Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di salti: come iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rix View Post
    ma son cose che possono capitare, anche dopo... con pi? esperienza....

occhio per? ad atterrare sul cambio, perch? si rischia di romperlo...
    Si infatti.. Il tutto sta nella posizione..

E poi sinceramente non ho ancora preso la mano quindi ho anche un pochino di paura quando mi trovo di fronte la rampa

ps: parlo di rampa per bimbi

Abbiate pazienza, prima o poi imparer? anche io!

E continuate ad aprire di questi topic, cos? imparo prima!

Comunque, una cosa che mi aiuta molto ?.. guardare gli altri!

Quando gira Daniele son sempre l? con gli occhi puntati, guardo i movimenti e poi gli chiedo.. Quando girano gli altri invece cerco di guardare quelli che vanno pi? forte, per apprendere le cose giuste..

Insomma, anche andando per imitazione si impara qualcosina..

Ma non guardate quelli che whippano.. se non siete aspiranti suicida!

Comment

• Font Size
      toccare l'argomento di interpretazione di un salto ....secondo me' e' un'azzardo! perche' i salti nelle piste sono diversi l'uno dall'altro,sia come grandezza che come altezza e inclinazione della rampa di inserimento che di atterraggio!!!poi magari nell'arco della giornata sotto alle rampe si formano buche,creste,canale,,,,e qui emergono altri probblemi!come interpretare tutto l'ambaradam....
      ci sono salti che parzializzare non li chiudi ma arriveresti corto,o l'incontrario ...io mi affiderei ad un tutor oppure ad amici magari un po piu esperti che ti possano dare 2 dritte ,passo passo nelle condizioni che trovi giornaliere.
      quando iniziai io ,in balotta il gruppo era formato da amici che facevano gare di italiano e supercross tipo(davide degli esposti) lui era in grado di saperti dire dove efettivamente sbagliavi ,ma se mi fossi avventurato nel mondo del cross allo sbaraglio senza 2 dritte tutti i sabati e domeniche sicuramente non avrei appreso nulla !anche perche' iniziato a girare in cross la guidavo come una stradale gambe aperte ,seduto ,ed in balia del ferro
      che schifo che facevo ,adesso me la cavo anche se qualche jolly lo tiro sempre!
      gli amici prima di buttarmi sui salti sono diventati matti ad insegnarmi prima la posizione sulla moto,come interpretare le curve,salite,mi facevano fare con 2 paletti piantati in terra degli 8,fino ad arrivare a capire come guidare ed affrontare i salti.... !
      (finito il mio preambolo un po da rincoglioniti devo confermare che il cross e' un gran bel sport).....:1:

Comment

• Font Size
        questo video ? interessante

[YOUTUBE]CBmvVrVoLYg[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          Originally posted by fuko-dao View Post

aggiungo

[YOUTUBE]ZVUksjfEaF8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by fuko-dao View Post

everts.... il grande!

Comment

• Font Size
              a me hanno insegnato che si deve spingere sulle pedane quindi molto movimento di gambe, in alcuni salti sto seduto fino al momento che si stacca la ruota anteriore spingendo con le pedane, per il gas dipende se sei impuntato lo dai per sollevarla se sei impennato un colpo con il freno posteriore cmq dipende molto dalla configurazione dei salti......

Comment

• Font Size
                everts x me ? un alieno, non invecchia mai!!!!

secondo me il primo video che hai postato x? pu? trarre in inganno, fa vedere che lui salta spesso da seduto, quindi si fa tutta la rampa col culo sulla sella...pu? essere parecchio pericoloso, xch? se la molla spara non la prendi + mi sa...meglio staccare dalla rampa con le ciapet che non toccano la sella

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TONY74 View Post
                  a me hanno insegnato che si deve spingere sulle pedane
                  ahhh gi? bravo questo ? un'altro trucco che mi avevano detto e puntualmente non mi viene MAI in automatico

Comment

• Font Size
                    a me hanno insegnato che si deve spingere sulle pedane quindi molto movimento di gambe, in alcuni salti sto seduto fino al momento che si stacca la ruota anteriore spingendo con le pedane, per il gas dipende se sei impuntato lo dai per sollevarla se sei impennato un colpo con il freno posteriore cmq dipende molto dalla configurazione dei salti......
                    saltare da seduti ? uno step dopo... per iniziare ? meglio da in piedi.... ci si scompone decisamente meno...

Comment

• Font Size
                      da seduti come si stringe la moto con le gambe? per me solo in alcuni salti si pu? fare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zorro77 View Post
                        ahhh gi? bravo questo ? un'altro trucco che mi avevano detto e puntualmente non mi viene MAI in automatico
                        non ? un trucco ma ? fondamentale essere agile sulle gambe, devi guidare la moto con le gambe e cosa fondamentale non essere statici........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmopiega View Post
                          da seduti come si stringe la moto con le gambe? per me solo in alcuni salti si pu? fare
                          questo lo si acquista piano piano io la stringo solo sui tratti dove la devo tirare con le braccia sulle buche e sulle wups.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rix View Post
                            saltare da seduti ? uno step dopo... per iniziare ? meglio da in piedi.... ci si scompone decisamente meno...
                            certo per chi inizia in piedi anzi molto allenamento stando in piedi, come allenamento per chi inzia potrebbe essere utile smontare la sella e girare senza sella cosa non proprio facile ma un buon allenamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmopiega View Post
                              appena posso ti posto le foto dei fianchetti del mio amico... lui si che stringe... consuma le plastiche

Comment

• Font Size
                                per chi inzia potrebbe essere utile smontare la sella e girare senza sella cosa non proprio facile ma un buon allenamento
                                esatto... in alcuni corsi di enduro lo fanno!!

Comment

X
                                Working...
                                X