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vi presento il mio 1 saltafossi !!

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    #1

    vi presento il mio 1 saltafossi !!

    gi? sporco xk? l'ho provato nei campi dietro casa : figata
    sull'erba umida sguillava come un matto,sulla terra invece attaccava e faceva metri

    ? cortissimo di rapporti : x me nn fa + dei 110 a cannone

    urla come un matto,e sulla terra spinge + che sull'asfalto

    pare molto a posto di motore,devo solo capire se sgomma o slitta la frizione...o nessun dei 2 ed ? normale cos? ....si vede che nn son pratico
    parte al 1 colpo di pedale,anche a freddo,stamani c eran 2 gradi ed ? rimasto fuori tutta notte

    dovr? indurire il mono xk? era x uno molto + leggero di me (io son 80 kg) e si schiaccia parecchio dietro

    cambiare la lana al microsilenziatore che suona come lattina vuota
    cambiare il comando gas che ? crepato

    qualcuno sa che pressione van le gomme ? a caldo o freddo

    cmq lavoretti da poco

    che figata rimettersi a far la miscela dopo 20 anni :1:


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    #2
    Bella!

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      #3
      bravo ciccio!!!

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        #4
        ? 125 o 250 ? comunque molto bella

        se ? il 250 e ti dovesse servire il manuale d'officina io ce l'ho in inglese
        Last edited by fuko-dao; 29-12-12, 16:26.

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          #5
          125 mooooolto bella!!! fatto bene e adesso gasssss ma non innamorarti troppo hihihi

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            #6
            Pressione dietro e davanti 1 bar sul duro e 0,9 sul morbido. a vederle cos? sembrano un bel po' consumate.

            Hai cabiato l'olio del cambio ? magari slitta per quello o devi cambire i dischi.
            per il mono se era tanto pi? leggero dovrai cambiare la molla e forse rifarlo visto che ? una moto di 12 anni....

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              #7
              bella sembra anche tenuta bene,per la molla del mono fai un paio di misure per vedere se ti va bene:
              sag statico 30mm
              sag rider 90-100
              tutte misure da moto sollevata!

              se ci stai dentro va bene altrimenti ? da cambiare

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                #8
                Azzo... Bellissima

                P.S. anche se ? corta, fa strada... va bene...

                Inviato scrubbando con la mia YZ250
                Last edited by Rix; 29-12-12, 21:20.

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                  #9
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  Pressione dietro e davanti 1 bar sul duro e 0,9 sul morbido. a vederle cos? sembrano un bel po' consumate.

                  Hai cabiato l'olio del cambio ? magari slitta per quello o devi cambire i dischi.
                  per il mono se era tanto pi? leggero dovrai cambiare la molla e forse rifarlo visto che ? una moto di 12 anni....
                  no nn ci ho manche guardato
                  a freddo ? incollata,cmq ci dar? un occhiata
                  le gomme nn stan malissimo

                  ma che olio si usa ??
                  altra domanda : ma nn c? la termostatica su qst motori ?
                  oggi nn scaldava mai
                  va nastrato il radiatore ?
                  e come fa uno a capire che ? a temperatura corretta ?
                  al max era tiepido (cilindro e radiatore)


                  Originally posted by cioccapiatti View Post
                  bella sembra anche tenuta bene,per la molla del mono fai un paio di misure per vedere se ti va bene:
                  sag statico 30mm
                  sag rider 90-100
                  tutte misure da moto sollevata!

                  se ci stai dentro va bene altrimenti ? da cambiare
                  grazie,far? le misure ed eventualmente cambio e revisiono tutto
                  onestamente a me sembra che funzionino bene sia forca che mono,ma spece il mono ? moolto soffice : nn so se comincio ad atterrarci che dice
                  precaricare la molla nn serve a nulla ?

                  nella forca ci son pure le valvoline sfiato aria
                  servono o ? folclore ?

                  com? andata a faenza ?



                  grazie a tutti,pure della pazienza a leggere le mie domande da neofita

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    no nn ci ho manche guardato
                    a freddo ? incollata,cmq ci dar? un occhiata
                    le gomme nn stan malissimo

                    ma che olio si usa ??
                    altra domanda : ma nn c? la termostatica su qst motori ?
                    oggi nn scaldava mai
                    va nastrato il radiatore ?
                    e come fa uno a capire che ? a temperatura corretta ?
                    al max era tiepido (cilindro e radiatore)
                    il bello del 2t ? che finch? non ? caldo i giri non li prende, lo scalti un paio di minuti sul cavalletto e vai...
                    comunque se ? estremamente freddo puoi nastrare il radiatore

                    olio... basta che sia sintetico... io mi son trovato bene con lo shell, ora uso castrol...




                    Originally posted by arabykola View Post
                    grazie,far? le misure ed eventualmente cambio e revisiono tutto
                    onestamente a me sembra che funzionino bene sia forca che mono,ma spece il mono ? moolto soffice : nn so se comincio ad atterrarci che dice
                    precaricare la molla nn serve a nulla ?

                    nella forca ci son pure le valvoline sfiato aria
                    servono o ? folclore ?
                    diciamo che per il tuo peso potresti anche cambiare le molle, quando andrai a revisionare...
                    il fatto che sembra che funzionino non vuol dire... oggi non hai ovviamente spinto, quindi non hanno lavorato quasi per nulla...
                    quanto ? vecchio l'olio?? te lo ha detto?? potrebbe essere tenero anche per quello il mono...
                    precaricare la molla serve, ma a poco... come penso saprai se le vuoi far funzionare bene devi farti fare le tarature in base al tuo peso e mettere una molla per il tuo peso...


                    le valvole di sfiato servono perch? quando giri si crea aria, che non fa funzionare bene la forka... semplicemente sul cavalletto, con ruota sollevata, sviti,appena esce avviti... va bene anche se lo fai appena scendi la moto dal furgone, quindi una volta a girata...

