Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ispirazione !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cioccapiatti View Post
    dai allora con il nuovo anno si inizia a crossare!

anch io appena torno dalle feste vado a fare la uisp(chiedevo appunto a te se c'erano pistini dove nono serviva per il momento)

di piste facili mi dicevano campogalliano a Modena o la pista per minicross a Rivarolo mantovano me ? un p? lontanina,quella di fusifgnano easy mi ispira
    campogalliano e modena x me cominciano a essere lontane

Originally posted by tortix View Post
    ahahaha ho capito !!!! te stai cercando ''un po' di manico''

a parte gli scherzi, il mezzo, la moto, le gomme l'assetto, girare tanto sono tutti fattori che aiutano, ma il manico ? quella cosa che ti fa portare al limite(il limite sta nel cervello (se abbiamo la fortuna di averne 1)) tutto quello che stringi nelle mani.... (sono cose che gia' sai) anche prendendo rischi (cosa che non ho piu' voglia di prendermi) e incappando in scivolate o peggio ....

ok, detto questo caro amico ti dico che anche io come te ho molta resistenza fisica e ti dico che se proverai mai una moto in un crossodromo di dovrai ambientare un pochino, e dipende tutto dal ritmo, se passeggi puoi farlo anche per 30 min, se tiri puoi fare 15 min se vai al limite max 5 min. ti assicuro che ti cuoci bene bene, ? come la pista se fai un giro pole con frenate al limite in tutte le curve quanto resisti ? poco, io ci facevo gare intere ma era l'adrenalina di poter vincere la gara ed il trofeo, lo stimolo di aver la moto inferiore ecc...

devi fare un ulteriore test, se fai un giro/due col tempo ed hai il fiatone vuol dire che stai tirando ( o che non sei allenato) altrimenti fai come ho fatto io al crossodromo di prunetta che per provare la fantic 300 2t 2013 ho girato 20 min di fila in progressione, puro divertimento !!!!!
    no b? lo so che nn diventer? un fenomeno
    per? avevo semi abbandonato l allenamento fisico e riprendelo mi ha aiutato nn poco

poi tutti gli anni miglioro nonostante abbia un catrame vecchio come il tuo ora

quindi provo anche questa : che poi uno nn pu? mettersi a crossare a 39 anni ? :gaen:

magari scopro che son uno crossista nato

Originally posted by tortix View Post
    cosa prendi???
    al momento il tm125 ? l'offerta migliore x il mio budget
    il 27 vado a vederlo di persona e forse vien a casa cn me

Comment

• Font Size
      mi hanno smontato il tm

dicono rompe spesso

e di moto che rompono spesso farei volentieri a meno,vista l'esperienza

nessuno ha info in merito

casualmente chi dice ci? ha un suzu quasi nuovo,450 4t 2006...2000?

sono confuso

Comment

• Font Size
        un 2T che rompe spesso? naaaa

Comment

• Font Size
          In confronto alle jap ? meno affidabile per? calcola cb? ? arrivata fino ad oggi quella tm...quindi ? "nata bene" ... poi un 2t danni grossi ? difficile...

P.S. col 450 impari poco ed alleni meno

Inviato scrubbando con la mia YZ250

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            mi hanno smontato il tm

dicono rompe spesso

e di moto che rompono spesso farei volentieri a meno,vista l'esperienza

nessuno ha info in merito

casualmente chi dice ci? ha un suzu quasi nuovo,450 4t 2006...2000?

sono confuso
            Il 450 lo usi di motore, non lo guidi, lo porti a spasso ma non ti allena granch?, visto il tuo scopo resta sul 125 e resta sul 2T.
            Per il TM informati sul web, se dice che si rompe bisogna sapere cosa, se ha rogne al cambio eviterei anch'io, se si tratta di rifare un p? pi? spesso pistone e biella li rifai 2 volte con i 1000? risparmiati dal Suzuki 450.

Comment

• Font Size
              guarda io fossi in te resterei su un jap,mi sembra di aver capito che ne vuoi una un p? vechiotta da non spendere molto quindi ti serve affidabile e che si trovino facilmente i pezzi di ricambio,per la mia(cr 125 1996) si trova ancora tutto,anche sul web.

quando la cercavo mi sono fatto consigliare da amici crossisti da una vita e questo ? quello che mi hanno detto.

il tm me lo sconsigliarono un p? per l'affidabilit? (di motore vola ma ? pi? delicato) e perch? dicevano che i modelli non recenti fossero pi? difficili da guidare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by cioccapiatti View Post
                guarda io fossi in te resterei su un jap,mi sembra di aver capito che ne vuoi una un p? vechiotta da non spendere molto quindi ti serve affidabile e che si trovino facilmente i pezzi di ricambio,per la mia(cr 125 1996) si trova ancora tutto,anche sul web.

quando la cercavo mi sono fatto consigliare da amici crossisti da una vita e questo ? quello che mi hanno detto.

il tm me lo sconsigliarono un p? per l'affidabilit? (di motore vola ma ? pi? delicato) e perch? dicevano che i modelli non recenti fossero pi? difficili da guidare.

ducnque mi son documentato un po'

sul tingavert ho trovato una discussione dove si passa a chi sconsiglia esattamente il tm del 2000 (quello che voglio io ) e chi invece ne parla bene

idem il ktm pre 2002 (che un paio li avrei anche addocchiati anche se costan un filo di + )

infatti ne parlano come di un cancello con un motore da paura (che per? ? delicato)

ora per? io che nn so nulla mi chiedo :

come fa una moto da 100kg ad esser un cancello ?

