Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dakar 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a met? gara barreda bort in testa, secondo me quest'anno ? il favorito

Comment

• Font Size
      [YOUTUBE]u3Zb-QnWQWU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        [YOUTUBE]izD6RUYlQ18[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          Dakar 2013, Barreda torna al top e vince la 4? tappa. Pain comanda la generale

Joan Barreda ? tornato alla grande dopo l?incidente di percorso di ieri, demolendo gli avversari nei 429 km della 4? speciale, da Nazca ad Arequipa. Lo spagnolo dell?Husqvarna si ? imposto con il tempo di 3h41?09″, rifilando ben 8?23″ a Oliver Pain e 10?42″ a David Casteu, entrambi su Yamaha.

Avvicendamento in testa alla classifica generale che vede ora un nuovo leader, Olivier Pain, seguito a soli 2′ dal compagno Casteu.
          Problemi per i battipista, Despr?s(KTM), Goncalves (Husqvarna) e Lopez (KTM), che hanno faticato fin dall inizio senza riuscire poi a risollevarsi.

La tappa di oggi era la pi? lunga della Dakar 2013, con i suoi oltre 700 km di cui 429 cronometrati. Come se non fossero bastate le difficolt? dei due giorni precedenti, la quarta tappa ha riservato ai piloti un ulteriore insabbiata quasi totale, con sezioni in quota fino a sfiorare i 2000 metri, e passaggi grado di mettere in crisi anche i migliori navigatori del mondo.

Pienamente rispettata, quindi, la famigerata ?regola del battipista?: i veloci di ieri sono stati i lenti oggi. Despr?s, Lopez, Goncalves e i 2/3 immediati inseguitori hanno perso la bussola gi? dai primi km, e con essa anche parecchio tempo, compromettendo fin da subito la loro tappa.
          Despr?s per? ? riuscito a recuperare relativamente meglio dei due avversari (che la deviazione iniziale fosse un tentativo di depistaggio?), chiudendo la tappa al 15? posto con circa 17′ di ritardo, mentre Goncalves e Lopez hanno terminato rispettivamente in 18? e 19? posizione, a circa 20′ di ritardo.

Il vincitore di giornata ? Joan Barreda che, dopo la rottura di ieri, ha tratto il maggior vantaggio possibile dalla 24? posizione di partenza, vincendo la tappa e, soprattutto, recuperando a Despr?s grandissima parte del ritardo accumulato.

Peccato che il francese non sia pi? in vetta alla classifica generale, scavalcato dai due connazionali Pain e Casteu: la costanza dei due piloti Yamaha li ha ripagati, i due hanno infatti condotto una speciale intelligente, senza lasciarsi trarre in inganno da tracce sbagliate, che li ha finalmente proiettati sul podio di giornata, alle spalle del vincitore Barreda.

Finalmente nelle prime posizioni anche le Honda del team HRC, con Rodrigues 5? e Pizzolito 7?, la prima Honda tuttavia ? quella di Farres, 4?.
          Bravo il nostro Botturi che, nonostante fosse partito tra le prime posizioni, ? riuscito ad aprirsi la strada terminando in 12? posizione.

Dopo questa quarta giornata cambia il volto della classifica generale, che vede ora in testa le Yamaha di Pain e Casteu, davanti a Despr?s. Barreda risale in 4? posizione, tornando a soli 5 minuti dalla vetta, mentre Lopez scende in 8? posizione e Botturi entra per la prima volta in top ten, al 9? posto.

Tra i quad Patronelli (Yamaha) continua a fare il mattatore, vincendo anche la 4? tappa con 9 minuti su Husseini e 15 sul polacco Laskawiec. Ancora problemi per Maffei, che oggi ha perso altri 28 minuti.

