Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico su monocilindrico 4T

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico su monocilindrico 4T

    Premessa:
    ...considerando che state leggendo un post aperto da uno che non ha nemeno una moto in garage

    .....sono appena inciampato in questo coso qui:

    Scarico FMF 4T Powercore 4

    e leggendo la didascalia:

    "giudicato da motocross action con una votazione di 9.5/10 aumenta le prestazioni della moto senza dover spendere una cifra esorbitante ed ? studiato per lavorare con il collettore di serie. disponibile in versione alluminio o in titanio"

    Ora mi chiedo:

    1) Ok che la moto in cui andrebbe installato monta di serie il powerbomb tipo quello qui sotto ( foto cazzzie mazzi puramente indicativi e senza riferimenti ) ma il solo terminale pu? davvero influire sul rendimento di un 4T?



    2) Montando il terminale (o il completo) e magari levando il filtro anti fiamma sulla scatola dell'aria come nel video sotto sarebbe il caso di rimappare? Questo lo chiedo xch? qualcuno dice che non avendo il carburatore ma IE si regola da sola....e mi par na cagata....senn? le mappature e le ecu riscrivibili a che servono?!

    [youtube]1HQu90Z_gQs[/youtube]

    PS AUGURIIIIIIIIII

  • Font Size
    #2
    Mi dicono che sia valido anche per il 2T

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...nel 2T senza dubbio influisce di brutto...ma qui parliamo di 4T non andarmi OT moderatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        la risposta ? solo una.....

        ...QUANDO TI ARRIVAAAAAAA?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          RIXXXX banna sia Birretto che Tolli xch? sono OT e IO non vado mai OT quindi non li tollero :gaen:

          @Birra: Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zorro77 View Post
            ...nel 2T senza dubbio influisce di brutto...ma qui parliamo di 4T non andarmi OT moderatore
            Era solo per dirti che ? OTTIMO

            Quando ti arriva???

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi ha detto dopo la festa della donna quindi verso il 7 o gi? di li ...ma forse anche prima!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Settimana prossima quindi... Ottimo

                Non voglio sapere cosa te ne farai del solo scarico SENZA LA MOTO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...cose indescrivibili

                  ...intanto domani volevo andare a farmi un giro in MTB x smaltire un po' di panettoni e invece tanto x cambiare piove...caxxo sembra d'essere a Londra ultimamente

                  Ma nessuno che risponde seriamente? tutti cappottati sul divano o a direttamente a letto dopo la maGnata di oggi eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se ? a iniezione si comporter? come sulle stradali, l'ECU ha sempre un margine entro la quale pu? smagrire o ingrassare la carburazione da sola, non sar? perfetta ma non credo che smagrisca eccessivamente.
                    Per? non conoscendo i mono da cross, direi che una mappa ad-hoc ? decisamente meglio.

                    Pi? che Londra direi Highlands scozzesi, uscirei anche a farmi un giro, ma per vedere solo della nebbia, preferisco stare in casa a mangiare.:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono in coma alimentare

                      Domani altro pranzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah, secondo me le ultime generazioni di cross 4t sn talmente lineari di motore e cn cos? tanti cv che cercare di migliorare spinta o erogazione ha poco senso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          mah, secondo me le ultime generazioni di cross 4t sn talmente lineari di motore e cn cos? tanti cv che cercare di migliorare spinta o erogazione ha poco senso...
                          Ecco, Claudio te che ne capisci di centraline e di mono cilindri hai una certa esperienza, dici di lasciare stare tutto quindi? parlavo con uno che ha appena messo lo scarico e dice che ha sentito molta differenza di allungo sul cross 250 4t ma mi diceva di voler fare una mappa ad hoc...cagata?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            di sicuro se cambi lo scarico e nn sistemi la carburazione ottieni poco...

                            discorso prestazioni differenti:

                            considerato che gli scarichi originali adesso sono molto silenziosi pu? essere facilmente un effetto placebo dato dal rumore maggiore... poi magari 2-3cv di differenza ci sono pure ma bisogna vedere :

                            -dove
                            - se realmente ti da un qualche vantaggio...


                            insomma IO un cross moderno lo lascerei originale se nn sono un pilota almeno di medio livello

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ricevuto...quindi lo tengo cos? com'? almeno x un po' poi vedo! Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X