Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ispirazione !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rix View Post
    era per dire che tra tutte quelle da te postate, quella mi piaceva
    permalosA :giulius:

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Pensavo : son ormai 2 anni che corro e faccio pesi x allenarmi
      Ho un pistino a 1km da casa
      Tutti i piloti di velocit? si allenano col cross

Ma come minkia nn ci ho pensato prima?

Mi piglio un 125 2t vecchio, basta che vada, nn ho velleit?, devo solo allenarmi

E gas

Si accettano consigli

Intanto nn ho nulla
      N? moto ne abbigliamento

Premessa: faccio (con risultati appena decenti ) sia cross (dal 2008) che motard (da quest'anno).

Se lo scopo ? solo di allenarsi in funzione della pista ti consiglio di pi? il motard, che a questo fine ? pi? utile ed efficace, dato che spesso chi fa velocit? lo guida ginocchio gi?, ed il fatto di girare su asfalto non pu? far altro che bene. I costi sono limitati (un pomerigggio in kartodromo costa 25-30 euro, per le gomme puoi riccorrere senza problemi a gomme usate sia davanti che dietro, visto che le velocit? son basse e i cv da scaricare a terra son pochi). Il vantaggio che ti da il motard ? di poter guidare spesso su asfalto esercitando meccanisimi ed automatismi che sono gli stessi adottati in pista, ovviamente a maggiori velocit?, per staccata, inserimento e uscita di curva, traiettorie ecc

Per quel che riguarda il cross do ragione a quanto scritto dagli altri in precedenza: ? divertente, fisicamente allena come nient'altro, e si pratica spendendo poco. I contro, a mio avviso, sono rappresentati dal fatto che, se vuoi divertirti e rischiare meno di farti male (che col cross, lo dico grattandomi bene, pu? succedere spesso ), devi trovare il modo di girare minimo una volta a settimana. Se ti capiter? di fare pause di 1-2 mesi vedrai i dolori alle braccia quando ricominci Ma per i benefici che la guida del cross pu? portare alla guida in pista, secondo me rimangono molto limitati, son discipline troppo diverse

Riassumendo:

cross: bassi costi, divertimento, allenamento fisico, efficacia limitata per l'allenamento verso la pista, "necessit?" di girare spesso

motard: bassi costi (ma maggiori del cross), divertimento, meno allenamento fisico ma maggior efficacia per l'allenamento verso la pista, possibilit? di girare quanto e quando vuoi dato che se sei poco allenato vai semplicemente pi? piano senza rischiare nulla su salti ecc Ovviamente intendo motard praticato solo su asfalto, anche se so che per i motardisti duri e puri questa ? una bestemmia

Spero di esserti stato utile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsino View Post
        Premessa: faccio (con risultati appena decenti ) sia cross (dal 2008) che motard (da quest'anno).

Se lo scopo ? solo di allenarsi in funzione della pista ti consiglio di pi? il motard, che a questo fine ? pi? utile ed efficace, dato che spesso chi fa velocit? lo guida ginocchio gi?, ed il fatto di girare su asfalto non pu? far altro che bene. I costi sono limitati (un pomerigggio in kartodromo costa 25-30 euro, per le gomme puoi riccorrere senza problemi a gomme usate sia davanti che dietro, visto che le velocit? son basse e i cv da scaricare a terra son pochi). Il vantaggio che ti da il motard ? di poter guidare spesso su asfalto esercitando meccanisimi ed automatismi che sono gli stessi adottati in pista, ovviamente a maggiori velocit?, per staccata, inserimento e uscita di curva, traiettorie ecc

Per quel che riguarda il cross do ragione a quanto scritto dagli altri in precedenza: ? divertente, fisicamente allena come nient'altro, e si pratica spendendo poco. I contro, a mio avviso, sono rappresentati dal fatto che, se vuoi divertirti e rischiare meno di farti male (che col cross, lo dico grattandomi bene, pu? succedere spesso ), devi trovare il modo di girare minimo una volta a settimana. Se ti capiter? di fare pause di 1-2 mesi vedrai i dolori alle braccia quando ricominci Ma per i benefici che la guida del cross pu? portare alla guida in pista, secondo me rimangono molto limitati, son discipline troppo diverse

