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riflessioni....

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    #1

    riflessioni....

    la testa dice 4t, il cuore dice 2t, il portafoglio dice tieniti quella che hai

    ....a febbraio dovrei riuscire ad avere il budjet per comprarmi una nuova moto (ovviamente usata)....il problema principale per? ? che voglio una moto per la strada costringendomi cos? a rinunciare ad una nuova moto da cross.....che mi consigliate di fare???.....compro un cb1000r e tengo l'sx 125 2011 o vendo il k e compro una nuova cross (dilemma 125 2t vs 250 4t) dedicandomi completamente al tassello?....sparate un po' di consigli che in sta giornata nuvolosa ho voglia di perdere tempo

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    #2
    lascia perdere la strada.
    lascia perdere il 1000 per la strada..
    coltiva bene una passione
    vai di cross/enduro

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      #3
      ma febbraio del 2014 avrai il budget?

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        #4
        lasciar perdere la strada....per via dei pericoli e controlli?

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          #5
          Originally posted by Andrevic View Post
          ma febbraio del 2014 avrai il budget?
          mi sono prefissato di comprarla a febbraio/marzo 2014....xk la patente a2 diventa a3, inizia la stagione, e se compro un cross prendo un 2014 sapendo gi? pi? o meno come vanno

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            #6
            la tua e' ancora recente, sicuramente il nuovo 250 4t e' una moto con uno dei migliori motore in circolazione, pero' molta piu manutenzione che con il tuo 125 e' esigua.
            Per la stradale io ad esempio non riesco ad avere solo quella tassellata anche se mi ci diverto e la uso quasi tutti i weekend un giro ogni tanto mi piace farlo per strada, il cb1000 e' un ottima moto per strada facile e con un bel motore!

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              #7
              ma una naked del genere, quanto ti porta via all'anno tra assicurazione, bollo, manutenzione, gomme e giri vari?

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                #8
                Originally posted by birra-93 rs View Post
                lasciar perdere la strada....per via dei pericoli e controlli?
                mia opinione:

                1) sei troppo giovane ed inesperto per un 1000
                2) la strada ? pericolosa, rischi la vita e una SS ? sprecata
                3) se vuoi correre vai in pista
                4) se non vuoi correre non prendere una SS
                5) la SS ? costosa il triplo rispetto al cross ( gomme manutenzione accessori ecc )
                6) se non puoi andare in pista allora coltivati bene il cross cos? a 25/26 anni sarai un capo
                7) comprati ktm 250 4t :gaen:

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                  #9
                  Originally posted by birra-93 rs View Post
                  ma una naked del genere, quanto ti porta via all'anno tra assicurazione, bollo, manutenzione, gomme e giri vari?

                  Conti veloci:
                  100e di bollo
                  400e di rc
                  manutanzione un cb non ha bisogno di molto un cambio olio ogni 6000/7000km se te lo fai tu 60e te la cavi
                  gomme sono circa 250/300e il treno e se ci dai il gas durano circa 5000/6000km
                  consumo spazia dai 12km/l ai 17/18 se ci fai attenzione

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                    #10
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    mia opinione:

                    1) sei troppo giovane ed inesperto per un 1000
                    2) la strada ? pericolosa, rischi la vita e una SS ? sprecata
                    3) se vuoi correre vai in pista
                    4) se non vuoi correre non prendere una SS
                    5) la SS ? costosa il triplo rispetto al cross ( gomme manutenzione accessori ecc )
                    6) se non puoi andare in pista allora coltivati bene il cross cos? a 25/26 anni sarai un capo
                    7) comprati ktm 250 4t :gaen:
                    la cb1000r ? la naked con sospensioni scrause:gaen: ...non ? una SS ....in strada ho gi? fatto 2 anni con una aprilia rs125 full power 2008 che data l'erogazione penosa ai bassi mi costringeva ad andare sempre ben pi? che allegramente ...e quello che ho bisogno ? di avere assolutamente una moto da strada perch? la macchina gi? non riesco a sopportarla pi? se non per portarla con il carrello e parcheggiarla nei crossodromi

                    ...poi credo proprio che la prossima cross sar? una ktm sx 125 2t

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                      #11
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                      Parti con un hornet600(per dirne una ma di quella tipologia)

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                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Conti veloci:
                        100e di bollo
                        400e di rc
                        manutanzione un cb non ha bisogno di molto un cambio olio ogni 6000/7000km se te lo fai tu 60e te la cavi
                        gomme sono circa 250/300e il treno e se ci dai il gas durano circa 5000/6000km
                        consumo spazia dai 12km/l ai 17/18 se ci fai attenzione
                        quindi un bel 1000 ? all'anno ci sono tutti

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                          #13
                          fai quello che ti senti di fare e non dare retta agli altri , compreso me
                          Last edited by fuko-dao; 09-04-13, 15:52.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by birra-93 rs View Post
                            quindi un bel 1000 ? all'anno ci sono tutti
                            si tutto dipende da quanti km persi di farci!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              fai quello che ti senti di fare e non dare retta agli altri , compreso me
                              io sono orientato a prendere il cb1000r usato a febbraio 2014
                              ....e poi verso settembre 2014 dare dentro la mia sx per prendere l'sx 125 2015 e farla red bull factory

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