Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per gli esperti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pesie View Post
    anche questa ? una bella difficolt? in pi?,oltre a stare in piedi,stringere le gambe,imbucare il canale,scalare marcia,sedersi in avanti,gomiti larghi,gamba tesa in avanti,frizione,freno,gas,rialzarsi in piedi,cambia marcia......
    troppe cose da fare
    non vedo l'ora di usarla,se solo dovesse smettere di piovere

e il gas giusto sui salti,spece doppi o tripli,dove lo metti ?

spece mentre devi stringere il manubrio in mezzo alle buche che a volte lo chiudi e salti impuntato o lo dai troppo e decolli x la luna

Comment

• Font Size
      i doppi e tripli non li considero ancora,? gia tanto se chiudo un panettone.
      il fiato direi che ce l'ho,sono le braccia e mani che fanno male. ultimamente di meno sopratutto pi? giro e pi? riesco a resistere.
      in palestra sto facendo un allenamento di resistenza e penso che stia facendo i suoi effetti

Comment

• Font Size
        dimenticavo : sempre che nn ci sia nessuno,xk? se c? pure traffico bisogna pure evitare e farsi evitare dagli altri

x la resistenza io vado di corsa : stasera 9/10 km in un ora senza soste

x le braccia molto fa la tecnica : + guidi di corpo meno usi il tronco quindi affatichi molto meno

inoltre ho trovato benefici facendo molto streetching prima,poi una mini sessione di pochi minuti x muovere il fiato e corpo

sosta con altro streetching lunga,almeno 20 minuti...ti devi proprio riposare

dopo via con sessioni da 20-25 minuti almeno...vado come un muletto come dicono i miei amici

altra accortezza parto calmo,senza farmi prendere dalla frenesia,poi aumento pian piano il ritmo fino a quello che x me ? il massimo...quando poi comincio a indurirmi e fare pure le inevitabili stronxate invece di fermarmi rallento un po,mi rilasso in certi punti...poi appena mi tornano le forze e lucidit? mentale (di solito un minuto o due al max) riprendo ma senza forzare...cio? cerco un ritmo decente ,veloce ma senza forzare

ne escono sessioni molto lunghe che poi fanno fondo x le uscite successive

la palestra io la detesto : saran 6/7 anni che nn vi metto piede

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          dimenticavo : sempre che nn ci sia nessuno,xk? se c? pure traffico bisogna pure evitare e farsi evitare dagli altri

x la resistenza io vado di corsa : stasera 9/10 km in un ora senza soste

x le braccia molto fa la tecnica : + guidi di corpo meno usi il tronco quindi affatichi molto meno

inoltre ho trovato benefici facendo molto streetching prima,poi una mini sessione di pochi minuti x muovere il fiato e corpo

sosta con altro streetching lunga,almeno 20 minuti...ti devi proprio riposare

dopo via con sessioni da 20-25 minuti almeno...vado come un muletto come dicono i miei amici

altra accortezza parto calmo,senza farmi prendere dalla frenesia,poi aumento pian piano il ritmo fino a quello che x me ? il massimo...quando poi comincio a indurirmi e fare pure le inevitabili stronxate invece di fermarmi rallento un po,mi rilasso in certi punti...poi appena mi tornano le forze e lucidit? mentale (di solito un minuto o due al max) riprendo ma senza forzare...cio? cerco un ritmo decente ,veloce ma senza forzare

ne escono sessioni molto lunghe che poi fanno fondo x le uscite successive

la palestra io la detesto : saran 6/7 anni che nn vi metto piede
          a me invece non piace correre anche perch? ho la cartilagine del ginocchio che non ? messa bene.
          faccio venti minuti sul tapis roulant

Comment

• Font Size
            i doppi e tripli non li considero ancora,? gia tanto se chiudo un panettone.
            il fiato direi che ce l'ho,sono le braccia e mani che fanno male. ultimamente di meno sopratutto pi? giro e pi? riesco a resistere.
            in palestra sto facendo un allenamento di resistenza e penso che stia facendo i suoi effetti
            domandona da 1000$.....
            percaso in alcuni salti atterri corto o lungo quindi senza copiare l'atterraggio ??? perche' sai non atterrando giusti e con moto anchessa non giusta si prendono delle belle pacche" sulle braccia!!!!!
            pensa che io porto pure le gomitiere con elastico intrecciato sotto alla maglia!!!!!un po' strettine altrimenti mi vanno sui polsi!!!
            poi altra cosa non meno importante le forke! come stai messo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by supermatteo2000 View Post
              domandona da 1000$.....
              percaso in alcuni salti atterri corto o lungo quindi senza copiare l'atterraggio ??? perche' sai non atterrando giusti e con moto anchessa non giusta si prendono delle belle pacche" sulle braccia!!!!!
              pensa che io porto pure le gomitiere con elastico intrecciato sotto alla maglia!!!!!un po' strettine altrimenti mi vanno sui polsi!!!
              le ultime volte non atterravo male anche perch? c'? solo un saltino
              le prima volte che giravo a cremona si che prendevo delle belle botte infatti ,quando ho smesso di provare quei salti ? diminuito il dolore
              come forca non saprei,funziona,va su e gi?