5
          BARREDA BORT (ESP)
          HUSQVARNA
          03:41:09 - -
          9
          PAIN (FRA)
          YAMAHA
          03:49:32 00:08:23 -
          10
          CASTEU (FRA)
          YAMAHA
          03:51:51 00:10:42 -
          13
          FARRES GUELL (ESP)
          HONDA
          03:52:49 00:11:40 -
          3
          RODRIGUES (PRT)
          HONDA
          03:52:52 00:11:43 -
          11
          FARIA (PRT)
          KTM
          03:53:27 00:12:18 -
          30
          PIZZOLITO (ARG)
          HONDA
          03:53:41 00:12:32 -
          4
          VILADOMS (ESP)
          HUSQVARNA
          03:53:49 00:12:40 -
          18
          PRZYGONSKI (POL)
          KTM
          03:55:10 00:14:01 -
          14
          DUCLOS (FRA)
          SHERCO
          03:55:20 00:14:11 -
          40
          VAN NIEKERK (ZAF)
          KTM
          03:56:16 00:15:07 -
          17
          BOTTURI (ITA)
          HUSQVARNA
          03:56:20 00:15:11 -
          123
          FAGGOTTER (AUS)
          YAMAHA
          03:57:46 00:16:37 -
          1
          DESPRES (FRA)
          KTM
          03:58:44 00:17:35 -
          26
          GOU?T (CHL)
          HONDA
          03:59:09 00:18:00 -
          29
          CASELLI (USA)
          KTM
          03:59:34 00:18:25 -
          20
          GON?ALVES (PRT)
          HUSQVARNA
          04:00:37 00:19:28 -
          7
          LOPEZ (CHL)
          KTM
          04:02:45 00:21:36 -
          32
          JAKES (SVK)
          KTM
          04:02:48 00:21:39 -
          6
          SVITKO (SVK)
          KTM
          04:03:09 00:22:00 -
          37
          CURTIS (ZAF)
          KTM
          04:03:11 00:22:02 -
          12
          PEDRERO (ESP)
          KTM
          04:04:51 00:23:42 -
          39
          FISH (AUS)
          HUQSVARNA
          04:05:09 00:24:00 -
          8
          ULLEVALSETER (NOR)
          KTM
          04:05:30 00:24:21 -
          92
          ISRAEL ESQUERRE (CHL)
          HONDA
          04:10:21 00:29:12 00:12:00
          102
          REEVE (ZMB)
          KTM
          04:12:09 00:31:00 -
          131
          STRANGE (AUS)
          HONDA
          04:12:33 00:31:24 -
          49
          RODR?GUEZ (ARG)
          HONDA
          04:13:35 00:32:26 -
          27
          KNUIMAN (NLD)
          KTM
          04:13:58 00:32:49 -
          82
          GUINDANI (FRA)
          YAMAHA
          04:14:24 00:33:15 -
          57
          GRABHAM (AUS)
          KTM
          04:15:49 00:34:40 -
          35
          BERGLUND (SWE)
          HUSABERG
          04:16:36 00:35:27 -
          19
          CZACHOR (POL)
          KTM
          04:17:02 00:35:53 -
          52
          RIOS (PER)
          KTM
          04:17:10 00:36:01 -
          41
          PROHENS (CHL)
          HONDA
          04:17:18 00:36:09 -
          31
          GUASCH (ESP)
          GAS - GAS
          04:18:20 00:37:11 -
          33
          CAMPBELL (USA)
          HONDA
          04:18:20 00:37:11 -
          25
          STANOVNIK (SVN)
          KTM
          04:18:29 00:37:20 -
          28
          DE AZEVEDO (BRA)
          KTM
          04:18:35 00:37:26 -
          48
          LIEFHEBBER (NLD)
          KTM
          04:18:40 00:37:31 -
          87
          SOUVIGNET (FRA)
          YAMAHA
          04:18:41 00:37:32 -
          183
          QUINTANILLA (CHL)
          HONDA
          04:19:42 00:38:33 -
          36
          SANZ (ESP)
          GAS - GAS
          04:19:54 00:38:45 -
          162
          FORMAN (GBR)
          KTM
          04:20:14 00:39:05 -
          103
          PATRAO (PRT)
          SUZUKI
          04:20:57 00:39:48 00:05:00
          43
          WATT (GBR)
          KTM
          04:23:06 00:41:57 -
          44
          BIANCHI PRATA (PRT)
          HUSQVARNA
          04:23:08 00:41:59 -
          50
          SALVATIERRA (BOL)
          HONDA
          04:23:36 00:42:27 -
          143
          SMITH (CHL)
          KTM
          04:27:45 00:46:36 -
          148
          VAN GERVEN (NLD)
          KTM
          04:29:42 00:48:33

