Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ispirazione !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    spiegati meglio
    andar forte dove,nel cross ?
    nn mi interessa
    voglio far cross x allenarmi x la pista

x la quale gi? mi alleno : faccio pesi,flessioni,corsa,gioco a calcio

ma voglio far anche un po' di cross

inizier? con calma ...poi vedr? cosa riesco a fare
    fra l'altro qui vicino c? anche una pista easy easy con pochi salti,zero woops,quasi una pista da enduro
    ne ho un altra a 10 minuti da 2 km in collina da paura (infatti nn ci andr? subito,ho paura mi saltano in testa )

l'andar forte in pista (elocit?)mi interessa il giusto,o meglio mi interessa si,ma nn credo che far cross mi far? togliere 2 secondi (magari )
    ma forse con un 1 ora o due alla settimana arrivo + preparato

e magari mi piace pure
    oppure mi fa schifo e mollo tutto e faccio come ho fatto fin ora
    scusa tu per allenamento con il cross cosa intendi? andare a passeggio? bhe perche se lo fai cos? per cazzeggiare non lo possiamo chiamare allenamento, poi se ti vuoi allenare con il cross per andare forte con la velocita, cosa che faccio anche io, allora devi entrare con la mentalita di divertirti con il cross cioe salti woops buche ecc ecc, quando incomincerai a fare 15min di cross con un buon ritmo senza esagerare e senza prendere troppi rischi, salirai sulla moto da velocita e ti sembrera una passeggiata

Comment

• Font Size
      Originally posted by TONY74 View Post
      scusa tu per allenamento con il cross cosa intendi? andare a passeggio? bhe perche se lo fai cos? per cazzeggiare non lo possiamo chiamare allenamento, poi se ti vuoi allenare con il cross per andare forte con la velocita, cosa che faccio anche io, allora devi entrare con la mentalita di divertirti con il cross cioe salti woops buche ecc ecc, quando incomincerai a fare 15min di cross con un buon ritmo senza esagerare e senza prendere troppi rischi, salirai sulla moto da velocita e ti sembrera una passeggiata

sp?
      ti rispondo al contrario allora

se ora riesco a fare pareggiamenti da 14 giri al mugello col passo dal 2.01- al 2.03 con best lap all'ultimo giro,quanto pensi possa fare a cross dopo circa 5-7 uscite diciamo ?

parliamo di 29 minuti filati ad agosto con 32 gradi

se provo col cross ? x migliorarmi, senza velleit? ovviamente

Comment

• Font Size
        sp?

se ora riesco a fare pareggiamenti da 14 giri al mugello col passo dal 2.01- al 2.03 con best lap all'ultimo giro,quanto pensi possa fare a cross dopo circa 5-7 uscite diciamo ?

come mai non riesci a scendere sotto quei tempi?

Comment

• Font Size
          sar? che forse son brocco ?

xk? ho un katrame del 2006 ?

o forse xk? nn ho mai fatto cross ?

scusa eh,ma se tu fai 58,come mai nn riesci a scendere da quei tempi ?

cmq se abbasso facendo cross ti tengo aggiornato,grazie dei consigli

Comment

• Font Size
            ok se ti sei offeso mi dispiace e non era mia intenzione cercavo di darti una mano, buona fortuna compare................

Comment

• Font Size
              offeso, io ?

devi aver frainteso

cmq le mie domande rimangono valide visto che gi? fai cross e pista
              Last edited by arabykola; 21-12-12, 21:10.

Comment

• Font Size

io ti parlo di me non riesco ascendere sotto i miei tempi perch? non sono lucido, non sono veloce nei cambi di direzione sono sempre impiccato e sento la fatica sulle braccia, in parole povero non sono allenato i tempi di reazione si allungano e perdo molto tempo a pensare, io guardo gli altri che vanno pi? forte di me e mi domando come fanno? e semplice sono molto piu allenati di me e questo vale un po per tutti...... dimenticavo il mio best lap ? 2,14.000 ma quest' anno vado per il 2,13.000

Comment

• Font Size
                  avendo diversi amici che scendon sotto i 2 minuti e neanche di poco ,ti confesso che la differenza secondo me nn ? nell'allenamento

anzi ne conosco diversi di panzoni che mi dan paga senza reggere + di 6-7 giri...ma quelli che fanno li fanno bene

come ne conosco altri che potrebbero fare triathlon e nn scendere i 2.10 neanche se giran 2 anni di fila

x quanto concerne la lucidit? alla guida sotto sforzo concordo pienamente

cmq tu nn giri in 13.000,amico

Comment

• Font Size
                    sp?

Io direi che una volta che hai imparato ovviamente, girerai si ? no 10 minuti circa 4 turni non molto di pi?

Ps non asterranno 7 8 uscite
                    Last edited by FLASH42; 21-12-12, 23:58.