Riassumendo:

cross: bassi costi, divertimento, allenamento fisico, efficacia limitata per l'allenamento verso la pista, "necessit?" di girare spesso

motard: bassi costi (ma maggiori del cross), divertimento, meno allenamento fisico ma maggior efficacia per l'allenamento verso la pista, possibilit? di girare quanto e quando vuoi dato che se sei poco allenato vai semplicemente pi? piano senza rischiare nulla su salti ecc Ovviamente intendo motard praticato solo su asfalto, anche se so che per i motardisti duri e puri questa ? una bestemmia

Spero di esserti stato utile
        In effetti il tuo ragionamento fila liscio ... Mi chiedo per? come mai la maggior parte dei Piloti si alleni col cross, pi? che col Motard

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          In effetti il tuo ragionamento fila liscio ... Mi chiedo per? come mai la maggior parte dei Piloti si alleni col cross, pi? che col Motard

Non crederti Danilo, magari il motard ? meno diffuso, ma ho un paio di amici che corrono con la velocit? (uno fa 59 col 600 al mugello e l'altro 53 col 1000) con cui qualche volta giriamo insieme col motard, e la pensano come me O meglio, visto il livello sono io a pensarla come loro Poi un p? di cross lo fanno anche loro perch? per il fisico non c'? niente di simile, ma per il discorso guida secondo me vale quello che ho detto sopra

Tanto, alla fine dei giochi, fermo sono e fermo rimango, posso consumare anche tutta la riserva di benzina della mia provincia

Comment

• Font Size
            Grazie polsino , ma io punto all allenamento fisico

Il motard l ho provato sia grande che mini ma nn mi piace

Comment

• Font Size

hai gi? chiamato?

e sbrigati

Comment

• Font Size
                Sp? ke oggi son pieno
                E poi stas vado a far 2 chiacchere in una officina vicino casa
                Sento che mi dicon, al max chiamo stasera

Comment

• Font Size

Allora fai bene a scegliere il cross, vedrai la fatica

Il motard mini l'ho provato anche io e non mi ? piaciuto molto, ma il motard vero e proprio devo ammettere che mi ? piaciuto pi? di quel che credevo Poi ovviamente l'adrenalina che ti da la velcoit? in pista ? ancora un'altra cosa, per me (motociclisticamente parlando) di meglio non c'?

Comment

• Font Size
                    Sp? ke oggi son pieno
                    CHIAMA

Comment

• Font Size
                      Sp? ke oggi son pieno
                      se son gli stessi amici che ti hanno sistemato il Gixxer 750 ed il 999, io lascerei perdere

Comment

• Font Size
                        Imbe :gaen:

Officina cross

Comment

• Font Size
                          Imbe :gaen:

Officina cross
                          assicurati che non si conoscano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            assicurati che non si conoscano
                            Son vicini di capannone

Comment

• Font Size
                              Son vicini di capannone
                              zzi tua

Comment

• Font Size
                                quella di tul?,domani chiamo e sento

io mi devo fidare di voi,son quasi tutte uguali x me
                                ma se vado a vederla che devo verificare ?

se l'accendiamo cosa deve fare e cosa no ?
                                se ? sbiellata lo capisco...ma poi ?
                                x i giochi di forcellone e cuscinetti di sterzo son capace...ma il resto ?
                                pu? aver le ruote quadrate ?
                                devo anche aprir la cassa filtro e veder se ci son i topi ?

grazie
                                Controlla praticamente tutto il controllabile, cuscinetti, paraoli, leveraggi, saldture, ecc. difficile sia in condizioni decorose, qualcosa la trovi sicuramente.

Comment

X
                                Working...
                                X