Comment

• Font Size
            No Pain, no gain.

Comment

• Font Size
              mi segno......

Caxxo gli anni passati tutte le sere mi guardavo lo speciale che facevano si Sportitalia, era molto bello, ma quest'anno non riesco atrovarlo, mi sa che non c'? piu

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                mi segno......

Caxxo gli anni passati tutte le sere mi guardavo lo speciale che facevano si Sportitalia, era molto bello, ma quest'anno non riesco atrovarlo, mi sa che non c'? piu
                anche io lo vedevo su sportitalia2 gli anni passati, quest'anno me lo vedo in streaming dalla tv spagnola dal link che ho postato i giorni scorsi, 60 minuti di trasmissione per ogni tappa, la lingua ? molto comprensibile e si capisce proprio tutto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dyrt View Post
                  anche io lo vedevo su sportitalia2 gli anni passati, quest'anno me lo vedo in streaming dalla tv spagnola dal link che ho postato i giorni scorsi, 60 minuti di trasmissione per ogni tappa, la lingua ? molto comprensibile e si capisce proprio tutto.
                  si infatti stavo vedendo il link che hai messo

far? cos? anch?io, che palle per?, fosse stato calcio avrebbero fatto uno speciale di 20 ore

Comment

• Font Size
                    ti dir? che quasi quasi preferisco vederlo dalla tv spagnola che su sportitalia, gli anni passati vedere le puntate della dakar era un terno al lotto, alcuni giorni iniziavano a trasmetterle 10 minuti prima dell'orario previsto e alcuni giorni 20 minuti dopo per lasciar spazio al campionato di freccette, erano proprio malorganizzati !

Comment

• Font Size
                      Guida il fancese Pain, ma Despres ? a 2'22"
                      Si avvicina il sospirato giorno di riposo. Domenica 13 gennaio la carovana della Dakar far? sosta a San Miguel de Tucuman per ricaricare le batterie in vista dell’ultima settimana di gara, quella decisiva.

Al momento la classifica ? piuttosto corta con cinque piloti in meno di dieci minuti e il francese Pain (nella foto), con la sua Yamaha, che al termine della tappa di ieri aveva un vantaggio di 2’22” sul favorito, Cyril Despres, alfiere KTM vincitore lo scorso anno.

Questa la classifica generale al 10 gennaio

1. Pain (FRA, Yamaha),
                      2. Despres (FRA, KTM) 2’22”
                      3. Casteu (FRA, Yamaha) 4’48”
                      4. Lopez (Chile, KTM) 6’06”
                      5. Faria (P, KTM) 8’35”
                      10. Botturi (ITA, Husqvarna) 27’02

Comment

• Font Size
                        [YOUTUBE]-GAI7F2rM4g[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]vNOo18hlOSo[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]6gXWcXAsP08[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]SxHt_XG7jVw[/YOUTUBE]
                        Last edited by Rix; 11-01-13, 12:49.