Comment

• Font Size
                      avendo diversi amici che scendon sotto i 2 minuti e neanche di poco ,ti confesso che la differenza secondo me nn ? nell'allenamento

anzi ne conosco diversi di panzoni che mi dan paga senza reggere + di 6-7 giri...ma quelli che fanno li fanno bene

come ne conosco altri che potrebbero fare triathlon e nn scendere i 2.10 neanche se giran 2 anni di fila

x quanto concerne la lucidit? alla guida sotto sforzo concordo pienamente

cmq tu nn giri in 13.000,amico
                      punti di vista, certo non puoi prendere come paragone uno che pure se fa triathlon e lo metti sulla moto cos? senza motivazioni non sapra neanche dove si accende una moto, un panzone come dici tu pu? essere il mio caso facevo ottimi tempi, per un amatore, ma dopo 6/7 giri ero stanco e con poco ossigeno al cervello il massimo che uno pu? fare e ripetere i propri tempi rischiando anche, io parlo proprio di questo essere lucidi tranquilli e senza pensare alle braccia che ti stanno per mollare e tutto il resto che ti distrae dal guidare, tutto questo lo puoi migliorare solo con allenamento fisico, girare in 55 al mugello lo possiamo fare pure noi bastano motivazioni giuste e impegno come fanno tutti............

Comment

• Font Size
                        ciao,anche io sono nelle tue stesse condizioni e ho i tuoi tessi dubbi,
                        sono solo un po' piu' avanti perch? la moto l'ho gi? presa e ormai sistemata per girare(? un po' vecchiotta 1996 e aveva bisogno di qualche restauro)

io faccio pista da una decina di anni e mi ero rotto di lasciarla in garage per tutto il periodo invernale cos? mi sono fatto un 125 dopo qualche consiglio ? risultato il migliore per cominciare e relativamente semplice nella manutenzione(spendo gi? abbastanza con l'altra)

penso sia molto utile come allenamento fisico,un mio caro amico che fa regolarmente cross veniva anche in pista con me e anche se andava un p? piu piano in quanto a resistenza non c'era paragone,lui si spara delle manche col cross da 25-30 minuti

io non ho grandi velleit? nel cross perch? un p? i salti mi spaventano e non voglio rischiare troppo di farmi male ma mi piacerebbe imparare a girare degnamente in modo da divertirmi e allenarmi a livello fisico.

vedo che anche tu sei vicino a Bologna,magari ci si vede qualche volta col cross,se conosci qualche pistino in zona che non serva la licenza sarebbe perfetto(ormai la far? nel 2013),come tempi al mugello siamo l?,magari ci si ingarella anche col saltafossi

Comment

• Font Size
                          Di cioccapiatti ne conosco gi? troppi :gaen:

Scherzo

Di pistini senza licenza nn so, ma mi dicono basti la uisp base base
                          Tu conosci piste dv nn serve ?

Io sto a medicina,a fianco mr bozo , pbgraf

Dice che cn amici han aperto un pistino easy easy a fusignano, con pochi salti che si possono anche nn fare e poca gente a girare

Se no c? cs pietro ma mi dicono sia tosta x principianti

Ce n? una pure a casalfiumanese sopra a imola ma nn ne so nulla

Come di tutto il resto d altra parte

Cmq durante le feste dovrei munirmi di moto e bigliamento, dopo sn operativo

Comment

• Font Size
                            dai allora con il nuovo anno si inizia a crossare!

anch io appena torno dalle feste vado a fare la uisp(chiedevo appunto a te se c'erano pistini dove nono serviva per il momento)

di piste facili mi dicevano campogalliano a Modena o la pista per minicross a Rivarolo mantovano me ? un p? lontanina,quella di fusifgnano easy mi ispira

Comment

• Font Size

ahahaha ho capito !!!! te stai cercando ''un po' di manico''

a parte gli scherzi, il mezzo, la moto, le gomme l'assetto, girare tanto sono tutti fattori che aiutano, ma il manico ? quella cosa che ti fa portare al limite(il limite sta nel cervello (se abbiamo la fortuna di averne 1)) tutto quello che stringi nelle mani.... (sono cose che gia' sai) anche prendendo rischi (cosa che non ho piu' voglia di prendermi) e incappando in scivolate o peggio ....

ok, detto questo caro amico ti dico che anche io come te ho molta resistenza fisica e ti dico che se proverai mai una moto in un crossodromo di dovrai ambientare un pochino, e dipende tutto dal ritmo, se passeggi puoi farlo anche per 30 min, se tiri puoi fare 15 min se vai al limite max 5 min. ti assicuro che ti cuoci bene bene, ? come la pista se fai un giro pole con frenate al limite in tutte le curve quanto resisti ? poco, io ci facevo gare intere ma era l'adrenalina di poter vincere la gara ed il trofeo, lo stimolo di aver la moto inferiore ecc...

devi fare un ulteriore test, se fai un giro/due col tempo ed hai il fiatone vuol dire che stai tirando ( o che non sei allenato) altrimenti fai come ho fatto io al crossodromo di prunetta che per provare la fantic 300 2t 2013 ho girato 20 min di fila in progressione, puro divertimento !!!!!

Comment

• Font Size
                                Di cioccapiatti ne conosco gi? troppi :gaen:

Scherzo

Di pistini senza licenza nn so, ma mi dicono basti la uisp base base
                                Tu conosci piste dv nn serve ?

Io sto a medicina,a fianco mr bozo , pbgraf

Dice che cn amici han aperto un pistino easy easy a fusignano, con pochi salti che si possono anche nn fare e poca gente a girare

Se no c? cs pietro ma mi dicono sia tosta x principianti

Ce n? una pure a casalfiumanese sopra a imola ma nn ne so nulla

Come di tutto il resto d altra parte

Cmq durante le feste dovrei munirmi di moto e bigliamento, dopo sn operativo
                                cosa prendi???

Comment

X
                                Working...
                                X