Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci risiamo...tuning

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per?,sei proprio lanciato con le modifiche!!!!!

io mi sto frenando per tenerla tutta originale,voglio prima imparare ad usarla,per? capisco che una delle cose pi? belle di avere una moto ? proprio modificarla

un mio caro amico che ha un crf 250 tutto bombardato vuole fare una cosa simile:trovare un motore cr vecchio(a detta sua vanno piu' dei nuovi bohh...)e metterlo su una ciclistica recente 2003-2007

Comment

• Font Size
      Ma no, ? che ? un mio difetto

Cmq mi han bocciato il telaio, o meglio andrebbe anche ma c? da modificare tutto o quasi, e nn ci? voja

Ho pure scoperto che i cerchi excel e company son pi? rigidi degli originali, e neanche d molto... Quindi x ora al max cambio solo il canale

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Appunto
        Ma soprattutto si pu? girare quasi tutti i we, e anche di piu in bella stagione

E poi ? meglio della palestra
        Insomma fink? nn mi faccio male ? una figata

Cmq cerco di capire cosa e come migliorare, dovrei provar una moto pi? recente x capir le differenze, poi valutare

Al momento per? sn molto soddisfatto del mio saltafossi

La differenza abissale , la stessa che c'? tra in Cbr 900 e un Cbr 1000 del 2008

Comment

• Font Size
          Io terrei il 18, piuttoasto che fare troppe modifiche, se continuasse a piacerti, potresti cambiare moto.

Comunque: con il 18 Pirelli MX extra 110/100-18 e avresti una buona altezza della spalla, chiaramente non hai la stessa rigidezza del complesso con ruota da 19, ma, onestamente, appena iniziato con il cross (ma molti anche dopo....) non te ne accorgi di sicuro, e' una buona gomma da allenamento, non e' a livello della apparentemente simile Pirelli MT 32 Mid Soft che, per il cross, ad oggi, rimane la miglior polivalente. Diversamente potresti montare la gomma "piccola" da enduro, ovvero il Pirelli Scorpion FIM 120/90-18, miglior trazione nel terreno tipo sottobosco e smosso, durata un po' limitata sul pietroso.
          In estate il nuovi Dunlop Geomax MX71 (hard) sono buoni, ottima durata anche con pressioni di 0.9-0.8 (la carcassa lo digerisce).

Per l'anteriore la migliore in assoluto e' la Pirelli MT 32 Mid Soft (tassello di mediana smezzato, lo uso anche io sull'enduro anche se e' un cross), soprattutto per il periodo invernale quando il terreno e' morbido, con il medio duro o il duro rompi facilmente i tasselli, quindi, in estate, meglio il solito Dunlop Geomax.

I Michelin AC10 non sono male, ma costano troppo (almeno qui...), rispetto al tipo di gomma. Al limite se trovassi un enduro MS ant. (terreni medi) o Michelin enduro IV (terreni morbidi), anche se sono un 90/90 fa niente, non cambia un tubo praticamente e un Michelin enduro III post 120/90-18 non sarebbero male a prezzo.

Comment

• Font Size
            Prendi un cerchio posteriore da 19" delle ultime CRF 250, te la cavi con 150/200€ e poi mettici delle Dunlop Geomax MX51 che vanno benino su tutti i terreni e non si consumano a vista d'occhio come le MT32 della Pirelli!

Comment

• Font Size
              (ho gi? crepato il carter lato volano,ho stramaledetto quel nano di toledo e le sue pietre di merda da enduro )
              e ti pareva

Comment

• Font Size
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Prendi un cerchio posteriore da 19" delle ultime CRF 250, te la cavi con 150/200? e poi mettici delle Dunlop Geomax MX51 che vanno benino su tutti i terreni e non si consumano a vista d'occhio come le MT32 della Pirelli!
                Vero, pero' non te la cavi con 200 in genere... Magari ne trovi, ma non e' cosi' semplice.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Vero, pero' non te la cavi con 200 in genere... Magari ne trovi, ma non e' cosi' semplice.

veramente ho trovato un excel grigio a 120

? da centrare xk? gli han cambiato dei raggi,ma a parte quello dicon sia sano

vado a vederlo e se nn ? bombardato me lo piglio

Comment

• Font Size
                    veramente ho trovato un excel grigio a 120

? da centrare xk? gli han cambiato dei raggi,ma a parte quello dicon sia sano

vado a vederlo e se nn ? bombardato me lo piglio
                    Bravo

Comment

• Font Size
                      mah , a 139 euro lo compri nuovo, per 19 euro io ci penserei e andrei sul sicuro

cerchio Excel 215x19 32 fori argento Honda Cr 125 1989 2007-crosShop

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fuko-dao View Post
                        mah , a 139 euro lo compri nuovo, per 19 euro io ci penserei e andrei sul sicuro

cerchio Excel 215x19 32 fori argento Honda Cr 125 1989 2007-crosShop
                        Ah sicuro
                        Ma senza mozzo
                        Senza raggi
                        Senza corona
                        Senza disco
                        E senza gomma usata ma utilizzabile

Comment

• Font Size
                          Ah sicuro
                          Ma senza mozzo
                          Senza raggi
                          Senza corona
                          Senza disco
                          E senza gomma usata ma utilizzabile
                          pensavo parlassi del solo canale....son fuso

Comment

• Font Size
                            preso

Comment

• Font Size
                              dunque : oggi fangone

con le gomme che ho (scarsine) derapavo sia davanti che dietro anche sull'erba

figata cmq : il tracciato sterrato era impraticabile x buona parte,c'eran delle buche con mezzo metro di acqua, ma in mezza giornata ho sterrato un tracciato esterno a quello esistente

in due curve (un 180 e un 90) drifting totale con posteriore fisso a sgommare e controsterzo di manubrio: il 180 di 2 e il 90 di 3

una volta ho fatto pure un 360 xk? girava anche davanti ma ho tenuto aperto x nn appoggiare il piede

in + ho montato il vforce3 : fa e nn poco,? sparita la pigrizia e buco sotto valvola...nn ? un 4t ma almeno ? regolare e col fangone di oggi faceva comodo aver docilit? al gas

un amico col 4t era sempre di traverso,nn gliela faceva a star dritto

poi a orecchio da pi? potenza e allungo,un ottimo acquisto x ora,anche se devo ottimizzar la carburazione che nn ? + perfetta

e poi : in 2 ore zero cadute ,prima assoluta :1:

Comment

• Font Size
                                2 ore + zero cadute = non sei capace ad accelerare

io oggi in 3 ore ho capottato 1 volta, mi son sdraiato 3 volte ed ho perso 2 kg. :1:

Comment

X
                                Working...
                                X