Comment

• Font Size
                          DAKAR 2013: MORTO BOURGIN. LO STESSO GIORNO DI MEONI, 8 ANNI FA. : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -

Comment

• Font Size

Il motociclista francese Thomas Bourgin, 25 anni, iscritto all?edizione 2013 della Dakar con la KTM ed il numero di gara 106, ? stato vittima di un incidente mortale sulla rotta di trasferimento della tappa odierna del raid, la Calama-Salta, di 806 km. L?incidente ha avuto luogo alle 8:23 ora locale in territorio cileno, quando il pilota ? stato vittima di una collisione con una macchina della polizia locale che viaggiava nella direzione opposta.
                            Le circostanze esatte dell?incidente sono ancora in corso di valutazione e saranno soggette ad un?inchiesta. L?equipe medica degli organizzatori che per prima ? intervenuta sul luogo della tragedia ha potuto solamente certificare l?avvenuto decesso del pilota, che probabilmente ? stata istantanea al momento dell?impatto. La tragedia odierna segue un altro episodio mortale verificatosi ieri sera, quando un veicolo dell?assistenza al seguito della corsa si ? scontrato con due taxi, causando il decesso di due persone e il ferimento di altre sette.
                            Thomas Bourgin veniva da Saint Etienne, dove era nato il 23 dicembre 1987, ed era alla sua prima partecipazione alla Dakar, dove fino a questa mattina era al 68? posto nella classifica generale. Il suo debutto sulla scena internazionale risale al 2009, quando ha preso parte per la prima volta al Rally del Marocco, ottenendo poi un 4? posto nella Africa Race 2011 e un 7? posto finale al Rally di Tunisia dello stesso anno. Gli organizzatori della Dakar e tutti i soggetti coinvolti nella corsa hanno provveduto a esprimere il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici del pilota scomparso, a cui anche noi ci sentiamo di aggiungere le nostre condoglianze.

Comment

• Font Size
                              Dakar 2013, Stage 5

La quinta tappa della Dakar 2013, la Arequipa-Arica di 411 km (di cui 136 di speciale), non ha portato a grandi sconvolgimenti in classifica generale, almeno per quanto riguarda le primissime posizioni. I primi tre posti sono rimasti invariati, con i due francesi della Yamaha Olivier Pain e David Casteu - ieri rispettivamente 2? e 1? ad Arica - che rimangono saldamente in testa alla classifica ed il favorito della vigilia Cyril Despres (KTM) che rimane in terza posizione nonostante una brutta caduta.
                              La tappa ? stata caratterizzata dalla presenza sul tracciato del famigerato ‘fech fech‘, una polvere impalpabile e sottilissima generata dall’erosione di terreni calcarei, che ha infastidito non poco i partecipanti fino all’arrivo ad Arica, primo ’sconfinamento’ in territorio cileno di questa edizione della Dakar. Il problema comunque non ha infastidito pi? di tanto il bresciano Alessandro Botturi (Husqvarna, nella foto sopra) che ha sfruttato le sua esperienza da ‘endurista‘ per conquistare il quarto posto di tappa e risalire ancora in classifica generale, dove ora ? 7?.

Il grande sconfitto della tappa ? stato lo spagnolo Joan Barreda Bort (Husqvarna), 4? in classifica fino a ieri mattina, per cui la quinta tappa era iniziata con 15 minuti di penalit? dopo che nella notte gli era stato cambiato per sicurezza il motore (a causa di un cuscinetto difettoso): problemi alla pompa della benzina lo hanno fatto arrivare al traguardo con oltre 3 ore di ritardo rispetto a Casteu. Lo spagnolo ? ora 59? in classifica. Seguono i commenti dei protagonisti della tappa di ieri.

