Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test AIM "Solo" cronometro GPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test AIM "Solo" cronometro GPS

Sabato 2, in occasione del mio allenamento settimanale ho potuto provare (e far provare ai miei amici di girate) il cronometro GPS della AIM.

Cavolo che spettacolo!! a differenza degli altri cronometri una volta impostato il traguardo non bisogna fare pi? nulla !!
    Pensa a tutto lui, ogni volta che son ripartito, lui da solo si accende ed inizia a cronometrare!!

E non visualizza solo il tempo sul giro, ma ad esempio ti dice quanto sei distante dal tuo best lap o ti da una previsione sul tempo che andrai a fare, in base ai calcoli sul giro precedente...
    in pratica ? possibile capire in diretta se si sta sbagliando o meno!!!

poi siccome volevo fare le cose a "modino", mi son portato un bel notebook per scaricare ed analizzare i tempi direttamente in loco...

la cosa pi? utile per migliorarmi infatti ? stata l'interfacciabilit? col programma....
    si possono scaricare tutti i dati memorizzati, ed oltre al tracciato GPS (figata), il cronometro memorizza in ogni punto la velocit?, accelerazione e frenata... quindi ad esempio, prendendo in considerazione il grafico ed il tracciato del mio best lap, sono riuscito a capire come mi ? uscito quel giro, come, quando e dove ho frenato....

infatti di turno in turno (scaricando sempre i dati), ho sempre cercato di applicare quello che capivo dai dati, per migliorare il giro... ovvio sempre compatibilmente con le condizioni della pista...

comunque a fine giornata, siamo riusciti tutti a limare qualcosa... e non sono sicuro ce senza il "Solo" avremmo fatto uguale...

se non altro (personalmente parlando) mi ha dato un metodo... e siccome fa sempre piacere migliorarsi (anche in vista del regionale) posso dire che sono veramente soddisfatto.....

ecco alcuni esempi... questo ? il grafico della giornata..

e questo ? il confronto traiettorie tra il best lap ed un'altro, in un run di 5 giri

mentre questo ? il confronto degli stessi giri a livello di velocit? e tempo

-------------------------

ora un p? di foto in action

il "Solo" sul KXF450 di un mio amico

poi sul CRF250 di un'altro amico

ed in fine sulla mia

ed in fine alcune delle consultazioni

• Font Size

[YOUTUBE]_RX1Mc5ktbw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Figata, Daniele ha tutta l'acquisizione dati per l'R6 dell'AIM. Gran bel prodotto!
      Ma ho una domanda, messa cos? sul manubrio, non rischia una capocciata??

Comment

• Font Size
        il supporto per il manubrio ? in gomma, quindi ? bello riparato... poi quel punto del manubrio ? abbastanza sicuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          il supporto per il manubrio ? in gomma, quindi ? bello riparato... poi quel punto del manubrio ? abbastanza sicuro
          Grazie, pensavo fosse in plastica

Comment

• Font Size

[YOUTUBE]_RX1Mc5ktbw[/YOUTUBE]

si troooppo avanti bel video:1:
            Last edited by fuko-dao; 11-03-13, 18:12.

Comment

• Font Size
              so profaSCIonal
              Last edited by Rix; 11-03-13, 18:16.

Comment

• Font Size
                Bel test marco.. bravo... bel prodotto insomma...

Casso ma nella foto con la tua moto.. l'unico adesivo che non si vede ? quello di DDG?

Comment

• Font Size
                  Grazie Boss

Si si... davvero un' ottimo prodotto... poi a noi crossisti non pensa mai nessuno... quindi

Gli adesivi sono sui parafanghi anti e post... per ora... per? ? in arrivo una nuova grafica

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                    ma in caso di piste con molti alberi, qui nel varesotto che ne sono alcune molto "alberate", il gps prende lo stesso? Altra domanda , le piste sono gi? memorizzate o le acquisisce e le memorizza lo strumento?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fuko-dao View Post
                      ma in caso di piste con molti alberi, qui nel varesotto che ne sono alcune molto "alberate", il gps prende lo stesso? Altra domanda , le piste sono gi? memorizzate o le acquisisce e le memorizza lo strumento?
                      vai tranquillo prende... a me vedeva 5 satelliti da dentro casa...

le piste le memorizza quando giri....

non ha un database dei crossodromi ancora

Comment

• Font Size
                        Ottimo prodotto, lo utilizzo dagli esordi. Ti correggo solo nel punto in cui dice che si accende da solo, o lo hanno modificato o non ? cos?. Solo per chiarezza di chi legge

Comment

• Font Size
                          bello peccato che bisogna dare via un rene per comprarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Ottimo prodotto, lo utilizzo dagli esordi. Ti correggo solo nel punto in cui dice che si accende da solo, o lo hanno modificato o non ? cos?. Solo per chiarezza di chi legge

intendo da quando ? in pausa, non da OFF, a schermo spento
                            Last edited by Rix; 13-03-13, 11:22.

Comment

• Font Size

intendo da quando ? in pausa, non da OFF, a schermo spento
                              aaaaaa ok io quando rientro al box lo spengo sempre e ragionavo con la mia testa
                              Se lo lasci acceso allora ok

Comment

X
                              Working...
                              X