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                      #11
                      molto bella





                      Suzuki, Honda...

                      eh si...per divertirsi ed avere soddisfazioni sono queste le moto che servono



                      vedo che sei tornato sulla retta via

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                        #12
                        alla fine faenza era chiusa e siamo andati a pomposa,a fianco della pista kart c'? anche la pista cross e un fettucciato enduro impestatissimo!

                        la pista era piena di carrate ma fortunatamente i salti sono bassi,comunque una fatica pazzesca oggi mi fa male tutto,sicuramente come allenamento ? ottimo

                        a parte i primi 3 turni che mi sentivo proprio un semo,dopo ho iniziato a divertirmi(ero sempre un paracarro intendiamoci)ma ci ho preso gusto!

                        vedrai che ti divertirai come un matto,sicuramente bisogna prendersela con calma e imparare i fondamentali ma ? una figata

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                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          no nn ci ho manche guardato
                          a freddo ? incollata,cmq ci dar? un occhiata
                          le gomme nn stan malissimo

                          ma che olio si usa ??
                          altra domanda : ma nn c? la termostatica su qst motori ?
                          oggi nn scaldava mai
                          va nastrato il radiatore ?
                          e come fa uno a capire che ? a temperatura corretta ?
                          al max era tiepido (cilindro e radiatore)




                          grazie,far? le misure ed eventualmente cambio e revisiono tutto
                          onestamente a me sembra che funzionino bene sia forca che mono,ma spece il mono ? moolto soffice : nn so se comincio ad atterrarci che dice
                          precaricare la molla nn serve a nulla ?

                          nella forca ci son pure le valvoline sfiato aria
                          servono o ? folclore ?

                          com? andata a faenza ?



                          grazie a tutti,pure della pazienza a leggere le mie domande da neofita
                          soccelo..... che ferro!!!! tenuta sembra bene.e curata,sicuramente meglio del kawasaki che avevi adocchiato! se non ricordo male.pure io iniziai con l'honda telaio in alluminio.
                          io dovrei riprendere a fine gennaio col cross causa lavoro, se vorrai ci si puo beccare a scrossare!
                          a la licenza altrimenti non si gira anche non competitiva oppure se farai la promosport inerente alla velocita' vale anche per le libere cross.
                          se ti puo ineressare un pistozzo carino dove il padrone non rompe i coglioni e' DENORE nel ferrarese ,oppure te che le hai vicine faenza e castello!
                          molto importante acquistati un 2? filtro aria cosi' da sostituire dal sabato alla domenica questo pero' necessita di essere imbrattato col suo olio specifico.discorso mono se lo smonterai per rigenerarlo oppure sara' un lavoro futuro potresti lavare ed ingrassare tutta la sezione leveraggi inferiore,discorso fork... rigenerate o no' io sfilo il fodero ingrasso lievemente con grasso al silicone ,pressione gomme 1 oppure 0,9
                          io monto camere doppio spessore.visiona i rapporti corona e pignone e catena ,il giusto tiraggio,io infilo 3 dita tra forcellone e catena,ricordati di ingrassarla spesso,olio motore da ingranaggi per 2 tempi olio mix sintetico100% ,discorso frezione bisogna provarla ,se slitta prima di sostituire l'intero pacco potresti aggiungere un'ulteriore disco in modo da raggiungere il volume consumato in precedenza.
                          come inizio hai fatto un bell'acquisto! secondo me' !!!!! se inizi a divertirti ,cosa credo non impossibile ..... non dico che smetterai con la velocita' pero'secondo me' ,inizierai a valutare la pista al 50%ed il cross il restante 50%...dai che facciamo gruppo ,cosi' a fine giornata da 2t provi il 4t 250...........:1:

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                            #14
                            Originally posted by cioccapiatti View Post
                            alla fine faenza era chiusa e siamo andati a pomposa,a fianco della pista kart c'? anche la pista cross e un fettucciato enduro impestatissimo!

                            la pista era piena di carrate ma fortunatamente i salti sono bassi,comunque una fatica pazzesca oggi mi fa male tutto,sicuramente come allenamento ? ottimo

                            a parte i primi 3 turni che mi sentivo proprio un semo,dopo ho iniziato a divertirmi(ero sempre un paracarro intendiamoci)ma ci ho preso gusto!

                            vedrai che ti divertirai come un matto,sicuramente bisogna prendersela con calma e imparare i fondamentali ma ? una figata
                            bologna!!!!!!!!!! bhe..... magari ci siamo anche visti a girare in pista da cross!o magari ci conosciamo pure!!!! bho...
                            discorso pomposa oppure italba sono circa 5 anni che non vado ,confermo entrambi selettive!!!!!diciamo che li'ci si va' quando altrove non si gira .
                            come in questi periodi.
                            ciao da supermatteo2000.:1:

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                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a tutti
                              Sto prendendo il materiale, oggi pome faccio 2 controllini e domani se Il tempo ? come oggi esordio :1:

                              A cs pietro c? un pistino libero ricavato in un fondofiume, oggi son andato a vederlo e va benone x cominciare a gironzolare, ci son anche molti sterrati Attorno dove rilassarsi in enduro a passeggio

                              Poi far? sta licenza e comincer? con le piste vere

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