David Castau (FRANCIA, YAMAHA - 1? di tappa - 2? in Classifica)
                              “Sembra passata una vita da quando ho vinto la mia ultima tappa nel 2010. Mi sono sempre detto che vincere una prova speciale ? una cosa fantastica, ma vincerla all’inizio del rally, quando tutti i piloti sono ancora in corsa, ? ancora meglio. Verso la fine della Dakar si pu? dire che alcuni piloti si rilassano cercando di gestire la propria posizione, per cui vincere quando tutti i piloti lottano con il coltello tra denti ? una gran cosa. Inoltre si trattava di una speciale di 136 km, per cui oggi ? stato come fare un lungo ’sprint’.
                              Sono davvero felice, ho trovato la piena sintonia con la moto e mi sto divertendo molto. E’ una moto su cui mi sento bene, che si ‘mangia’ gli ostacoli e in sella alla quale mi sento rilassato e tranquillo. Sono arrivato in questa Dakar con una certa esperienza e con l’obiettivo di godermi ogni istante, ogni secondo. Ho 38 anni, e ho intenzione di prendere ogni giorno cos? come viene. Ho voglia di andare a tutto gas, e oggi mi sono divertito molto “.

Olivier Pain (FRANCIA, YAMAHA - 2? di tappa - 1? in Classifica)
                              “Questa mattina [ieri] non avevo idea di come sarebbe andata: non ero stressato, ma volevo evitare di fare un errore cos? che la gente non avrebbe detto “ha sbagliato perch? ha fatto il passo pi? lungo della gamba”. Sono partito con un buon stato d’animo, e sono rimasto particolarmente concentrato per evitare cadute. Ho fatto un piccolo errore di navigazione all’inizio, ma me ne sono accorto subito. Non ho visto Joan (Barreda) fermo sulla pista, non so se ha avuto problemi o se ha commesso un errore, ho fatto da apri-pista per tre quarti della giornata.

David [Casteu] ha iniziato a recuperare verso met? tappa, ma verso la fine sono riuscito a mettere un po’ di distanza tra noi due. E ’stata una bella ’speciale’, molto pericolosa all’inizio con un po’ di navigazione e una vasta area rocciosa. La parte finale ? stato pi? contorta, con piste belle e un po’ di fesh-fesh in un canyon. E’ stata una bella tappa da guidare e sono ancora leader per il secondo giorno consecutivo “.

Alessandro Botturi (ITALIA, HUSQVARNA - 4? di tappa - 7? in Classifica)
                              ”Oggi [ieri] ero partito per vincere, ma ? stata pi? difficile di quanto pensassi. La poca visibilit? e il fesh-fesh non mi hanno dato la possibilit? di attaccare come avrei voluto, ma ? stata una buona tappa per me.”

Cyril Despres (FRANCIA, KTM - 5? di tappa - 3? in Classifica):
                              “Oggi ? stata una bella lezione di rally. Guardando il road book avresti pensato “solo 136 km”, di sicuro ? una tappa veloce. Invece, in una sezione con molto ‘fesh fesh’ mi si ? bloccata la ruota anteriore, sono volato oltre il manubrio e la moto mi ? atterrata sulla gamba: per fortuna la mia ginocchiera Orthema ha assorbito tutto lo shock, altrimenti avrei rotto la gamba di sicuro. L’ho sempre considerata la Rolls Royce delle protezioni al ginocchio, e oggi ha davvero dimostrato il suo valore. E’ solo l’ennesima dimostrazione che in un rally-raid pu? succedere di tutto, e che essere preparati ad ogni evenienza paga sempre.”
                              “Domani [oggi] affronteremo la prima speciale veramente lunga del rally (455 km). Siamo in una zona in Cile nella quale mi piace molto guidare, e domani partir? 5?: tutto ci? la rende l’occasione perfetta per me per cercare di spingere un po’. Quindi, se mi sentir? bene sulla moto, questo ? esattamente quello che far? domani mattina. E se, per qualche inspiegabile ragione, non sar? particolarmente a mio agio sulla moto, allora lo far? un altro giorno. Ci sono ancora un molti punti ‘chiavi’ da affrontare in questo rally! “

Last edited by Rix; 13-01-13, 10:08.

