Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ispirazione !!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by TONY74 View Postscusa tu per allenamento con il cross cosa intendi? andare a passeggio? bhe perche se lo fai cos? per cazzeggiare non lo possiamo chiamare allenamento, poi se ti vuoi allenare con il cross per andare forte con la velocita, cosa che faccio anche io, allora devi entrare con la mentalita di divertirti con il cross cioe salti woops buche ecc ecc, quando incomincerai a fare 15min di cross con un buon ritmo senza esagerare e senza prendere troppi rischi, salirai sulla moto da velocita e ti sembrera una passeggiata
sp?
ti rispondo al contrario allora
se ora riesco a fare pareggiamenti da 14 giri al mugello col passo dal 2.01- al 2.03 con best lap all'ultimo giro,quanto pensi possa fare a cross dopo circa 5-7 uscite diciamo ?
parliamo di 29 minuti filati ad agosto con 32 gradi
se provo col cross ? x migliorarmi, senza velleit? ovviamente
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsp?
se ora riesco a fare pareggiamenti da 14 giri al mugello col passo dal 2.01- al 2.03 con best lap all'ultimo giro,quanto pensi possa fare a cross dopo circa 5-7 uscite diciamo ?
Comment
-
sar? che forse son brocco ?
xk? ho un katrame del 2006 ?
o forse xk? nn ho mai fatto cross ?
scusa eh,ma se tu fai 58,come mai nn riesci a scendere da quei tempi ?
cmq se abbasso facendo cross ti tengo aggiornato,grazie dei consigli
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsar? che forse son brocco ?
Comment
-
avendo diversi amici che scendon sotto i 2 minuti e neanche di poco ,ti confesso che la differenza secondo me nn ? nell'allenamento
anzi ne conosco diversi di panzoni che mi dan paga senza reggere + di 6-7 giri...ma quelli che fanno li fanno bene
come ne conosco altri che potrebbero fare triathlon e nn scendere i 2.10 neanche se giran 2 anni di fila
x quanto concerne la lucidit? alla guida sotto sforzo concordo pienamente
cmq tu nn giri in 13.000,amico
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsp?
Ps non asterranno 7 8 usciteLast edited by FLASH42; 21-12-12, 23:58.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postavendo diversi amici che scendon sotto i 2 minuti e neanche di poco ,ti confesso che la differenza secondo me nn ? nell'allenamento
anzi ne conosco diversi di panzoni che mi dan paga senza reggere + di 6-7 giri...ma quelli che fanno li fanno bene
come ne conosco altri che potrebbero fare triathlon e nn scendere i 2.10 neanche se giran 2 anni di fila
x quanto concerne la lucidit? alla guida sotto sforzo concordo pienamente
cmq tu nn giri in 13.000,amico
Comment
-
ciao,anche io sono nelle tue stesse condizioni e ho i tuoi tessi dubbi,
sono solo un po' piu' avanti perch? la moto l'ho gi? presa e ormai sistemata per girare(? un po' vecchiotta 1996 e aveva bisogno di qualche restauro)
io faccio pista da una decina di anni e mi ero rotto di lasciarla in garage per tutto il periodo invernale cos? mi sono fatto un 125 dopo qualche consiglio ? risultato il migliore per cominciare e relativamente semplice nella manutenzione(spendo gi? abbastanza con l'altra)
penso sia molto utile come allenamento fisico,un mio caro amico che fa regolarmente cross veniva anche in pista con me e anche se andava un p? piu piano in quanto a resistenza non c'era paragone,lui si spara delle manche col cross da 25-30 minuti
io non ho grandi velleit? nel cross perch? un p? i salti mi spaventano e non voglio rischiare troppo di farmi male ma mi piacerebbe imparare a girare degnamente in modo da divertirmi e allenarmi a livello fisico.
vedo che anche tu sei vicino a Bologna,magari ci si vede qualche volta col cross,se conosci qualche pistino in zona che non serva la licenza sarebbe perfetto(ormai la far? nel 2013),come tempi al mugello siamo l?,magari ci si ingarella anche col saltafossi
Comment
-
Di cioccapiatti ne conosco gi? troppi :gaen:
Scherzo
Di pistini senza licenza nn so, ma mi dicono basti la uisp base base
Tu conosci piste dv nn serve ?
Io sto a medicina,a fianco mr bozo , pbgraf
Dice che cn amici han aperto un pistino easy easy a fusignano, con pochi salti che si possono anche nn fare e poca gente a girare
Se no c? cs pietro ma mi dicono sia tosta x principianti
Ce n? una pure a casalfiumanese sopra a imola ma nn ne so nulla
Come di tutto il resto d altra parte
Cmq durante le feste dovrei munirmi di moto e bigliamento, dopo sn operativo
Comment
-
dai allora con il nuovo anno si inizia a crossare!
anch io appena torno dalle feste vado a fare la uisp(chiedevo appunto a te se c'erano pistini dove nono serviva per il momento)
di piste facili mi dicevano campogalliano a Modena o la pista per minicross a Rivarolo mantovano me ? un p? lontanina,quella di fusifgnano easy mi ispira
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsar? che forse son brocco ?
ahahaha ho capito !!!! te stai cercando ''un po' di manico''
a parte gli scherzi, il mezzo, la moto, le gomme l'assetto, girare tanto sono tutti fattori che aiutano, ma il manico ? quella cosa che ti fa portare al limite(il limite sta nel cervello (se abbiamo la fortuna di averne 1)) tutto quello che stringi nelle mani.... (sono cose che gia' sai) anche prendendo rischi (cosa che non ho piu' voglia di prendermi) e incappando in scivolate o peggio ....
ok, detto questo caro amico ti dico che anche io come te ho molta resistenza fisica e ti dico che se proverai mai una moto in un crossodromo di dovrai ambientare un pochino, e dipende tutto dal ritmo, se passeggi puoi farlo anche per 30 min, se tiri puoi fare 15 min se vai al limite max 5 min. ti assicuro che ti cuoci bene bene, ? come la pista se fai un giro pole con frenate al limite in tutte le curve quanto resisti ? poco, io ci facevo gare intere ma era l'adrenalina di poter vincere la gara ed il trofeo, lo stimolo di aver la moto inferiore ecc...
devi fare un ulteriore test, se fai un giro/due col tempo ed hai il fiatone vuol dire che stai tirando ( o che non sei allenato) altrimenti fai come ho fatto io al crossodromo di prunetta che per provare la fantic 300 2t 2013 ho girato 20 min di fila in progressione, puro divertimento !!!!!
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostDi cioccapiatti ne conosco gi? troppi :gaen:
Scherzo
Di pistini senza licenza nn so, ma mi dicono basti la uisp base base
Tu conosci piste dv nn serve ?
Io sto a medicina,a fianco mr bozo , pbgraf
Dice che cn amici han aperto un pistino easy easy a fusignano, con pochi salti che si possono anche nn fare e poca gente a girare
Se no c? cs pietro ma mi dicono sia tosta x principianti
Ce n? una pure a casalfiumanese sopra a imola ma nn ne so nulla
Come di tutto il resto d altra parte
Cmq durante le feste dovrei munirmi di moto e bigliamento, dopo sn operativo
Comment
X
Comment