Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci risiamo...tuning

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ci risiamo...tuning

nn riesco a resistere

ho gi? ordinato pacco vforce e paramotore largo (ho gi? crepato il carter lato volano,ho stramaledetto quel nano di toledo e le sue pietre di merda da enduro )

x ora rattoppato con pasta rossa,ma quando smonter? il motore dovr? farlo saldare

la mia moto sembra andare molto bene,provata anche da pi? esperti

ha solo un piccolo difetto : essendo gnorante nn mi son accorto che me l'han venduta con ruota post da 18

probabilmente il proprietario precedente o forse quello prima ancora aveva sostituito i cerchi e quando l'ha rivenduta li ha smontati e ci ha messo quello aveva

ora che son all'inizio sicuramente nn mi cambia nulla,ma mi sa che in seguito dovr? cambiarla...voi che mi consigliate ?

prox we c? verona e pensavo di far un salto x cercar qualche occasione,spece gomme

mi suggerite qualche prezzo indicativo e misure...ho visto ce ne son diverse misure
    ora ho una 110 dietro

marche ?
    mi han detto pirelli medio soft x il morbido e dunlop x l'estate e duro

ma vedo ce ne son svariate...io credevo che le tasselllate fossero tutte uguali,addirittura ci son le mescole

bridgestone?
    metzeler
    e altri due tre nomi sconosciuti che nn ricordo

sempre x le ruote : ma le excel o simili,servon davvero ?
    a cosa ? son + leggere,e di quanto ?
    son + rigide ?

si avverton differenze tangibili o ? meglio cambiar 5/6 treni di gomme

anche xk? due ruote costan quasi come la moto

ho gi? il manubrio figo in ergal a sez variabile

poi se avete altri consigli li ascolto volentieri ,le grafiche belle le ho gi?,ma avendo le plastiche originali bianche e rosse potrei fare il vestito di scorta

grazie

• Font Size
    Non ? detto che non sia originale alcune moto datate al posteriore montavano il cerchio da 18

I cerchi non sevono a nulla sono solo estetica.

Dubito che a Verona troverai qualcosa ? pi? che altro per moto stradali

Comment

• Font Size
      Originally posted by FLASH42 View Post
      Non ? detto che non sia originale alcune moto datate al posteriore montavano il cerchio da 18

I cerchi non sevono a nulla sono solo estetica.

Dubito che a Verona troverai qualcosa ? pi? che altro per moto stradali
      b?... il 18" pesa di pi?... sui salti si sente...... poi sul 125...

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        prox we c? verona e pensavo di far un salto x cercar qualche occasione,spece gomme
        allora passa a salutare

dovrei stare al Pad. 5 Stand 11/R (trofeo bridgestone)

mi suggerite qualche prezzo indicativo e misure...ho visto ce ne son diverse misure
        ora ho una 110 dietro

marche ?
        mi han detto pirelli medio soft x il morbido e dunlop x l'estate e duro

ma vedo ce ne son svariate...io credevo che le tasselllate fossero tutte uguali,addirittura ci son le mescole

bridgestone?
        metzeler
        e altri due tre nomi sconosciuti che nn ricordo
        le migliori, son pirelli, per? durano poco, le bridgestone, sono l'opposto, come grip non sono a livello di pirelli, per? praticamente non si consumano... si arrotonda il tacchetto e via (poi le puoi girare cos? da a usare l'altra parte del tacchetto ancora buono )... io c'ho fatto mezza stagione, uscendo tutti i sabati...
        l'MX32 di pirelli invece tiene molto ma perde i tacchetti...

ora mi stanno dicendo che le dunlop stanno arrivando a livello pirelli, ma con una durata maggiore ed un costo pi? basso...

metzler non le ho mai provate, ho provato le BF goodrich da 18" sull'hsqvarna, niente di che... fa il suo lavoro....

altre marche?? goldentyre... anche maxxis, per? ? pi? da enduro...

prezzi sui 90 la coppia pirelli, sui 110 bridgestone sugli 80/85 dunlop... altri non so...

son diverse mescole e disegni...ad esempio per i terreni estivi, la gomma con mescola dura e con molti tacchetti, mentre per l'inverno , con la fanga vedrai tacchetti pi? lunghi per fare pi? presa, addirittura sulla sabbia le gomme sono "a paletta"

sempre x le ruote : ma le excel o simili,servon davvero ?
        a cosa ? son + leggere,e di quanto ?
        son + rigide ?
        in teoria dovresti gi? avere gli excell no?? il modello takasago... mi pare che invece i migliori siano sempre excell ma con doppia scritta sul cerchio...

si avverton differenze tangibili o ? meglio cambiar 5/6 treni di gomme
        le gomme lo vedi ad occhio quando cambiarle
        Last edited by Rix; 15-01-13, 22:32.

