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Consiglio moto, acquisto imminente.

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    #16
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Ciao ragazzi, oggi a malincuore do via il mio RX 125.
    Preso da pochissimo, ma dopo aver scoperto il piacere di avere una cava adibita a pista vicino casa e a 0 spese, ho deciso di prendere qualcosa di pi? adatto.


    Sono orientato a prendere qualcosa in pi? di un 125.

    Ieri ho provato la Kawasaki KXF 250 2012 e sono rimasto stupito da quanto sia leggera e dalla risposta del motore non appena si sfiora il gas. Molto pi? confortevole della continua ricerca dei giri sfrizionando con la 125.


    Ora il problema ? il budget. Non posso allontanarmi dai 2000 euro e mi rendo conto che a quel prezzo si prendono il 98% di cantonate con moto da revisionare completamente di motore (dato che il 4t richiede cos? tante attenzioni).

    Ho tra le mani cmq varie scelte tra cui

    WR 400 (telaio a tubi)
    RMZ 250
    Alcune CRF 250
    e un'occasione di una CRF 450 appena revisionata che mi farebbe un prezzaccio, ma mi spaventa il fatto che magari x me che inizio adesso sia poco gestibile.

    In alternativa, il 2 tempi.....Yz 250 o CR 250



    Che faccio......???
    secondo me un 250 4t usato NO!!!

    le altre due van benone, magari il 400 non ? nemmeno male, me ne han parlato benino....

    2t... b? dipende da te... per? vanno entrambe bene, per? la YZ ed il CR sono motori da cross, a meno che non sia il CRE250, allora OK...

    la valutazione devi farla tu... certo che se riesci ad arrivare sui 3000 viene via roba interessante...

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      #17
      Eccomi eccomi, sono stato a consegnare la piccina.... Esperienza breva ma intensa. L'ho data ad un amici almeno faccio piangere un po meno il mio cuore

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        #18
        cio? l'hai gi? venduta???

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          #19
          Domenica provo una crf 250 che si avvicinerebbe molto al mio budget. A dimostrazione del fatto che sia in piena salute il tipo ci tiene a farmela provare direttamente su un campo da cross con meccanico di fiducia ( il mio amico smanettone nel settore) a seguito.

          Anche se mi hanno detto che anche le 250 2t sono prontisseme in basso ( io la uso in bassissimo per quanto sto rivettato ) quindi un pensierino ce lo faccio....


          Ps uso assolutamente x divertimento senza pretese. Praticamente un diversivo al far palestra che tanto mi rompe le balls
          Last edited by Metal-Tek; 04-01-13, 16:53.

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            #20
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Donenica provo una crf 250 che si avvicinerebbe molto al mio budget. A dimostrazione del fayyo che sia in piena salute il tipo ci tiene a farmela provare direttamente su un campo da cross con meccanico di fiducia ( il mio amico smanettone nel settore) a seguito.

            Anche se mi hanno detto che anche le 250 2t sono prontisseme in basso ( io la uso in bassissimo petrolio quanto sto rivettato ) quindi un pensierino ce lo faccio....


            Ps uso assolutamente x divertimento senza pretese. Praticamente un diversivo al far palestra che tanto mi rompe le balls
            b?... a meno che non ti fa smontare il cilindro il meccanico di fiducia pu? fare una perizia visiva...

            se riesci, piuttosto, fatti dare un'elenco delle manutenzioni con fatture ecc...

            io ad esempio le tengo tutte per queste occasioni


            P.S. la botta del 250 2t non ha nulla a che vedere con quella del 250 4t

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              #21
              Originally posted by Rix View Post
              cio? l'hai gi? venduta???


              Eh gi?, avevo un amico a piedato con tanta voglia di uscire e l' ho accontentato

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                #22
                caccia il grano e prenditi un enduro serio: KTM :gaen:
                io ho iniziato col 400... prendila al volo se la trovi. ? un mulo e non ti molla mai.
                2504t a quel prezzo le trovi solo scannate..

                o vai di 250 2t ma non hanno tutti sti bassi eh anzi

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                  #23
                  Originally posted by Andrevic View Post
                  prenditi un enduro serio: KTM :gaen:
                  enduro serio e KTM nella stessa frase










                  Sk?

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                    #24
                    Originally posted by Rix View Post
                    b?... a meno che non ti fa smontare il cilindro il meccanico di fiducia pu? fare una perizia visiva...

                    se riesci, piuttosto, fatti dare un'elenco delle manutenzioni con fatture ecc...

                    io ad esempio le tengo tutte per queste occasioni


                    P.S. la botta del 250 2t non ha nulla a che vedere con quella del 250 4t

                    Io la 250 2t non la conosco proprio.... a me interessa che la botta la dia subito al ruotare del gas e senza dover toccare la frizione x quanto riguarda invece la "spinta" vera e propria posso immaginatla bene

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                      #25
                      a b? allora un 250 2t di botta ne ha...

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                        #26
                        Originally posted by Rix View Post
                        enduro serio e KTM nella stessa frase

                        Sk?
                        blasfemo

                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Io la 250 2t non la conosco proprio.... a me interessa che la botta la dia subito al ruotare del gas e senza dover toccare la frizione x quanto riguarda invece la "spinta" vera e propria posso immaginatla bene
                        allora non ? il 2 tempi che cerchi

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                          #27
                          sai... secondo me di botta ne ha pi? un 250 2t...

                          poi se prendi un 450 ha coppia a stufo...

                          per? la botta pura... mmmmmmm bo?!?!?

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                            #28
                            dipende cosa intende per botta...
                            se da fermo o " in corsa"

                            perch? da fermo il 4T non ha rivali credo...
                            come allungo se la giocano..

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                              #29
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              dipende cosa intende per botta...
                              se da fermo o " in corsa"

                              perch? da fermo il 4T non ha rivali credo...
                              come allungo se la giocano..
                              da fermo il 450 vince perch? il 250 2t "scava"
                              ma se la pista ha trazione, con il famoso pongo per terra... il 250 2t... domina...

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                                #30
                                voi parlate di 2 cose diverse uno di cross e l'altro di enduro!
                                I 250 da enduro hanno piu bassi che alti, anzi molti rimangono delusi perche' sembra che non vanno, in ogni caso 2 o 4t va a gusti e ognuno ha i suoi pregi e difetti, dipende da dove si gira

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