di fronte a chi loda honda,poi suzu,poi kawa,poi yamaha...come si fa a capire dove sta la verit? o quasi tale

ho capito perfettamente che se avessi il grano un yamaha o suzu con telaio in alu sarebbe il top

ma nn ce l'ho il grano,o meglio nn voglio spenderlo in un attrezzo da allenamento da consumo ,il mio utilizzo che ne vorr? fare

cio? fare allenamento con una roba leggera e affidabile

se il tm si rompe gli metto un fermo al gas in modo che ne uso solo il 90%

se ? duro a voltare ? tutta allenamento in +

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ducnque mi son documentato un po'

sul tingavert ho trovato una discussione dove si passa a chi sconsiglia esattamente il tm del 2000 (quello che voglio io ) e chi invece ne parla bene

idem il ktm pre 2002 (che un paio li avrei anche addocchiati anche se costan un filo di + )

infatti ne parlano come di un cancello con un motore da paura (che per? ? delicato)

ora per? io che nn so nulla mi chiedo :

come fa una moto da 100kg ad esser un cancello ?

di fronte a chi loda honda,poi suzu,poi kawa,poi yamaha...come si fa a capire dove sta la verit? o quasi tale

ho capito perfettamente che se avessi il grano un yamaha o suzu con telaio in alu sarebbe il top

ma nn ce l'ho il grano,o meglio nn voglio spenderlo in un attrezzo da allenamento da consumo ,il mio utilizzo che ne vorr? fare

cio? fare allenamento con una roba leggera e affidabile

se il tm si rompe gli metto un fermo al gas in modo che ne uso solo il 90%

se ? duro a voltare ? tutta allenamento in +
                  Esattamente come faresti se dovessi prendere una maxisportiva e usassi DDG come centro informazioni, ci sar? sempre un Maoni che dice Honda, un Daxenox che dice Kawa, un Peppino_D che dice Suzuki, un Desmona che dice TM perch? c'ha l'anima, ecc. tante parole, diventa un discorso su qual'? la migliore, non su quella che ti servirebbe.

In pratica non serve a una cippa frequentare altri forum, se ti dicono che il TM ha problemi devono essere motivati, altrimenti son chiacchiere ed ? pi? facile non ci siano particolari problemi.

Ma poi mi farei pochi dubbi, quel TM se ha davvero fatto tutti quegli interventi parte quasi da 0, costa poco e un meccanico che li conosce ce l'hai nelle vicinanze, vai perlomeno a visionarla.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rix View Post
                    In confronto alle jap ? meno affidabile per? calcola cb? ? arrivata fino ad oggi quella tm...quindi ? "nata bene" ... poi un 2t danni grossi ? difficile...

P.S. col 450 impari poco ed alleni meno

Inviato scrubbando con la mia YZ250

E perch? ?

Comment

• Font Size
                      perch? la moto che allena ? la moto che ti fa faticare... col 450, l'unica difficolt? ? il peso... col 125 poi, devi sempre sempre stare pronto gas frizione, non ammette errori...
                      quindi impari pure a gestire...

il 450 ? una bellissima moto, ma non ? per fare quello che serve a lui...

Comment

• Font Size
                        fisicamente stanca piu un 450 che un 125 quindi penso che per un allenamento stradale sia piu adeguato!

Comment

• Font Size
                          si si... come ho detto, l'unica difficolt? ? il peso, ma che sia pi? stancante non ne sono del tutto sicuro...

o meglio

ho 2 amici, uno con KXF450 ed uno con husky 125... b? a portare a limite un 125 non ? poi un gioco, se sbagli marcia, se non sei deciso ti pianti, col 450, la marcia ? sempre giusta, ovvio che va guidata "maschia"
                          Last edited by Rix; 25-12-12, 19:04.

Comment

• Font Size
                            si ma ha aribicola non penso che gli interessi fare il tempo ma solo usare la moto quando non puo usare il suzu quindi per cazzeggiare il 450 secondo me ti devasta di piu!Il 125 ti insegna a guidare!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Esattamente come faresti se dovessi prendere una maxisportiva e usassi DDG come centro informazioni, ci sar? sempre un Maoni che dice Honda, un Daxenox che dice Kawa, un Peppino_D che dice Suzuki, un Desmona che dice TM perch? c'ha l'anima, ecc. tante parole, diventa un discorso su qual'? la migliore, non su quella che ti servirebbe.

In pratica non serve a una cippa frequentare altri forum, se ti dicono che il TM ha problemi devono essere motivati, altrimenti son chiacchiere ed ? pi? facile non ci siano particolari problemi.

Ma poi mi farei pochi dubbi, quel TM se ha davvero fatto tutti quegli interventi parte quasi da 0, costa poco e un meccanico che li conosce ce l'hai nelle vicinanze, vai perlomeno a visionarla.
                              vado col furgone
                              se canta bene vien a casa con me

leggendo qua e l? si vocifera di circa 35 cv

inkia ma i 125 da cross son cos? potenti ?
                              ai miei tempi i 30 cv delle varie futura,mito ecc parevano fantascienza

ora i 35-38 dei ktm e company pare la norma

alla faccia del progresso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rix View Post
                                si si... come ho detto, l'unica difficolt? ? il peso, ma che sia pi? stancante non ne sono del tutto sicuro...

o meglio

ho 2 amici, uno con KXF450 ed uno con husky 125... b? a portare a limite un 125 non ? poi un gioco, se sbagli marcia, se non sei deciso ti pianti, col 450, la marcia ? sempre giusta, ovvio che va guidata "maschia"
                                infatti, ok che mi devo allenare e nn so nulla di nulla...ma il 25 mi ispira proprio x quello

poi magari canno di brutto e poi mi prender? un 600 ... ma intanto vado a intuito

Comment

X
                                Working...
                                X