Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ispirazione !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Rix View Post
    era per dire che tra tutte quelle da te postate, quella mi piaceva
    permalosA :giulius:

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by arabykola View Post
      Pensavo : son ormai 2 anni che corro e faccio pesi x allenarmi
      Ho un pistino a 1km da casa
      Tutti i piloti di velocit? si allenano col cross

      Ma come minkia nn ci ho pensato prima?

      Mi piglio un 125 2t vecchio, basta che vada, nn ho velleit?, devo solo allenarmi

      E gas

      Si accettano consigli

      Intanto nn ho nulla
      N? moto ne abbigliamento

      Premessa: faccio (con risultati appena decenti ) sia cross (dal 2008) che motard (da quest'anno).

      Se lo scopo ? solo di allenarsi in funzione della pista ti consiglio di pi? il motard, che a questo fine ? pi? utile ed efficace, dato che spesso chi fa velocit? lo guida ginocchio gi?, ed il fatto di girare su asfalto non pu? far altro che bene. I costi sono limitati (un pomerigggio in kartodromo costa 25-30 euro, per le gomme puoi riccorrere senza problemi a gomme usate sia davanti che dietro, visto che le velocit? son basse e i cv da scaricare a terra son pochi). Il vantaggio che ti da il motard ? di poter guidare spesso su asfalto esercitando meccanisimi ed automatismi che sono gli stessi adottati in pista, ovviamente a maggiori velocit?, per staccata, inserimento e uscita di curva, traiettorie ecc

      Per quel che riguarda il cross do ragione a quanto scritto dagli altri in precedenza: ? divertente, fisicamente allena come nient'altro, e si pratica spendendo poco. I contro, a mio avviso, sono rappresentati dal fatto che, se vuoi divertirti e rischiare meno di farti male (che col cross, lo dico grattandomi bene, pu? succedere spesso ), devi trovare il modo di girare minimo una volta a settimana. Se ti capiter? di fare pause di 1-2 mesi vedrai i dolori alle braccia quando ricominci Ma per i benefici che la guida del cross pu? portare alla guida in pista, secondo me rimangono molto limitati, son discipline troppo diverse

      Riassumendo:

      cross: bassi costi, divertimento, allenamento fisico, efficacia limitata per l'allenamento verso la pista, "necessit?" di girare spesso

      motard: bassi costi (ma maggiori del cross), divertimento, meno allenamento fisico ma maggior efficacia per l'allenamento verso la pista, possibilit? di girare quanto e quando vuoi dato che se sei poco allenato vai semplicemente pi? piano senza rischiare nulla su salti ecc Ovviamente intendo motard praticato solo su asfalto, anche se so che per i motardisti duri e puri questa ? una bestemmia

      Spero di esserti stato utile

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Polsino View Post
        Premessa: faccio (con risultati appena decenti ) sia cross (dal 2008) che motard (da quest'anno).

        Se lo scopo ? solo di allenarsi in funzione della pista ti consiglio di pi? il motard, che a questo fine ? pi? utile ed efficace, dato che spesso chi fa velocit? lo guida ginocchio gi?, ed il fatto di girare su asfalto non pu? far altro che bene. I costi sono limitati (un pomerigggio in kartodromo costa 25-30 euro, per le gomme puoi riccorrere senza problemi a gomme usate sia davanti che dietro, visto che le velocit? son basse e i cv da scaricare a terra son pochi). Il vantaggio che ti da il motard ? di poter guidare spesso su asfalto esercitando meccanisimi ed automatismi che sono gli stessi adottati in pista, ovviamente a maggiori velocit?, per staccata, inserimento e uscita di curva, traiettorie ecc

        Per quel che riguarda il cross do ragione a quanto scritto dagli altri in precedenza: ? divertente, fisicamente allena come nient'altro, e si pratica spendendo poco. I contro, a mio avviso, sono rappresentati dal fatto che, se vuoi divertirti e rischiare meno di farti male (che col cross, lo dico grattandomi bene, pu? succedere spesso ), devi trovare il modo di girare minimo una volta a settimana. Se ti capiter? di fare pause di 1-2 mesi vedrai i dolori alle braccia quando ricominci Ma per i benefici che la guida del cross pu? portare alla guida in pista, secondo me rimangono molto limitati, son discipline troppo diverse

