualcuno, per aiutarmi, ha spinto da dietro:gaen:... Appena spingevano andava molto meglio:giulius::giulius:

Comment

• Font Size
                        Bel racconto... leggendo ho fatto un pezzo di giro anch'io!! Complimenti, deve essere stata una soddisfazione e poi con la gomma finita non ? facile per nulla....
                        :1:

Comment

• Font Size
                          Ecco le gomme del Figus...

Comment

• Font Size
                            ma alla fine l'hai cambiato il simemblock del mono??
                            Con quelle gomme avresti potuto fare 2 giri!!:gaen:

Comment

• Font Size
                              ahhhhhhhhhh ottima gomma! ? il nuovo modello da pista intagliato della pirelli?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                ma alla fine l'hai cambiato il simemblock del mono??
                                Con quelle gomme avresti potuto fare 2 giri!!:gaen:
                                No xch? nn ha + lasco... non so da cosa fosse dipeso quel gioco che mi faceva... ora per? non lo fa +!

Le gomme buone le tengo per quando andremo a correre assieme che te vojo sfid?!!:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X