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godo come un caneeeee e' dal 2002 che lo dico

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    #1

    godo come un caneeeee e' dal 2002 che lo dico

    Giuseppe Luongo: "Ridurremo la cilindrata della MX1" - Motocross - Moto.it


    opss ora che il mercato e' saturo di quelle bestie indomabili di 450 che provai nel 2002
    dissi ai miei amici rimango sul 250 2t e' meno pericoloso e a oggi l'amatore medio va ancora fortissimo con 250 2t

    ps: io sono uno alto 1/90 per 95 kg quindi mi sarei adattato al 450 :


    oggi cosa leggo?????

    una bella retromarcia !!!!

    cilindrate inferiori per fare si che possano aessere usate senza pericoli dai top riders

    quindi dopo anni incui si professava la morte del 2t moltoooooo

    l'organizzatore mondiale apre le porte al 2t 300 e al 350/380

    hahahahahahahahahahahahahahahaha
    bene sono felice di averci visto lungo
    e di non aver mai mollato il mio amore per il 2t
    e per il basso costo di manutenzione

    450 ???? felice di non vederti piu'


    voi crossisti cosa ne pensate ????

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    #2
    Che non mi cambia nulla tanto non sono capace nemmeno di andare sul 125

    inviato con il fiodena

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      #3
      a me basta che lascino i 450 x motard... :gaen:

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        #4
        Originally posted by dillo View Post
        a me basta che lascino i 450 x motard... :gaen:
        per il motard a mio avviso il 450 e' costoso
        provai il 510 e il 690 direi che a cilindrata superiore la moto e' meno dispendiosa

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          #5
          Come sempre, non si capisce perch? non lascino libero spazio alle scelte tecniche: se ? vero che il 450 ? troppo potente e bla bla bla, perch? non fanno tutti un 350 come KTM? Che senso ha vietare di usare un 2T?
          E quindi, che senso avrebbe ora limitare la cilindrata a 380 o quel che ? a 4T? E se la moto migliore fosse un 295 2T?
          Mah...
          Non sarebbe meglio limitare numero di motori, benzina e lasciar scegliere alle Case?

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            per il motard a mio avviso il 450 e' costoso
            provai il 510 e il 690 direi che a cilindrata superiore la moto e' meno dispendiosa
            Dipende se vuoi una moto per correre o un camion da guidare in strada

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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              #7
              Originally posted by torakiky View Post
              come sempre, non si capisce perch? non lascino libero spazio alle scelte tecniche: Se ? vero che il 450 ? troppo potente e bla bla bla, perch? non fanno tutti un 350 come ktm? Che senso ha vietare di usare un 2t?
              E quindi, che senso avrebbe ora limitare la cilindrata a 380 o quel che ? a 4t? E se la moto migliore fosse un 295 2t?
              Mah...
              Non sarebbe meglio limitare numero di motori, benzina e lasciar scegliere alle case?
              hai ragione
              ma dobbiamo pensare anche la supercross
              oggi sono tutti 4t e grazie al piffero le piste ormai sono state riprogettate per dare vantaggio al 450 con allunghi
              se ricordi all 'inizio il 250 2t massacrava il 4t
              poi con le dovute modifiche ai circuiti e' diventato competitivo pure lui

              il vero scoglio sono i japu che hanno deciso 450 e non sono aperti a certi discorsi

              lasciare una macedonia di cilindrate nonla vedo nemmeno giust pero'

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                #8
                Mah... i 450 di oggi non sono pi? pericolosi come quelli di una volta... provai il crf del 2006... scorbutico e pesante... il 450 di oggi ? agilissimo e con una erogazione tranquilla... il mio teammate che attualmente ? in testa al campionato... ha cambiato stile di guida con il crf2013.... dice che per andarci forte bisogna essere delicati...lui col 250 lo scorso anno era sporchissimo..derapate e fuorigiri in continuazione...
                Lo dico da 2tempista convinto....
                Non ha senso toglierli.. casomai li affianchi a cilindrate diverse..poi il mercato dir? la sua, non dobbiamo mica fare tutti le gare... se non facessi il regionale avrei il 125... il mezzo pi? divertente


                Piuttosto mi piacerebbe vedere l'iniezione sul 2t

                Inviato co sto coso... punto ? basta
                Last edited by Rix; 10-05-13, 09:24.