        Riassumendo:

        cross: bassi costi, divertimento, allenamento fisico, efficacia limitata per l'allenamento verso la pista, "necessit?" di girare spesso

        motard: bassi costi (ma maggiori del cross), divertimento, meno allenamento fisico ma maggior efficacia per l'allenamento verso la pista, possibilit? di girare quanto e quando vuoi dato che se sei poco allenato vai semplicemente pi? piano senza rischiare nulla su salti ecc Ovviamente intendo motard praticato solo su asfalto, anche se so che per i motardisti duri e puri questa ? una bestemmia

        Spero di esserti stato utile
        In effetti il tuo ragionamento fila liscio ... Mi chiedo per? come mai la maggior parte dei Piloti si alleni col cross, pi? che col Motard

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Toledo View Post
          In effetti il tuo ragionamento fila liscio ... Mi chiedo per? come mai la maggior parte dei Piloti si alleni col cross, pi? che col Motard

          Non crederti Danilo, magari il motard ? meno diffuso, ma ho un paio di amici che corrono con la velocit? (uno fa 59 col 600 al mugello e l'altro 53 col 1000) con cui qualche volta giriamo insieme col motard, e la pensano come me O meglio, visto il livello sono io a pensarla come loro Poi un p? di cross lo fanno anche loro perch? per il fisico non c'? niente di simile, ma per il discorso guida secondo me vale quello che ho detto sopra

          Tanto, alla fine dei giochi, fermo sono e fermo rimango, posso consumare anche tutta la riserva di benzina della mia provincia

          Comment


          • Font Size
            #65
            Grazie polsino , ma io punto all allenamento fisico

            Il motard l ho provato sia grande che mini ma nn mi piace

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              Grazie polsino , ma io punto all allenamento fisico

              Il motard l ho provato sia grande che mini ma nn mi piace
              hai gi? chiamato?

              e sbrigati

              Comment


              • Font Size
                #67
                Sp? ke oggi son pieno
                E poi stas vado a far 2 chiacchere in una officina vicino casa
                Sento che mi dicon, al max chiamo stasera

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Grazie polsino , ma io punto all allenamento fisico

                  Il motard l ho provato sia grande che mini ma nn mi piace

                  Allora fai bene a scegliere il cross, vedrai la fatica

                  Il motard mini l'ho provato anche io e non mi ? piaciuto molto, ma il motard vero e proprio devo ammettere che mi ? piaciuto pi? di quel che credevo Poi ovviamente l'adrenalina che ti da la velcoit? in pista ? ancora un'altra cosa, per me (motociclisticamente parlando) di meglio non c'?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Sp? ke oggi son pieno
                    E poi stas vado a far 2 chiacchere in una officina vicino casa
                    Sento che mi dicon, al max chiamo stasera
                    CHIAMA








                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Sp? ke oggi son pieno
                      E poi stas vado a far 2 chiacchere in una officina vicino casa
                      Sento che mi dicon, al max chiamo stasera
                      se son gli stessi amici che ti hanno sistemato il Gixxer 750 ed il 999, io lascerei perdere

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Imbe :gaen:

                        Officina cross

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Imbe :gaen:

                          Officina cross
                          assicurati che non si conoscano

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Toledo View Post
                            assicurati che non si conoscano
                            Son vicini di capannone

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Son vicini di capannone
                              zzi tua

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                quella di tul?,domani chiamo e sento

                                io mi devo fidare di voi,son quasi tutte uguali x me
                                ma se vado a vederla che devo verificare ?

                                se l'accendiamo cosa deve fare e cosa no ?
                                se ? sbiellata lo capisco...ma poi ?
                                x i giochi di forcellone e cuscinetti di sterzo son capace...ma il resto ?
                                pu? aver le ruote quadrate ?
                                devo anche aprir la cassa filtro e veder se ci son i topi ?

                                grazie
                                Controlla praticamente tutto il controllabile, cuscinetti, paraoli, leveraggi, saldture, ecc. difficile sia in condizioni decorose, qualcosa la trovi sicuramente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X