Comment

• Font Size
                quoto : ci? messo mezza giornata a farle scorrere decentemente

allenta,stringi,alza anteriore,verifica,sfila,togli il perno,lucidalo,ungilo,rimettilo ecc

per? alla fine ora scorre e infatti cambia tutto,spece se prima ? inchiodata com era la mia

Comment

• Font Size
                  le ultime volte non atterravo male anche perch? c'? solo un saltino
                  le prima volte che giravo a cremona si che prendevo delle belle botte infatti ,quando ho smesso di provare quei salti ? diminuito il dolore
                  come forca non saprei,funziona,va su e gi?
                  va su e giu'....aahhaahhaah!!
                  se riesci provale le moto degli altri ,cosi' da farti un'idea(fork/mono)..e' molto importante !
                  non riesci con il ranning.... dacci di nuoto,oppure spinning!
                  pero' l'ho spinning vallo a fare stando dietro a tutti alla lezione ,sai panta/cicliste .......cosi alleni pure la vista ahhahahaha

Comment

• Font Size
                    va su e giu'....aahhaahhaah!!
                    se riesci provale le moto degli altri ,cosi' da farti un'idea(fork/mono)..e' molto importante !
                    non riesci con il ranning.... dacci di nuoto,oppure spinning!
                    pero' l'ho spinning vallo a fare stando dietro a tutti alla lezione ,sai panta/cicliste .......cosi alleni pure la vista ahhahahaha
                    nuoto mi piace ma la palestra dove vado non ha la piscina
                    spinning lo facevo ma il dottore me lo ha sconsigliato per il ginocchio,troppo sforzo e troppo piegato

la forcella ? appena stata revisionata da daniele per? come regolazioni non saprei,ho appena iniziato a capirci qualcosa in pista,figurati nel cross che devo ancora imparare a guidare la moto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      quoto : ci? messo mezza giornata a farle scorrere decentemente

allenta,stringi,alza anteriore,verifica,sfila,togli il perno,lucidalo,ungilo,rimettilo ecc

per? alla fine ora scorre e infatti cambia tutto,spece se prima ? inchiodata com era la mia
                      ottimo! (discorso fork/mono).
                      discorso ranning,sono anni che vado (da par me'),poi casualmente partecipo difronte a casa ad una corsa serale paesana ,bhe'una gran figata! in mezzo al gruppone e' meno stressante e piu efficace chilometri/crono....nel 2012 da aprile a ottobre credo daver fatto sulle 23/24 corse serali e domenicali.
                      serali 7km,domenicali 12/15km ... ma torniamo alle motocross...
                      + avanti a faenza o castello dovresti provare le fork/mono..:1:

Comment

• Font Size
                        nuoto mi piace ma la palestra dove vado non ha la piscina
                        spinning lo facevo ma il dottore me lo ha sconsigliato per il ginocchio,troppo sforzo e troppo piegato

la forcella ? appena stata revisionata da daniele per? come regolazioni non saprei,ho appena iniziato a capirci qualcosa in pista,figurati nel cross che devo ancora imparare a guidare la moto.

ce l'hai l'or nello stelo?

Comment

• Font Size
                          ce l'hai l'or nello stelo?
                          si c'?, fino a dove deve lavorare? intendo quanti cm dal piedino ?

Comment

• Font Size
                            Prendete un manubrio di scorta,ci le gante una cordicella e un peso alla estremit? di quest'ultima.impugnate il manubrio e ruotate i polsi verso l'alto per alzare il peso.questo ? jno dei migliori allenamenti per aumentare la resistenza degli avambracci e cercare di evitarne l'indurimento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              Prendete un manubrio di scorta,ci le gante una cordicella e un peso alla estremit? di quest'ultima.impugnate il manubrio e ruotate i polsi verso l'alto per alzare il peso.questo ? jno dei migliori allenamenti per aumentare la resistenza degli avambracci e cercare di evitarne l'indurimento
                              alla fine ? come usare un bilanciere.
                              io faccio molti esercizi con manubri e gli avambracci fanno male comunque,anche le mani
                              mi sa che il migliore allenamento ? fare tante ore in sella e spesso

Comment

• Font Size
                                si c'?, fino a dove deve lavorare? intendo quanti cm dal piedino ?
                                dipende se dentro hai i finecorsa... se non li hai .... fino ad un paio di cm...

ovvio che se hai un salto solo e non sbatti nemmeno, non deve arrivare gi?... o comunque dovrai ritararle quando migliorerai....

Comment

X
                                Working...
                                X