Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di salti: come iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TONY74 View Post
    in questo video a rallentatore si capisce bene come funziona
    DREAM RIDE 2: HAWAII.. Stewart / Cachia / Bell, HELI SHOOT - YouTube!
    Molto bello questo video! Ma io non ho capito molto lo stesso!!!

Comunque, come ha fatto Flash sarebbe interessante anche mettere delle foto esplicative!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Molto bello questo video! Ma io non ho capito molto lo stesso!!!

Comunque, come ha fatto Flash sarebbe interessante anche mettere delle foto esplicative!!!

se vedi bene il video c' ? un immagine dove si vede quando salta la moto completamente schiacciata sulla rampa, questo fa capire che non si salta stando statici fermi sul centro della moto, con questo non voglio dire che si debba fare come in quel video perche non ? facile ma il concetto ? quello spingere sulle pedane e non essere fermi, per il gas dipende dal salto salto lungo tanto gas salto corto meno gas

Comment

• Font Size
        se vedi bene il video c' ? un immagine dove si vede quando salta la moto completamente schiacciata sulla rampa, questo fa capire che non si salta stando statici fermi sul centro della moto, con questo non voglio dire che si debba fare come in quel video perche non ? facile ma il concetto ? quello spingere sulle pedane e non essere fermi, per il gas dipende dal salto salto lungo tanto gas salto corto meno gas
        Ma con spingere sulle pedane intendi che quando si sta per staccare l'anteriore ed io ho comunque le gambe strette sulla moto e con il sedere sono sollevata dalla sella con le gambe "schiaccio" le pedane verso il basso? Tipo come se dovessi caricare una molla?

Comment

• Font Size
          Ma con spingere sulle pedane intendi che quando si sta per staccare l'anteriore ed io ho comunque le gambe strette sulla moto e con il sedere sono sollevata dalla sella con le gambe "schiaccio" le pedane verso il basso? Tipo come se dovessi caricare una molla?
          esatto quello:1: schiacciare la moto per aiutarla con il salto, vedrai con il tempo e un po' di esperienza non servira pi? stringere la moto tra le gambe seguir? il salto con te

Comment

• Font Size
            esatto quello:1: schiacciare la moto per aiutarla con il salto, vedrai con il tempo e un po' di esperienza non servira pi? stringere la moto tra le gambe seguir? il salto con te

Ok prossimo fine settimana provo!!

Comment

• Font Size
              Ok prossimo fine settimana provo!!
              Mi ricorda molto quando da bambini si giocava a saltare con il pallone gigante.. se ti ci buttavi sopra per farlo alzare da terra!!!

Comment

• Font Size
                Mi ricorda molto quando da bambini si giocava a saltare con il pallone gigante.. se ti ci buttavi sopra per farlo alzare da terra!!!
                si spinge molto con il polpaccio non tanto con le gambe e si stringe la moto non tanto sulla sella o sul serbatoio ma sul telaio le pedane se si riesce non si tengo al centro del piede ma pi? spostate verso la punta, di modo da far lavorare il polpacccio, che funge anche da ammortizzatore quando si atterra (per evitare in caso di atterraggio violento di rompersi tibia e perone). di solito dopo le prime esperienze dovresti sentire il polpaccio stanco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  si spinge molto con il polpaccio non tanto con le gambe e si stringe la moto non tanto sulla sella o sul serbatoio ma sul telaio le pedane se si riesce non si tengo al centro del piede ma pi? spostate verso la punta, di modo da far lavorare il polpacccio, che funge anche da ammortizzatore quando si atterra (per evitare in caso di atterraggio violento di rompersi tibia e perone). di solito dopo le prime esperienze dovresti sentire il polpaccio stanco
                  Ok... tipo cos? quindi???

scherzooooo!!!

Questa immagine pu? essere esplicativa?

Comment

• Font Size
                    Ok... tipo cos? quindi???

scherzooooo!!!

Questa immagine pu? essere esplicativa?

si certo ma il discorso del polpaccio ? quando stai staccando sul lato e quando atterri poi quando sei per aria i piedi li puoi miovere come vuoi. e se spingi sulle pedane per aria cambi la direzione della moto

Comment

• Font Size
                      tipo cos? questo ? prima dell' atterraggio vedi i piedi come sono, anche se atterri corta i piedi devo ammortizzare

sono io qualche anno fa
                      Last edited by FLASH42; 14-01-13, 08:39.

Comment

• Font Size
                        vero anche quello ? importante, non si riesce altrimenti a spingere anche se salvi la tibia e perone ma puoi, come me, rompere il tendine di achille quindi molto allenamento per evitare infortuni

Comment

• Font Size
                          questa ? appena dopo lo stacco vedi gli stilali come sono a contatto del telaio

Comment

• Font Size
                            vero anche quello ? importante, non si riesce altrimenti a spingere anche se salvi la tibia e perone ma puoi, come me, rompere il tendine di achille quindi molto allenamento per evitare infortuni
                            giustissimo ? per questo dico di unire la palestra o altro alla moto durante la settimana

Comment

• Font Size
                              Quindi io devo fare lo step a casa!

Comment

• Font Size
                                giustissimo ? per questo dico di unire la palestra o altro alla moto durante la settimana
                                Giusto allenamento fondamentale, io ho iniziato circa 2 mesi fa perdendo due taglie ma scendendo di peso poco senza aumentare il volume ma aumentando la densit? muscolare

Comment

X
                                Working...
                                X