Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un consiglio da pippa che sono io. stringi bene le giniocchia sulla moto.
anch'io i primi "salti" mi staccavo dalla moto e volavo in aria. adesso ho imparato a stingere forte e non ti muovi pi?
sabato io e zorro abbiamo fatto un corso di cross e,credimi,? moto utile se stai iniziando. capisci cose che,per me non erano naturali.
per capire come fare una curva decentemente sfruttando il canale ci ho messo quasi un giorno. avr? rifatto quella curva pi? di 50 volte.
un consiglio da pippa che sono io. stringi bene le giniocchia sulla moto.
anch'io i primi "salti" mi staccavo dalla moto e volavo in aria. adesso ho imparato a stingere forte e non ti muovi pi?
sabato io e zorro abbiamo fatto un corso di cross e,credimi,? moto utile se stai iniziando. capisci cose che,per me non erano naturali.
per capire come fare una curva decentemente sfruttando il canale ci ho messo quasi un giorno. avr? rifatto quella curva pi? di 50 volte.
Grazie mille ogni consiglio ? ben accetto
Quindi per stringere la moto, bisogna rimanere seduti prima di saltare giusto?
Quindi per stringere la moto, bisogna rimanere seduti prima di saltare giusto?
io so che per iniziare ? meglio fare i salti in piedi ma non voglio responsabilit?
io ho sempre sentito che all'inizio ? meglio evitare i salti,penso sia il metodo migliore per farsi male
come ci hanno detto sabato,rettilinei e salti sono un p? tutti capaci . il problema ? fare le curve pi? velocemente possibile.
io non so come stai messo te,ti dico solo che io ci ho messo veramente tanto per capire come fare. adesso si tratta di continuare a fare pratica ricordandosi i consigli . sicuramente far? altre giornate con questo ragazzo che fa da istruttore
io so che per iniziare ? meglio fare i salti in piedi ma non voglio responsabilit?
io ho sempre sentito che all'inizio ? meglio evitare i salti,penso sia il metodo migliore per farsi male
come ci hanno detto sabato,rettilinei e salti sono un p? tutti capaci . il problema ? fare le curve pi? velocemente possibile.
io non so come stai messo te,ti dico solo che io ci ho messo veramente tanto per capire come fare. adesso si tratta di continuare a fare pratica ricordandosi i consigli . sicuramente far? altre giornate con questo ragazzo che fa da istruttore
Mah, sulle curve non ho tante difficolt?' (anche se non sono affatto velocissimo, ma il mio scopo ? solo il divertimento senza pretese). Ho imparato a stare con le palle sul serbatoio braccia larghe con i gomoti alti per assorbire gli spostamenti del manubrio e accelerare facendo scivolare un Po il posteriore che essendo meno carico ? pi? gestibile.
poi altra cosa importante ? stata concentrarsi sull'arrivare in staccata sulle pedane e sedersi solo quando si riprende il gas.
Mah, sulle curve non ho tante difficolt?' (anche se non sono affatto velocissimo, ma il mio scopo ? solo il divertimento senza pretese). Ho imparato a stare con le palle sul serbatoio braccia larghe con i gomoti alti per assorbire gli spostamenti del manubrio e accelerare facendo scivolare un Po il posteriore che essendo meno carico ? pi? gestibile.
poi altra cosa importante ? stata concentrarsi sull'arrivare in staccata sulle pedane e sedersi solo quando si riprende il gas.
allora sei gi? pi? avanti di me
io per capire di sedermi in avanti ci ho messo una cifra
per i salti comunque chiedi ai pi? esperti,io non conto
bhe insomma lo spingere sulle pedane, lo stringere il serbatoio in staccata, ? molto simile se ci fai caso
Si qualcosa in comune c'?.
Ma ad esempio sono abituato a state ben lontano dal manubrio quasi con le chiappe sul codone, mentre qui quando acceleri devi stare tutto avanti.
Oppure aggrapparsi alla moto col corpo interno alla curva, mentre qui sta praticamente dalla parte opposta
questo si, sul dritto comunque quando ci sono rettilinei bucati e lungli si spinge sulle perdane stando in piedi e buttando il culo indietro per pesare sul posteriore dare grip e far gallleggiare l'anteriore, metodo molto usato sulla sabbia
Comment