Comment

• Font Size
                                Dakar 2013, Stage 6: terza vittoria per 'Chaleco' Lopez, Botturi 5?, Pain sempre leader

Il cileno Francisco ?Chaleco? Lopez (KTM) si ? aggiudicato la sesta tappa della Dayar 2013, Arica?Calama di 767 km (di cui 454 di speciale), andando a cogliere cos? la sua terza affermazione personale in questa edizione del rally sudamericano. Lopez ha chiuso la parte cronometrata di oggi con il tempo di 4:56′21″, andando a precedere il portoghese Ruben Faria (KTM, +2′34″) ed il francese Cyril Despres (KTM, +3′48″), che con questo risultato sale al secondo posto in classifica alle spalle del francese Olivier Pain (Yamaha), oggi 10? a +7′33″, che domani quindi partir? con i gradi leader della graduatoria generale per il terzo giorno consecutivo.
                                Quarto posto di tappa per un?altra KTM, quella del compagno di squadra di Despres Kurt Caselli (+4′48″), l?americano chiamato all?ultimo minuto dal KTM Rally Team in sostituzione dell?infortunato Marc Coma. Ennesima solida prestazione invece per il nostro Alessandro Botturi, che conquista la quinta piazza con la Husqvarna TE449RR by Speedbrain a 5′35″ dal vincitore. Dietro Botturi si sono piazzati il cileno Israel Esquerre (Honda, +6′13″), l?olandese Verhoeven (Yamaha, +6′41″) ed il portoghese Rodrigues (Honda, +6′58″). Il francese Casteu (Yamaha), vincitore della tappa di ieri e secondo in classifica fino a questa mattina, ha chiuso al 19? posto a +11′06″. 51? Zanotti con la TM.
                                In classifica Pain mantiene 2′22″ di vantaggio su Despres e 4′48″ su Casteau, con Lopez che passa dalla sesta alla quarta posizione a +6′06″. Faria perde una posizione e scende al quinto posto, a +8′35″, mentre guadagna una posizione Botturi, che si assesta al sesto posto a +12′02″. Entra invece per la prima volta nella Top 10 Helder Rodrigues, pilota di punta Honda, staccato di 25′23″ da Pain. Domani sesta tappa, con partenza da Calama e arrivo in Argentina, a Salta, dopo 806 km di cui 220 di speciale. Seguono le classifiche.