Comment

• Font Size
          esempio...

gomma per terreni duri... tanti tacchetti per pi? grip

questo per i terreni medi... meno tacchetti, e quelli cetrali sono pi? a "paletta"

terreni morbidi... ancora meno tacchetti e la serie centrale bella l? pronta a scavare

infine quelli per la sabbia... alti ed a paletta
          Last edited by Rix; 15-01-13, 22:39.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rix View Post
            allora passa a salutare

dovrei stare al Pad. 5 Stand 11/R (trofeo bridgestone)

le migliori, son pirelli, per? durano poco, le bridgestone, sono l'opposto, come grip non sono a livello di pirelli, per? praticamente non si consumano... si arrotonda il tacchetto e via (poi le puoi girare cos? da a usare l'altra parte del tacchetto ancora buono )... io c'ho fatto mezza stagione, uscendo tutti i sabati...
            l'MX32 di pirelli invece tiene molto ma perde i tacchetti...

ora mi stanno dicendo che le dunlop stanno arrivando a livello pirelli, ma con una durata maggiore ed un costo pi? basso...

metzler non le ho mai provate, ho provato le BF goodrich da 18" sull'hsqvarna, niente di che... fa il suo lavoro....

altre marche?? goldentyre... anche maxxis, per? ? pi? da enduro...

prezzi sui 90 la coppia pirelli, sui 110 bridgestone sugli 80/85 dunlop... altri non so...

son diverse mescole e disegni...ad esempio per i terreni estivi, la gomma con mescola dura e con molti tacchetti, mentre per l'inverno , con la fanga vedrai tacchetti pi? lunghi per fare pi? presa, addirittura sulla sabbia le gomme sono "a paletta"

in teoria dovresti gi? avere gli excell no?? il modello takasago... mi pare che invece i migliori siano sempre excell ma con doppia scritta sul cerchio...

le gomme lo vedi ad occhio quando cambiarle
            dicevo differenze tra i cerchi fighi e non
            se nn c? differenza di peso lascio quelli
            per? se posso risparmiare peso i cerco un 19 ,mi alzer? pure un po' il retrotreno ??

i miei son marcati did
            canale 1.8 x 18 dietro e mozzo fuso

dietro ho proprio una bfgoodrich coi tacchetti alti ma arrotondati
            davanti nn ricordo...cmq mi pare scivolino parecchio ,le cambio e piglio dunlop...come sul k6 :gaen:

leggendo qua e la mi par di capire che il mio telaio ? tra i + rigidi ,quindi moto duretta a far curvare

Comment

• Font Size
              si... diciamo che i primi telai honda non son stati i pi? semplici da portare

per? sono la base di quello che ? ora il telaio di riferimento

Comment

• Font Size
                per? se posso risparmiare peso i cerco un 19 ,mi alzer? pure un po' il retrotreno ??
                in teoria i 19 son pi? leggeri perch? le gomme hanno meno spalla ed in complesso pesano meno...

mah secondo me, sopratutto agli inizi basta imparare, quindi adesso puoi tenerli...poi pi? in l? cambiali...

davanti nn ricordo...cmq mi pare scivolino parecchio ,le cambio e piglio dunlop...come sul k6 :gaen:
                se senti che scivola cambia tranquillamente

Comment

• Font Size
                  leggendo qua e la mi par di capire che il mio telaio ? tra i + rigidi ,quindi moto duretta a far curvare [/QUOTE]

Non te lo avessi gi? detto

Ma scusa volevi spendere poco per la moto e desso sei disposto a spendere 700 euro senza dischi e corona per dei cerchi

Comment

• Font Size
                    prima non sapeva quanto era bello il cross

Comment

• Font Size

i miei son marcati did
                      canale 1.8 x 18 dietro e mozzo fuso

leggendo qua e la mi par di capire che il mio telaio ? tra i + rigidi ,quindi moto duretta a far curvare
                      consiglio del supermatteo!!!!
                      con quel ferro"""" facci l'inverno!(nello stato in cui si trova) poi... se il cross fa per te',potresti anche valutare invece del ripristino di quello"""" la vendita con aggiunta di ? per un mezzo + recente!con possibilita' di ricambi piu vasta!
                      attenzione la moto e' la tua ,quindi il mio e' un consiglio!
                      ciao.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rix View Post
                        prima non sapeva quanto era bello il cross

Appunto
                        Ma soprattutto si pu? girare quasi tutti i we, e anche di piu in bella stagione

E poi ? meglio della palestra
                        Insomma fink? nn mi faccio male ? una figata

Cmq cerco di capire cosa e come migliorare, dovrei provar una moto pi? recente x capir le differenze, poi valutare

Al momento per? sn molto soddisfatto del mio saltafossi

Comment

• Font Size
                          Appunto
                          Ma soprattutto si pu? girare quasi tutti i we, e anche di piu in bella stagione

E poi ? meglio della palestra
                          Insomma fink? nn mi faccio male ? una figata

Cmq cerco di capire cosa e come migliorare, dovrei provar una moto pi? recente x capir le differenze, poi valutare

Al momento per? sn molto soddisfatto del mio saltafossi

ricordi???
                          l'invito di provare il suzukino 4t (recente)e' sempre possibile ,appena torno ci sentiamo ! by

Comment

• Font Size
                            il cr 125 ? dal 1994 che ha smesso di usare il posteriore da 18",per? all epoca il mozzo era nero invece il tuo ? gi? di quelli color alluminio quindi pi? recente,probabilmente l'?x proprietario ha cambiato solo il cerchio opuure ha preso una ruota del cre(quelli da enduro usano ancora il18"),

mio cuggino che ? uno che fiacca spesso i cerchi li va a fare sostituire e raggiare alla faba,(potresti solo cambiare cerchio e raggi)? a calderino ha prezzi onesti se ti pu? interessare

per il discorso altezze tra una ruota da 18" e una da 19" non cambia praticamente nulla perch? la spalla della gomma piu' bassa compensa il cerchio pi? grande

Comment

• Font Size
                              Grazie della dritta

Intanto ho trovato un telaio 2007

Chiss? se si monta il resto

Comment

X
                              Working...
                              X