Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fare delle gare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fare delle gare....

mi sta balenando l'idea tra 1 o 2 anni di cambiare moto e iniziare a cimentarmi in qualche gara....come dovrei attrezzarmi oltre che allenarmi in questo periodo???....che gare si possono iniziare a fare???....i costi???...devo metter ein preventivo un furgone???....ma soprattutto, 125 2t o 250 4t???

ps. non ditemi che non si capisce quello che ho scritto :gaen:

• Font Size
    per le gare va benissimo l'SX125... certo ti dovrai confrontare con solo quasi 250 4t

secondo me se inizi con la UISP ? meglio, ? pi? semplice della FMI, o per lo meno da me ? cos?...

vai da un motoclub uisp con la visita del medico sportivo e fai tessera e licenza...
    gli dici la categoria (per te Hobbycross MX2)

ti prendi il calendario gare e ti vai ad allenare su quelle piste...

per la categoria hobby le manches dovrebbero essere da 8 minuti + 2 giri...

quindi ti alleni a reggere almeno 10/12 min...

Comment

• Font Size
      costi dovresti stare sui 35€ a gara, pi? benzina, e costo trasferta... (pranzo benzina, eventuale autostrada ecc...)

non serve il furgone, tanto l'evento ? sul singolo giorno, quindi ? come quando vai a fare le prove libere...

Comment

• Font Size
        ma...non esiste una categoria solo 125 2t??? ...ci sono limiti di et? per partecipare??

Comment

• Font Size
          solo 125 no... o per lo meno non in tutte le regioni, anche perch? di 125 ce ne sono pi? pochi...

ora i ragazzini hanno tutti 250 4t...

quindi si rischierebbe di avere cancelletti vuoti...

da me ad esempio c'? il trofeo 2t per 125 e 250.... ma solo 125 no...

P.S. limiti di et??? no.. che io sappia no...

Comment

• Font Size
            bh? dai...cos? avr? la scusa della moto per tutte le volte che arriver? ultimo :1: .....ma non ? che con sta storia dei 4 tempi dappertutto aboliranno le 2t nelle varie gare???

Comment

• Font Size
              x me fai bene! visto che sei cos? giovane fai benissimo a provarci birretto....e secondo me il 2 avr? sempre il suo xch? vedrai che non andr? gi? anzi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by zorro77 View Post
                x me fai bene! visto che sei cos? giovane fai benissimo a provarci birretto....e secondo me il 2 avr? sempre il suo xch? vedrai che non andr? gi? anzi...
                grazie ekoloGGico ....? un progetto che vorrei si avverasse nella stagione 2014....speriamo di riuscirci

Comment

• Font Size
                  ma ci sar? qualcuno che inizia cos? tardi a fare gare....io se inizio inizier? a 20-21 anni.....o mi ritrovo tutti ragazzini di 13 anni che mi sparano fango in faccia???

Comment

• Font Size
                    Il 2t non muore... almeno per ora... calcola che l'italiano lo fanno per il 125...
                    Poi co sta crisi se ne rivedono parecchi...

P.s. l'et???? Io ho iniziato a 27 anni a fare gare... non ? mai troppo tardi

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
                      eh ma a 27 nella categoria con il 250 2t .....cavolo, spero che vada in porto questo progettino ....dipende da come va la stagione 2013 con l'sx...speriamo bene e non come quest'anno

Comment

• Font Size
                        mica faccio il campionato del mondo ?... vado l? mi diverto e torno a casa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by birra-93 rs View Post
                          bh? dai...cos? avr? la scusa della moto per tutte le volte che arriver? ultimo :1: .....ma non ? che con sta storia dei 4 tempi dappertutto aboliranno le 2t nelle varie gare???
                          guarda qui da noi il 2t va ancora nel regionale c' ? una categoria a parte solo 125 2t ? c' ? anche la categoria esordienti

Comment

• Font Size
                            eh ma a 27 nella categoria con il 250 2t .....cavolo, spero che vada in porto questo progettino ....dipende da come va la stagione 2013 con l'sx...speriamo bene e non come quest'anno
                            io ho iniziato a 35 nella categoria esordienti credo sia una questione di voglia e passione poi l' eta fino ad un certo punto conta poco.........

Comment

• Font Size
                              ci vuole tanto allenamento e se ti posso dare un consiglio io se avessi la tua eta mi farei seguire da uno bravo che ti aiuti nella preparazione fisica e ti insegni a guidare una moto da cross

Comment

X
                              Working...
                              X