ordine arrivo
                                1 7 LOPEZ (CHL) KTM 03:36:21 - -
                                2 11 FARIA (PRT) KTM 03:38:55 00:02:34 -
                                3 1 DESPRES (FRA) KTM 03:40:09 00:03:48 -
                                4 29 CASELLI (USA) KTM 03:41:09 00:04:48 -
                                5 17 BOTTURI (ITA) HUSQVARNA 03:41:56 00:05:35 -
                                6 92 ISRAEL ESQUERRE (CHL) HONDA 03:42:34 00:06:13 -
                                7 15 VERHOEVEN (NLD) YAMAHA 03:43:02 00:06:41 -
                                8 3 RODRIGUES (PRT) HONDA 03:43:19 00:06:58 -
                                9 12 PEDRERO (ESP) KTM 03:43:43 00:07:22 -
                                10 9 PAIN (FRA) YAMAHA 03:43:54 00:07:33 -
                                11 18 PRZYGONSKI (POL) KTM 03:44:09 00:07:48 -
                                12 6 SVITKO (SVK) KTM 03:45:17 00:08:56 -
                                13 57 GRABHAM (AUS) KTM 03:45:24 00:09:03 -
                                14 32 JAKES (SVK) KTM 03:46:54 00:10:33 -
                                15 10 CASTEU (FRA) YAMAHA 03:47:27 00:11:06 -
                                16 40 VAN NIEKERK (ZAF) KTM 03:47:55 00:11:34 -
                                17 30 PIZZOLITO (ARG) HONDA 03:47:58 00:11:37 -
                                18 26 GOU?T (CHL) HONDA 03:48:54 00:12:33 -
                                19 123 FAGGOTTER (AUS) YAMAHA 03:49:52 00:13:31 -
                                20 34 METGE (FRA) YAMAHA 03:50:00 00:13:39 -
                                21 8 ULLEVALSETER (NOR) KTM 03:55:09 00:18:48 -
                                22 103 PATRAO (PRT) SUZUKI 03:58:52 00:22:31 -
                                23 27 KNUIMAN (NLD) KTM 03:59:22 00:23:01 -
                                24 33 CAMPBELL (USA) HONDA 04:00:02 00:23:41 -
                                25 37 CURTIS (ZAF) KTM 04:00:09 00:23:48 -
                                26 31 GUASCH (ESP) GAS - GAS 04:00:28 00:24:07 -
                                27 49 RODR?GUEZ (ARG) HONDA 04:01:20 00:24:59 -
                                28 35 BERGLUND (SWE) HUSABERG 04:03:39 00:27:18 -
                                29 5 BARREDA BORT (ESP) HUSQVARNA 04:03:54 00:27:33 -
                                30 50 SALVATIERRA (BOL) HONDA 04:05:46 00:29:25 -
                                31 28 DE AZEVEDO (BRA) KTM 04:06:24 00:30:03 -
                                32 36 SANZ (ESP) GAS - GAS 04:06:58 00:30:37 -
                                33 162 FORMAN (GBR) KTM 04:07:08 00:30:47 -
                                34 19 CZACHOR (POL) KTM 04:07:10 00:30:49 -
                                35 41 PROHENS (CHL) HONDA 04:10:20 00:33:59 -
                                36 43 WATT (GBR) KTM 04:10:31 00:34:10 -
                                37 87 SOUVIGNET (FRA) YAMAHA 04:13:02 00:36:41 -
                                38 4 VILADOMS (ESP) HUSQVARNA 04:13:42 00:37:21 -
                                39 156 SMITH (AUS) HONDA 04:15:23 00:39:02 -
                                40 52 RIOS (PER) KTM 04:17:08 00:40:47 -
                                41 77 CARDONA VAGNONI (VEN) YAMAHA 04:17:32 00:41:11 -
                                42 143 SMITH (CHL) KTM 04:18:14 00:41:53 -
                                43 48 LIEFHEBBER (NLD) KTM 04:20:56 00:44:35 -
                                44 131 STRANGE (AUS) HONDA 04:22:42 00:46:21 -
                                45 89 CUMMINGS (ZAF) HONDA 04:25:41 00:49:20 -
                                46 102 REEVE (ZMB) KTM 04:27:27 00:51:06 -
                                47 160 CABRERA (CHL) KAWASAKI 04:28:29 00:52:08 -
                                48 42 PROHENS (CHL) HONDA 04:28:58 00:52:37 -
                                49 13 FARRES GUELL (ESP) HONDA 04:31:26 00:55:05 -
                                50 65 PABISKA (CZE) YAMAHA 04:32:21 00:56:00
                                51 38 ZANOTTI (ITA) TM 04:33:25 00:57:04