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                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  hai ragione
                  ma dobbiamo pensare anche la supercross
                  oggi sono tutti 4t e grazie al piffero le piste ormai sono state riprogettate per dare vantaggio al 450 con allunghi
                  se ricordi all 'inizio il 250 2t massacrava il 4t
                  poi con le dovute modifiche ai circuiti e' diventato competitivo pure lui

                  il vero scoglio sono i japu che hanno deciso 450 e non sono aperti a certi discorsi

                  lasciare una macedonia di cilindrate nonla vedo nemmeno giust pero'
                  Perch? no? Chissene, scegliessero quello che vogliono. Cairoli ? l? a dimostrare che la cilindrata conta zero, anzi: ogni tanto danno i tempi sul giro, la MX2 sono spesso pi? veloci dell MX1, Cairoli incluso! De che stamo a parl??
                  Per il supercross, concordo, ma capirai che ci vuole a fare un 450 partendo da un 350...

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                    #10
                    Non credo che 100cc in meno aiutino i piloti ad arrivare a fine gara pi? "sicuri", ? pur sempre la massima categoria, chi pu? permetterselo avr? motori sempre performanti, quindi impegnativi da guidare.
                    Il 2T non mi sembra espressamente vietato, anche qui non credo che un 250 opportunamente preparato non possa tenere il passo dei migliori 450, ma sono le case stesse a non crederci per prime se usano come bandiera il 4T.

                    Poi abolire le 450 significa rimettere mano prima o poi ai regolamenti di tutte quelle categorie che si sono adattate alla produzione del 4T, dal motard ai rally: corriamo al Faraoni o alla Dakar con cosa?
                    Con le 700 un motore durava tutta la competizione, coi 450 si spende un puttanaio e non si arriva alla fine, e scendiamo ancora.

                    Per me rischia di essere solo un altro metodo per spendere ancora di pi? in R&D.

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Perch? no? Chissene, scegliessero quello che vogliono. Cairoli ? l? a dimostrare che la cilindrata conta zero, anzi: ogni tanto danno i tempi sul giro, la MX2 sono spesso pi? veloci dell MX1, Cairoli incluso! De che stamo a parl??
                      Per il supercross, concordo, ma capirai che ci vuole a fare un 450 partendo da un 350...
                      in mx1 sono spesso + lenti dell'mx2 perch? correndo prima gli mx2 gli scavano la pista e la rendono molto + lenta per quelli che vengono dopo

                      ci? detto io sono d'accordo con torakiky, mettere restrizioni motoristiche in un campionato dove il motore conta proprio poco nn ha senso, che ogni casa corra con quello che vuole, poi sar? il cliente a prendersi la moto che gli aggrada di +...

                      i 500 2t sono spariti non perch? ammazzati dal regolamento o dalle case jap () ma semplicemente xk? talmente difficili da guidare rispetto al 250 2t che nessuno ci correva +...

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                        #12
                        Io da possessore di KX250 2t sono molto contento, era ora di tornare a sentire il sound giusto nel cross!

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                          #13
                          io mi trovo benissimo col 310 4t ha molta trazione ed ? quello che serve di piu' nell'enduro...

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                            #14
                            boh...nn saprei e mi interessa pure poco

                            a me il mio 125 vecchio e spompo mi sembra cmq tanto ,devo anche stare attento a nn arrivar lungo nei salti

                            ho provato un ktm 250 4t 2012 e gi? mi sembrava un aereo tassellato....nn oso immaginare un 450

                            ma, ripeto,nn ? un problema che mi tange

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                              #15
                              Luongo ? fuori coi meloni,e voi due tre che gli andate dietro anche
                              1-il regolamento non vieta l'uso del 2t
                              2-i 450 di oggi son ben diversi dai primi
                              3-i numeri maggiori di vendita le case le hanno in usa e li non si lamentano del 450 e si che ci fanno sx e national,semmai sono le piste del mondiale a far cagare e forse inadatte alle 450,in pi? il livello e il numero di piloti ? molto pi? basso in europa rispetto agli usa esclusi i top rider.quindi se luongo spera che le case facciano modelli di cilindratepi? piccole,diversificate e anche 2t per il solo campionato del mondo fa ridere,se si pensa che non riesce a mettere 40 moto dietro il cancelleto del campionato del mondo ?ridicolo solo immaginare ipotizzabile il suo pensiero.in sostanza,rinchiudetelo in un carcere pschiatrico che ? meglio.
                              In america il 10imo nel sx ha portsto a casa qualcosa come 40 mila dollari...qui in europa il decimo paga per correre.
                              Che vengano fatte piste degne di tal nome e copertura televisiva e mediatica all'altezza allora forse qualche sponsor giusto arriva,qualche pilota in meno andr? in usa e magari qualche pilota da li verr? qui.
                              Non credete?prima di replicare guardatevi la prima del national a hangtown e confrontatela con una gara del campionato de mondo,poi vi ascolter?
                              Sei d'accordo rix?

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