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Forca Aria su 450

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    #1

    Forca Aria su 450

    come ben noto il Crf450 e il Kxf450 montano la novit? della forca ad aria...

    mi piacerebbe sapere voi che ne pensate xch? da diversi possessori ho sentito gi? dire che sul bucato diventa un po' troppo reattiva all'anteriore, rimbalza...e sta cosa ho visto che ? confermata dalle prove descritte nella rubrica del noto blogger Birillo:

    l'anteriore ? granitico fino a un certo carico, stacca solo con gli 11kg

    Forcella ammortizzatore ciclistica 4t 2t Idraulica sospensioni - forck rear shock mx repairs: Forcella aria , settaggio psf sff ( crf - kawa ) air fork setting

    Michele te come ti trovi? puoi fare sta prova con un peso?

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    #2
    Io mi sono trovato bene, comunque il commento l'avevo gi? fatto, per l'amatore vanno benissimo cos? come sono .

    Non ho capito cosa devo provare con gli 11 kg

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      #3
      Zorro lo so che neache tu sai di cosa stai parlando ma almeno rispondi

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        #4
        questo ? il report della prima volta da qui ho solo modificato la taratura del mono dietro e la moto ? migliorata molto, devo ancora provarla per bene sul duro e aumnetando il passo, forse va messa a posto leggermente di idraulica ma aspetto, vedo se abbasso i tempi a bellinzago e malpensa con questa moto o rimango pi? o meno uguale, potrebbe risultare un po' morbida ma aspetto a dirlo.
        comunque pi? si va forte e pi? deve essere dura

        ? come promesso scrivo il report della prima volta.

        Allora la prima cosa da fare quando si sale sulla Crf ? prendere la pompetta e gonfiare le sospensioni 2,2 bar per iniziare. (L' operazione ? una grande rottura di palle)

        Ho fatto un ora di rodaggio

        Prima impressione moto leggerissima facile da inserire, poi come si ? sbloccata la forca e ho cominciato a staccare pi? forte ho capito che era un po' cedevole l'ho pompata a 2,3 e devo dire che ? migliorata molto, per provarla bene ho tirato un po' lunghi un paio di panettoni e ha attutito veramente bene. Il mono va bene scalciava un po' ho dato un paio di clic al ritorno ed ? migliorato poi tornato a casa ho rifatto il saeg, si era un po' seduta dietro era per questo che in uscita tendeva ad impennare. Comunque sente bene le regolazioni.

        Impressione di giuda, moto che gira da sola facilissima, a confronto il 2011 ? un cammion, il motore aiuta molto perch? non strappa e tira sempre la 2011 era molto pi? aggressiva. La posizione di guida ? molto avanzata tra le gambe ? strettissima. Sui salti ? neutra ? una moto da mettere di traverso ad ogni salto

        Penso che sia la miglior Honda che ho avuto

        PS
        Godevo come un riccio era l'unica 2013 in pista

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          #5
          Il tipo del blog ha fatto delle sotto sezioni cambiando i contenuti del link che avevo postato in precedenza... se adesso dai un'occhiata al link sotto vedi il discorso degli 8 kg poggiati sull retrotreno e sull'avantreno...solo con un peso da 11 kg l'avantreno si ? mosso...quindi sul duro mi sa che la forca risulta un po' scorbutica....x quello ti chiedevo, se ne avevi voglia tanto x poi ragionarci un po' assieme, di fare una prova

          Forcella ammortizzatore ciclistica 4t 2t Idraulica sospensioni - forck rear shock mx repairs: Honda crf 450 2013 air kayaba - ktm sxf 250 pds wp

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            #6
            io ne ho visto girare alcune ma tutti che si lamentavano che non riuscivano a trovare il giusto assetto, gonfia sgonfia ma sembravano in difficolt?, qualcuno pensava di passare alle vecchie forcelle..........

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              #7
              Tony in che fondi li hai visti girare? sul duro x caso? buche?

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                #8
                ma guarda la pista era bagnata con fango loro lamentavano di colpi sulle braccia parlavano di forcelle troppo dure e difficili da settare, io credo che ci sia ancora poca esperienza sul prodotto, specie per noi comuni amatori........ come potrebbe darsi che se vai davvero forte ti aiutino magari sono fatte per quelli che davvero lo danno il gass

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                  #9
                  bah io comincio a pensare che siano + adatte x le piste ammerigane con terreni morbidi spettacolari e rettilinei da 140 all'ora

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                    #10
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    bah io comincio a pensare che siano + adatte x le piste ammerigane con terreni morbidi spettacolari e rettilinei da 140 all'ora
                    credo che bisognerebbe provarle per poter capire, magari le provi e ti trovi alla grande ? pi? una questione soggettiva credo

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                      #11
                      ma si ci mancherebbe e poi non penso che Honda sia sprovveduta da fare un flop del genere, bisogna solo prenderci confidenza....

                      ma te che ne pensi del peso che posto all'anteriore non fa abbassare minimamente la forca? parlo del link...

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                        #12
                        Originally posted by TONY74 View Post
                        ma guarda la pista era bagnata con fango loro lamentavano di colpi sulle braccia parlavano di forcelle troppo dure e difficili da settare, io credo che ci sia ancora poca esperienza sul prodotto, specie per noi comuni amatori........ come potrebbe darsi che se vai davvero forte ti aiutino magari sono fatte per quelli che davvero lo danno il gass
                        Veramente i piloti dicono l'esatto contrario, io non ho avuto troppi problemi a trovare un buon setting 2,3 bar. La forca non ? dura anzi. Poi dipende dal passo che si ha. Un amatore che gira per puro divertimento secondo me non deve farci nulla, come d'altronde mi hanno detto tutti isospensionisti che conosco ( quelli di cui sono cliente e non mi fanno spendere soldi per nulla)

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                          #13
                          Originally posted by zorro77 View Post
                          ma si ci mancherebbe e poi non penso che Honda sia sprovveduta da fare un flop del genere, bisogna solo prenderci confidenza....

                          ma te che ne pensi del peso che posto all'anteriore non fa abbassare minimamente la forca? parlo del link...
                          ho sempre saputo che spingendo la moto al centro della sella dovrebbe abbassarsi in uguale misura, cosa che succede al ktm mentre alla crf sembrerebbe pi? dura, sono sensazioni che vanno provate in sella con pi? prove e seguiti da uno che sa come funziona quel tipo di sospensione per farle funzionano sicuramente

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