clasifica generale

1 9 PAIN (FRA) YAMAHA 15:35:23 - -
                                2 1 DESPRES (FRA) KTM 15:37:45 00:02:22 -
                                3 10 CASTEU (FRA) YAMAHA 15:40:11 00:04:48 -
                                4 7 LOPEZ (CHL) KTM 15:41:29 00:06:06 -
                                5 11 FARIA (PRT) KTM 15:43:58 00:08:35 -
                                6 17 BOTTURI (ITA) HUSQVARNA 15:47:25 00:12:02 -
                                7 18 PRZYGONSKI (POL) KTM 15:54:38 00:19:15 00:05:00
                                8 6 SVITKO (SVK) KTM 15:57:31 00:22:08 -
                                9 92 ISRAEL ESQUERRE (CHL) HONDA 16:00:01 00:24:38 00:12:00
                                10 3 RODRIGUES (PRT) HONDA 16:00:46 00:25:23 -
                                11 26 GOU?T (CHL) HONDA 16:03:07 00:27:44 -
                                12 29 CASELLI (USA) KTM 16:04:32 00:29:09 -
                                13 30 PIZZOLITO (ARG) HONDA 16:05:12 00:29:49 -
                                14 12 PEDRERO (ESP) KTM 16:09:18 00:33:55 -
                                15 32 JAKES (SVK) KTM 16:10:07 00:34:44 -
                                16 40 VAN NIEKERK (ZAF) KTM 16:10:45 00:35:22 -
                                17 123 FAGGOTTER (AUS) YAMAHA 16:13:28 00:38:05 -
                                18 4 VILADOMS (ESP) HUSQVARNA 16:18:47 00:43:24 -
                                19 37 CURTIS (ZAF) KTM 16:20:53 00:45:30 -
                                20 8 ULLEVALSETER (NOR) KTM 16:22:41 00:47:18 -
                                21 15 VERHOEVEN (NLD) YAMAHA 16:25:21 00:49:58 -
                                22 57 GRABHAM (AUS) KTM 16:43:12 01:07:49 -
                                23 27 KNUIMAN (NLD) KTM 16:49:25 01:14:02 -
                                24 49 RODR?GUEZ (ARG) HONDA 16:54:15 01:18:52 -
                                25 34 METGE (FRA) YAMAHA 17:01:25 01:26:02 -
                                26 19 CZACHOR (POL) KTM 17:03:52 01:28:29 -
                                27 20 GON?ALVES (PRT) HUSQVARNA 17:04:37 01:29:14 00:15:00
                                28 28 DE AZEVEDO (BRA) KTM 17:15:23 01:40:00 -
                                29 41 PROHENS (CHL) HONDA 17:20:57 01:45:34 -
                                30 131 STRANGE (AUS) HONDA 17:23:46 01:48:23 -
                                31 52 RIOS (PER) KTM 17:24:43 01:49:20 -
                                32 43 WATT (GBR) KTM 17:27:02 01:51:39 -
                                33 36 SANZ (ESP) GAS - GAS 17:32:28 01:57:05 -
                                34 31 GUASCH (ESP) GAS - GAS 17:32:46 01:57:23 -
                                35 87 SOUVIGNET (FRA) YAMAHA 17:32:47 01:57:24 -
                                36 162 FORMAN (GBR) KTM 17:34:13 01:58:50 -
                                37 48 LIEFHEBBER (NLD) KTM 17:45:48 02:10:25 -
                                38 102 REEVE (ZMB) KTM 18:04:51 02:29:28 -
                                39 143 SMITH (CHL) KTM 18:13:55 02:38:32 -
                                40 148 VAN GERVEN (NLD) KTM 18:27:21 02:51:58 -
                                41 77 CARDONA VAGNONI (VEN) YAMAHA 18:29:45 02:54:22 -
                                42 103 PATRAO (PRT) SUZUKI 18:39:08 03:03:45 00:15:00
                                43 50 SALVATIERRA (BOL) HONDA 18:51:22 03:15:59 -
                                44 65 PABISKA (CZE) YAMAHA 18:56:41 03:21:18 -
                                45 156 SMITH (AUS) HONDA 19:00:27 03:25:04 -
                                46 42 PROHENS (CHL) HONDA 19:01:09 03:25:46 -
                                47 5 BARREDA BORT (ESP) HUSQVARNA 19:14:55 03:39:32 00:15:00
                                48 62 ARREDONDO (GTM) KTM 19:19:43 03:44:20 -
                                49 147 VAN PELT (NLD) HONDA 19:22:35 03:47:12 00:10:00
                                50 101 WALDSCHMIDT (NAM) KTM 19:24:12 03:48:49 -

Comment

X
                                Working...
                                X